Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Giorno Zero

  1. #1
    Pisco
    Guest

    Giorno Zero

    Ebbene si. Sono arrivato al mio limite.

    Vi è capitato mai di guardarvi allo specchio e di non riconoscervi più?
    Guardarvi nelle foto appena scattate con la digitale e rendervi conto che la persona con la "faccia a palla" che sorride non corrisponde a quello che il vostro cervello ricorda di voi?
    Beh, ultimamente a me capita spesso. Poi dopo le ferie non vi dico, la mamma mi ha mandato avanti a primo-secondo-contorno-dolci-frutta-dolci-caffè-dolci-gelato-eancoradolci praticamente tutti i giorni e spesso due volte al giorno. Adesso sono arrivato alla bellissima quota di 103 kg, decisamente troppi. Pensare che solo 5 anni fa ne pesavo 20 di meno ed ero già grasso.
    Grasso, non sovrappeso o cicciottello, la parola giusta è grasso. Bisogna essere onesti e crudi con se stessi altrimenti la battaglia contro il peso eccessivo è persa in partenza. Troppe volte ho cercato di nascondermi dietro finte scuse e 1000 bugie ma l'unica persona che ho preso in giro per 6 anni è stata me stesso.
    Adesso basta però, bisogna dimagrire e bisogna farlo con la testa.
    Dimagrire non è difficilissimo, la cosa che davvero costa fatica è rimanere nel peso ecco perchè il dimagrimento deve essere costante, graduale e non eccessivamente veloce. Mi sono affidato a un dietologo, uno di quelli bravi. Mi ha fatto degli esami e oltre a trovarmi grasso fuori mi ha trovato grasso anche negli organi interni. Questa cosa mi ha spaventato un pò, comunque tutto è recuperabile basta avere buona volonta e costanza.

    Da oggi inizio la mia battaglia, e ve ne faccio partecipi in modo da avere un aiuto morale e uno stimolo in più a fare del mio meglio.
    Forse basteranno sei mesi, forse un'anno o forse anche di più ma l'impotante è crederci e cominciare.

    Vi terro informati e vincendo ogni vergogna pubblichero anche delle mie foto sul blog, una al mese in modo da vedere i progressi.
    Signore e signori lo show ha inizio.

    P.s. Se dovessi fallire (non fallirò, statene certi) entro di diritto nel club dei fazer cazzari???

    P.P.s.s. Con 23 chili di meno, chissa come corre la mia moto!!!

  2. #2
    Gonzo
    Guest
    Vabbe che mangio come un porco e nonostante tutto peso 70 kg vestiti e tutto compreso di cui 5 solo di naso....pero' a me sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!

    P.s.-->Panza vale anche per te!

  3. #3
    Gilles
    Guest
    Metti in preventivo un anno (esperienza personale da 108 a 90)
    Purtroppo un anno di disattenzioni e un'estate a totale ruota libera mi ha fatto rimettere su un bel po' di chili e con essi sono tornati gli anni che avevo smaltito
    Ho ritirato fuori la cartelletta del dietologo e da ieri sono a stecchetto
    Auguri di cuore (a te e a me)

  4. #4
    Gonzo
    Guest
    Con la bandiera!....la annodo allo sterzo!

    P.s.-->Peso reale 68.5Kg!!!!

  5. #5
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gonzo
    sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!
    Eh, facile da dire a 25 anni e 70 chili
    Quando a 40 anni pesi oltre 1 quintalata, ogni rampa di scale ti mette il fiatone, la schiena risente del peso in eccesso e i movimenti ti costano fatica
    Pensa come sarebbe la tua vita se girassi costantemente con due fardelli d'acqua appresso
    E bada bene: sono una forchetta notevole

  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/10/2004
    Messaggi
    424
    Pisco sono sicuro che ce la farai..
    c'è chi comincia una battaglia dopo 6 anni chi dopo trenta seppur per motivi diversi..
    e ti assicuro che si vincono
    in bocca al lupo e tienici informati sui progressi

  7. #7
    Gonzo
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da Gonzo
    sta storia delle diete mica mi piace...ti garba mangiare...fallo in serenita'!
    Eh, facile da dire a 25 anni e 70 chili
    Quando a 40 anni pesi oltre 1 quintalata, ogni rampa di scale ti mette il fiatone, la schiena risente del peso in eccesso e i movimenti ti costano fatica
    Pensa come sarebbe la tua vita se girassi costantemente con due fardelli d'acqua appresso
    E bada bene: sono una forchetta notevole
    L'importante e' che la cosa sia legata ad un discorso medico....Schiena, Pisco parlava di organi...allora e' ovvio che bisogna dare una sterzata allo stile di vita riguardo il cibo....la mia esternazione era riferito ad un discorso estetico!

  8. #8
    Guest
    ...bravo Pisco!

    ...tanto per motivarti.....da febbraio a luglio =-10kg grazie a un dietologo"normale", e un pò di buopna volontà ( e nemmeno tanta, se ci metti in mezzo anche un FazerSiciliaTour )

    P.S. con un pò di movimento avrei potuto fare anche meglio :P

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    23/09/2005
    Località
    Brianza
    Età
    43
    Messaggi
    1,395
    in bocca al lupo pisco! come in ogni battaglia / obiettivo da raggiungere: costanza, impegno, serietà, e il forum come supporto morale
    tienici aggiornati
    Thomaz "Gaffiere" "Saphira" FZS 600 Fazer '99 (23k km) "Queen Elizabeth" Triumph Street Triple >> dalla Cenere rinascere Fuoco - TC <<

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688
    se vuoi un po' di dritte utili :


    www.albanesi.it


    seguendo pochi ma decisivi consigli sono riuscito a perdere 15 Kg in 4 mesi...


Discussioni Simili

  1. Ultimo giorno! bye bye!!!!
    Di nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12/08/2008, 17:22
  2. Frase del giorno 12
    Di cclaud nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27/04/2008, 21:41
  3. Frase del giorno 10
    Di cclaud nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/04/2008, 00:38
  4. Frase del giorno 9
    Di cclaud nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/04/2008, 13:29
  5. E se un giorno...
    Di veleno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 22/11/2004, 21:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •