Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: ARRIVO...

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    08/09/2006
    Messaggi
    2

    ARRIVO...

    Ciao, sono Luca di Ancona.

    E' ormai ora di cambiare la mia bella CBR600F con cui mi sono divertito per 32000Km.
    Faccio un po' di giri per i concessionari alla ricerca di una FZS1000 in buone condizioni e mi imbatto in 2 splendide FZ1 Fazer (una grigia e una blu) con 5000Km circa. Entrambe le moto sono perfette (per chiudere la gomma ancora mancano diversi cm, esteticamente non hanno un graffio, i motori sono lucidi) ed hanno ancora la garanzia Yamaha (dura 3 anni, vero?)

    Premetto che il valore Eurotax della mia moto è di 3500€, ma che dovrei fare un bel tagliando (ovviamente faidate) che mi costerebbe però circa 500€ (gomme, pasticche freno, candele, olio motore, filtro aria, filtro olio, liquido freni, ...).
    Il concessionario mi da 3000€ della mia (quotazione che ritengo molto soddisfacente) e mi chiede 6200€ di differenza per qualsiasi delle FZ1.

    Le moto sono ambedue perfette, una era del proprietario del concessionario, l'altra di un tipo che ha detto che la moto "camminava troppo" e si è fatto la 600.

    Una è immatricolata ad Aprile 2006, l'altra a Giugno 2006.

    Io venendo dalla 600 penso di non soffrire della fiacchezza ai bassi di cui tanto si parla (per me che avevo 100cv sotto al c..o, la moto sembrerà volare anche a 2500 giri!).

    Ah, dimenticavo, io utilizzo la moto in città (casa-lavoro), per qualche uscitina domenicale con gli amici e per le tanto attese vacanze estive.

    Per l'uso che ne faccio penso possa essere la moto adatta a me (e soprattutto mi piace).

    So che il colore è un fattore personale personale, ma che ne dite di un bel blu (l'altra è grigia)? Con dei bei streep wheels giallo fluorescente penso faccia proprio un bell'effetto!!!
    Che faccio, posso procedere?

    Mi consigliate di spendere 1800€ in più per il nuovo?
    Perchè tu vai veloce come il vento!

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1,337
    Ciao e Benvenutissimooo!!

    ...la moto si sceglie con poco cervello e tanto cuore...anche se si dice o si vorrebbe fare il contrario.... quindi...Buona scelta...

    cmq una bestia di moto...facci sapere!!!
    See you space cowboy....
    スペースカウボーイ 我々はまだ我々に会うでしょう。..



    Fotine FZ6niña

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    19/04/2006
    Località
    Tradate, dov'ée? Tra Milano e Varese no!?!?
    Messaggi
    952
    Ma che aspetti, sei ancora qua a scrivere??? Vai e acquista e diventa fazerista!!!!

    Scherzi a parte innazitutto benvenuto
    L'offerta sembra allettante, per avere un paragone veritiero dovresti vedere a quanto e in quanto tempo potresi vendere la tua da privato e che sconto ti farebbero sul nuovo o su quelle due usate.

    Per la moto tranne qualche voce fuori dal coro qui dicono tutti che è stupenda!

    Ciao a presto.
    Valerio - FZS1000 FAZER '02 "Rosa Nera"
    BFB President - CFC Member
    Ona or nothing!!!!


    ****GDA POZZO IN AFRICA****FORZA UNISCITI ANCHE TU****CLICCA QUI****

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/10/2005
    Località
    Napoletano di sangue - Romano d'adozione
    Età
    57
    Messaggi
    1,804
    benvenuto
    ex FZS 600 '02 BLU
    ex FZ6 Fazer Elettra
    now FZ1 Fazer
    _________________
    Non siamo noi ad essere razzisti,sono loro che sono napoletani!!!

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    Benvenuto

    io ti consiglio la Blu(io l'ho presa di quel colore), per me più bella della grigia

    PS
    non sentire chi dice che è fiacca sotto, NON è vero. Poi fatti fare un piccolo giro intorno all'isolato così la provi e non avrai più dubbi

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Ciao e benvenuto, x quanto riguarda la tua scelta viste le "occasioni centimetrike" opterei x un usato, meglio quella del tizio ke poi s'è fatto un 600 !

    Magari prova a vedere se ci sono ancora margini di trattativa: un ulteriore sconticino o qlk "buono" x acquisto abbigliamento ... così fughi ogni dubbio !
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    408
    ciao Luca benvenuto...

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Ciao & Benvenuto



    P.S.:La "dritta" di tds nn la sottovaluterei... alle volte è 1 buon sistema "saggiatore".


  9. #9
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Benvenuto!
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Benvenuto psound, io però voglio fare un po' l'avvocato del diavolo...

    Non ho mai conosciuto un conce che avesse moto usate e che non fossero di sua proprietà, oppure di uno che è passato a cilindrata inferiore, oppure che fosse di una ragazza e non toccava bene... (quest'ultima se l'è risparmiata perchè trattandosi di un 1000, era troppo azzardata).

    Fidati sempre poco di certi commenti, ma nello specifico, la percorrenza è quasi sicuramente reale, trattandosi di moto recentissime ed in così poco tempo è difficile che abbiano veramente sofferto. Il consiglio però è di passarle al setaccio comunque, tieni conto che, solo qui nel forum, siamo già più di uno ad avere accartocciato/sdraiato le nostre.

    Alla fine se dovessero essere ok, rivedi il discorso prezzo.
    Anche partendo dal prezzo pieno, non dovrebbero costare più di 8000 euro (ovvero, prezzo pieno meno l'IVA) e quindi 5000 euro di differenza con la tua.

    Considera però che quando ho preso la mia FZ1 (pagata 9300), la FZ1 Fazer, me la dava a 9800 euro e se non ricordo male, c'è anche chi la pagata come la mia nuda.

    L'impressione è che abbia tenuto il valore discreto della tua, per allettarti e abbia poi gonfiato sul prezzo dell'usato.

    Vedi tu, mi sa che rischi di far prima a svendere la tua e trattare seriamente sul prezzo di nuova o usata, a piacere.

    Facci sapere!

Discussioni Simili

  1. -----In arrivo-----
    Di oidualc68 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/01/2012, 21:02
  2. ARRIVO ARRIVO.....si ma non mi fermo!!!
    Di gamba nel forum FazerLazio
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/11/2009, 22:41
  3. FZ 1 in arrivo!!!
    Di fabbiett nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 10/05/2008, 10:20
  4. in arrivo la MOTOMACCHINA ...
    Di cocis18 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2007, 16:23
  5. [FZ6] in arrivo........
    Di gigen73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20/10/2004, 18:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •