Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: [FZ1 Naked 2006] - Come sta il passeggero?

  1. #11
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Prenditi la Fz1 Fazer se e' cosi importante portare la donna con te
    Proverò allora anche quella, anche se sono titubante sul fatto che li sia altrettanto problematico, perchè mi sa che a me non ci arriva ed è costretta ad attaccarsi a quelle maniglie... L'ideale per andare in moto in due secondo il mio punto di vista è che o lei si appoggia al serbatoio o lei si attacca a me e quindi in frenata non scivola verso di me (in quanto è già attaccata a me). I sellini devono essere vicini... Mi sa che anche sulla fazer tra conducente e passeggero c'è una certa distanza tale per cui o lei si tiene ancorata alle maniglie, oppure scivola verso di me... Avete presente il sellino posteriore della brutale? E' praticamente attaccato alla schiena del conducente... Devo andare in concessionaria e provarle tutte e due... anche se non ci sono paragoni tra FZ1 e FZ1-Fazer... preferisco senza ombra di dubbio la naked... Botte piena e moglie ubriaca è? Uffa! Thx!

  2. #12
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdragon
    Quoto lo squalo...
    Io ho la fazer e mia moglie non si è lamentata di moto scomoda o di nn sapere dove tenersi.... h1.65... certo che devi avere una guida più... più.. diaciamo rilassata e morbida....
    Thx, letto dopo aver postato . Bhe allora prenderò in seria considerazione la Fazer... Ma sono cosi differenti le posture? Oppure è solo questione di maniglie?

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Credo che sia solo questione di maniglie, se riesci a farti montare un codone Fazer su una FZ1 hai risolto, l'ha già fatto qualcuno mi pare.

    L'unica altra differenza mi pare sia il manubrio, più largo e dritto per la naked rispetto alla Fazer
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/07/2006
    Messaggi
    52
    Ciao a tutti!
    Effettivamente le nostre moto sono molto scomode per l'utilizzo in coppia.
    Chiunque è salito da passeggiero sulla mia fazer600 si è trovato piuttosto male soprattutto per la lunghezza e all'altezza della sella del pass che lo obbliga a stare molto distante dal pilota e che quindi nn sa come reggersi se nn allungandosi vistosamente in avanti per appoggiarsi sul serbatoio.chiaramente l'uso esclusivo delle maniglie posteriori è da escludere perchè il passeggiero rimarrebbe in una posizione troppo verticale nn riuscendo a contrastare accellerazioni e frenate senza contare il decentramento delle masse.io,personalmente, le poche volte che sono stato passeggiero(che fatica fidarsi di chi guida!!!) ho preferito stare con una mano sul serbatoio e l'altra reggermi con la maniglia.daccordo nn è che si possono macinare km in questa posizione ma in compenso per piccole gite si è davvero stabili.

  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Prenditi la Fz1 Fazer se e' cosi importante portare la donna con te
    posso smentire!!

    io ho la fz6 fazer e dietro riesco a stare abbastanza comoda, sulla fz1 fazer la vita dietro e' impossibile..non si arriva a nulla e soprattutto le accelerazioni e le frenate si ripercuotono drammaticamente sulla schiena del passeggero.


    consiglio?


    falle acquistare una motina e uscite con due mezzi.
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  6. #16
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    16/11/2005
    Località
    Anzio (Roma)
    Messaggi
    590
    Bhè potresti dare la FZ6 alla tua ragazza,

    e tu ti compri l'FZ1...


    ----------------
    Billy - FZ6 Fazer S2 Lava Red '07 (ex FZS 600 '03)

  7. #17
    MKTAMA
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lorylo
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Prenditi la Fz1 Fazer se e' cosi importante portare la donna con te
    posso smentire!!

    io ho la fz6 fazer e dietro riesco a stare abbastanza comoda, sulla fz1 fazer la vita dietro e' impossibile..non si arriva a nulla e soprattutto le accelerazioni e le frenate si ripercuotono drammaticamente sulla schiena del passeggero.


    consiglio?


    falle acquistare una motina e uscite con due mezzi.
    Io invece sono stato conducente e passeggero e ho sentito opionioni dai MIEI passeggeri e devo proprio dire che la Fz1 FAZER è più accogliente per il passeggero della Fz6.. il sellino è molto + comodo e sagomato e le maniglie offrono un valido sostegno, certo che in caso di tirate di marce o frenate serie per restare attaccati bisogna impegnarsi un po'.. ed avere un discreto fisico. Pena indolenzimenti alle braccia per i giorni successivi al viaggio L'unica cosa è che sulla Fz1 Fazer ci sono un pochino di vibrazioni in più e soprattutto le ho riscontrate SOLO sulla pedana DX me lo confermate?

    Ciao

  8. #18
    MKTAMA
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Billy
    Bhè potresti dare la FZ6 alla tua ragazza,

    e tu ti compri l'FZ1...
    Anzi, compra 2 FZ1

    Cmq La Fz1 non fazer è come una sportiva per quanto riguarda il passegero

  9. #19
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da lorylo
    Citazione Originariamente Scritto da MakoShark
    Prenditi la Fz1 Fazer se e' cosi importante portare la donna con te
    posso smentire!!

    io ho la fz6 fazer e dietro riesco a stare abbastanza comoda, sulla fz1 fazer la vita dietro e' impossibile..non si arriva a nulla e soprattutto le accelerazioni e le frenate si ripercuotono drammaticamente sulla schiena del passeggero.


    consiglio?


    falle acquistare una motina e uscite con due mezzi.
    . Magari... verrebbe volentieri con me ma guidarne una credo non se ne parli . Comunque gli faccio la proposta!

  10. #20
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da MKTAMA
    Citazione Originariamente Scritto da Billy
    Bhè potresti dare la FZ6 alla tua ragazza,

    e tu ti compri l'FZ1...
    Anzi, compra 2 FZ1

    Cmq La Fz1 non fazer è come una sportiva per quanto riguarda il passegero
    .

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30/04/2012, 20:41
  2. Maniglie passeggero FZ1-Naked!!!
    Di jarod nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22/08/2008, 12:37
  3. [FZ6 Fazer 2006] Scarico e Passeggero
    Di Paperino nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27/12/2006, 22:08
  4. Maniglia passeggero su FZ1 naked ?
    Di pcoppi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18/05/2006, 18:05
  5. FZ1 naked 2006
    Di Lennyfumi nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 29/09/2005, 21:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •