Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 127

Discussione: Zavorrina mia...gioia e dolore

  1. #11
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2006
    Messaggi
    184
    Si era fatto il topic anche per sentir parlare qualche zavorrina ma mi sà che siamo carenti. Mi tocca apprezzare il caro buon vecchio cameratismo maschile...grazie ragazzi.

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/10/2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,323
    Stesso problema...anche se la mia è arrivata fino a 100km....non ti dico la rottura di palle che mi ha fatto: "Mi fa male questo, e questaltro" .....è per questo che in moto vado da solo. Meglio così una responsabilità in meno e niente testate in frenata!!!

  3. #13
    FazerItaliano Andante L'avatar di cauntry
    Data Registrazione
    10/10/2005
    Località
    Milan l'e on gran Milan
    Età
    56
    Messaggi
    2,231
    Non l'ho citato, ma anche la mia attuale zav (usciamo assieme da pochi mesi) non era entusiasta all'idea di andare in ferie in moto...

    Le dissi:"Non ti preoccupare, io vado avanti in moto, e tu mi raggiungi in treno con i bagagli..."

    Ha cambiato idea...
    Adesso, dopo l'estate in moto, quando vado a prenderla in scooter mi chiede: "Perchè non hai preso la moto??"
    ONE LIFE.LIVE IT.

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2006
    Messaggi
    184
    We, qui non si parla di ferie...magari!! mi riterrei fortunatissimo.
    Si tratta di uscire per fare una scampagnata al lago (da milano) senza doversi incodare per 4 ore e godersi un po di sano paesaggio e piacevoli curve.

  5. #15
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Leon47
    Pensa io mi giro pur avendola .
    E io no? Mai parlato di mollare la moto..che stiamo scherzando?? dopo 13 anni? (avevo dimenticato i primi due sulla pegaso 50 aprilia)

    La soluzione è solo una: cambia zavorrina!

    Eh... mi presti la tua ?? [/quote]

    ...in permuta?

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Non saprei dirti esattamente come faccio, ma le ultime quattro morose/zavorrine, le ho conosciute che dicevano "io in moto non ci salirò mai!", poi pian pianino (nemmeno troppo) hanno voluto salirci e allora "fa freddo!/torniamo che è buio, prendiamo la macchina?/ma se poi piove?" e il tentativo di depistaggio quasi riusciva.
    Alla fine però tutte hanno voluto la vacanza in moto (con una addirittura ci siamo fatti 12500km in 34 giorni in giro per l'Europa). Poi allo scadere del terzo anno ...PUFF... (magari firmo un contratto a termine e non me ne accorgo... ), sparite, non prima di averle abbigliate di tutto punto...

    Mi sa che alla prossima mi conviene dire che ho la moto monoposto...

    Comunque capisco cosa intendi, ma devi cercare di raggiungere un compromesso oppure, alla lunga, rinunce (tue) o costrizioni (sue), logorano il rapporto...

  7. #17
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    comprale una moto
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  8. #18
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2005
    Località
    Milano/Reggio Calabria
    Messaggi
    1,080
    alllllllllllora

    neanche a me piace fare la zavorrina, specialmente xche guidando la mia moto , quando salgo dietro non vedo nulla e ho paura,questo nonostante io abbia fiducia nel mio pilota ;cmq cerco sempre di limitare al minimo i movimenti.
    teniamo conto che dietro le accelerazioni le frenate si avvertono maggiormente e effettivamente la schiena ne risente (qst a parte le rotture di pelotas da dna... )

    consigli:

    (almeno le prime volte)chiedile di uscire soltanto per passeggiare, quindi anche il tuo stato mentale sara' adeguato e non ti prodigherai in curve e/o tirate di marcia)

    uscite con altre coppie , fate molte pause..sigaretta o caffe'..e chiaccherate del piu e del meno x stemperare le tensioni..


    man mano ovviamente allungherai i tragitti senza x questo "forzare" la guida
    (inutile dirti che almeno in qst fase è da evitare di far comitiva con persone che amano correre..xche si potrebbe spaventare anche vedendoli o immaginando che tu da un momento all'altro possa decidere di imitarli)

    prova a insegnarle a guidare la moto anche qst molto gradualmente.in genere si ha paura di cio' che nn si conosce.

    fammi sapere
    Lorylo & Thelma

    “ La vita non
    è quella
    che si è vissuta,
    ma quella
    che si ricorda
    e come la si ricorda
    per raccontarla ”

    Gabriel Garcìa Màrquez

    Tessera FazerItalia n. 1047


  9. #19
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2006
    Messaggi
    184
    tutti gentilissimi e prodighi di consigli molto validi.

    Avevo pensato di insegnarle a guidare la moto ma credo sia troppo pesante per lei da tenere..anzi senza credo non è proprio adatta a lei, è piccolina. Più credibile l'ipotesi uscita in compagnia ma per uscire in compagnia un tragittino un po lunghino lo devi pur fare e li comincerebbero le rogne.

    Io prendo la moto quando ne ho voglia sia ben chiaro e lei non polemizza.
    L'unico mio problema è cercare di appassionarla ma credo sia grossomodo impossibile.

    a questo punto la domanda
    Qualcuno ha una zavorrina da prestarmi per le gite in compagnia?

    Grazie panza per il consiglio...secondo me al di la del delirio cominciando con uno sputerino magari ci prende un po la mano. Ah panza sto aspettando il tuo bonifico per comprerle una moto vera e propria..grazie sei un vero amico!

  10. #20
    Gilles
    Guest
    Stesso problema con mia moglie. In quasi due anni ci sarà venuta in tutto tre volte e l'ho quasi costretta nella speranza che ci prendesse gusto
    Come ti hanno già detto, devi imparare a conciliare più esigenze, non facile ma ci puoi riuscire
    E poi.... vuoi mettere due pieghe senza zavorra

Discussioni Simili

  1. dolore mano dx
    Di omar nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 08/05/2015, 15:38
  2. Dolore polso sinistro
    Di wilduck nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 08:32
  3. Dolore al fondo&schiena
    Di Kosso nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03/08/2007, 21:48
  4. Dolore
    Di Mupo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 26/04/2006, 11:04
  5. fazer600,dolore muscolare...
    Di cx71 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06/04/2006, 20:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •