Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Ma voi, in pista avete una assicurazione?

  1. #1
    riser61
    Guest

    Ma voi, in pista avete una assicurazione?

    La mia domanda è, ma quando si gira in pista c'è una qualche assicurazione per danni propri e ad altri?
    C'è qualche compagnia che la fa?
    Eventuali costi?

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    no, l'assicurazione nn copre ed ognuno paga il suo di solito, o cmq se è palese errore dell'altro in teoria dovrebbe pagarti

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di stan
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roma
    Età
    60
    Messaggi
    1,404
    Mi pare che la licenza promosport della FMI comprenda un'assicurazione infortuni e una RC, ma solo su alcuni circuiti tra i principali.

    Credo che per i danni a te, molte assicurazioni sugli infortuni ti rimborsano se ti fai male (da verificare caso per caso le esclusioni), purché siano prove libere e non gare.

    Più complicato per i danni che puoi fare agli altri, ma forse qualcuna c'è
    L'anello mancante tra la scimmia e l'uomo civilizzato esiste: siamo noi (Konrad Lorenz)


    Stefano Stan - #21 - ex FZS 600 Fazer EtaBeta - ex SV1000S Cat - ora su KTM 990 SMT ACE

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di erman67
    Data Registrazione
    11/08/2004
    Età
    57
    Messaggi
    3,033
    Ad Adria nel prezzo è compresa una assicurazione per morte o invalidità permamente, ma non so in che percentuale di invalidità.
    Non so altrove.
    Io ho una assicurazione personale che dovrebbe coprirmi per qualsiasi attività non agonistica (tempo libero ad esclusione di alcuni sport particolari tra i quali non è ricompreso il motociclismo) e che feci chiedendo specificatamente la copertura per quando facevo motocross (per le gare invece avevo l'assicurazione della licenza).

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,323
    l'argomento interessa anche me. E' chiara la situazione per quanto riguarda il pilota, meno chiara per danni provocati o ricevuti da altri piloti sia alla moto che alla persona.

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da stan
    Mi pare che la licenza promosport della FMI comprenda un'assicurazione infortuni e una RC, ma solo su alcuni circuiti tra i principali.

    Credo che per i danni a te, molte assicurazioni sugli infortuni ti rimborsano se ti fai male (da verificare caso per caso le esclusioni), purché siano prove libere e non gare.

    Più complicato per i danni che puoi fare agli altri, ma forse qualcuna c'è
    Confermo, possiedo la Promosport e, se succedesse qlcsina, oltre ke la mia polaroid a mammina qlk euro gli arriverà.
    Se nn sbaglio l'aggancio assicurativo è la Vittoria Assicurazioni.
    Come dice Stan, sono "coperti" tutti i circuiti "seri" accreditati FMI, quindi ISAM, Sagittario etc, sono esclusi da questo tipo di trattamento.
    Sono iscritto al ClubItalia 4343 ke è "il ponte" x ottenere la licenza in questione.
    Lamps


    P.S.:Ho risposto al volo, x ulteriori info "mirate" dovrei andarmi a controllare i docs. Ma nulla di + di quanto nn si riesca a conoscere tramite il sito della FMI, dell'ACI o di Vallelunga.


  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Napoli
    Età
    49
    Messaggi
    1,189
    ed io che pensavo bastasse il santino sotto la sella...

    ma come si fa a stabilire le responsabilità??
    a volte nn si riesce per strada dove c'è un codice figuriamo in pista dove si fa i pazzi...

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da astio
    ed io che pensavo bastasse il santino sotto la sella...

    ma come si fa a stabilire le responsabilità??
    a volte nn si riesce per strada dove c'è un codice figuriamo in pista dove si fa i pazzi...

    e manco in moto gp con moviola e contromoviola.....
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    ... potrebbe essere semplice, ma dipende molto dal dipanamatasse/HarryPotter ke hai... se il tuo avvocato è esperto ed avvezzo a queste pratike o no, lui saprà cosa dove come quando fare.
    Altrimenti... in altri malaugurati (ma molto eh) casi... c'è il video interno del circuito a disposizione delle autorità o di ki ne fa rikiesta ufficiale...
    Lamps


Discussioni Simili

  1. Assicurazione stradale in pista
    Di kimiko nel forum Pista
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/07/2013, 14:57
  2. Importante: Assicurazione in Pista!
    Di micbrugo nel forum Pista
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21/03/2013, 17:51
  3. Assicurazione pista e club FMI
    Di Brividoblu nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/12/2010, 14:02
  4. ASSICURAZIONE E PROVE LIBERE IN PISTA
    Di roxer74 nel forum Pista
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 15:28
  5. ragazzi ma quando avete ragione avete ragione!!!
    Di massi1981 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 21/03/2005, 19:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •