Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [FZS1000] Cerco un bel manubrio

  1. #1
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401

    [FZS1000] Cerco un bel manubrio

    Ciao a tutti, sto cercando un bel manubrio per la mia ona, nella mia zona non c'e un rivenditore serio e dovrò acquistare su internet. Qualcuno mi consiglia qualche prodotto e dove andare a vedere? Ho visto su internet dei manubri rizoma ovali da 29 di diametro, veramente belli ma sul loro sito non c'e la nostra moto ma c'e la nuova fz1, sarà la stessa?

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Il manubrio a sezione differenziata (non ovale ) di Rizoma, si può montare anche su FZS1000, il problema è il costo, in quanto costringe a sostituire anche i risers con altri dedicati (infatti se alle manopole il diametro è 22mm. come l'originale, all'attacco è 29mm.).
    A questo devi aggiungere anche il costo dei contrappesi (perchè gli originali non vanno più bene.
    I risers esistono in 2 misure, altezza 60mm., che dovrebbe tenere il manubrio a poco meno dell'altezza originale, e altezza 42mm. che lo ribassa di un po' (personalmente ti consiglio questi ultimi).
    Sul sito trovi quelli per l'FZ1, perchè particolari e diversi dagli altri, mentre per FZS1000, sono applicabili quelli universali (prodotti in 2 colori: grigio e nero).
    Se li vuoi prendere, specifica comunque il modello di moto sulla quale intendi montarli.

    Nota dolente il prezzo:
    Manubrio 89,00 euro
    Risers 79,00 euro
    Contrappesi 25,00 euro
    Totale 193,00 euro di listino.
    All'incirca con gli sconti dovresti arrivare sui 160/170 euro. (comunque una botta).

    I colori sono quelli che hai visto sul sito, in quanto i manubri sono universali...


    Se invece vuoi restare su un manubrio tradizionale, hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Rizoma Valtermoto, PBR, Renthal, Barracuda sono tutti più che validi.
    I prezzi variano a seconda del modello, ma mai impossibili.
    Devi solo scoprire quale ti dà la posizione in sella più azzeccata per le tue dimensioni e lo stile di guida.
    Se poi vuoi abbassare ulteriormente il manubrio, puoi sempre sostituire la parte inferiore dei risers originali con quelli dell'XT600E, modelli dal 1990 al 2003, che sono perfettamente intercambiabili con gli originali.

    Buon Tuning

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/09/2004
    Messaggi
    102
    io ho montato il manubrio della de pretto a piega ultra bassa.... non è conico quindi la manopole e riser puoi lasciarli originali... unica cosa devi cambiare i contrappesi in quanto il manubrio de pretto non ha le filettature ai bordi...

    manibrio circa 50 €
    contrappesi rizoma 39 €
    valentino

  4. #4
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    grazie per le risposte. Sarei interessato a quelli della rizoma, dalle foto del sito sembrano però molto aperti, quasi in stile enduro.



    Magari la foto è solo indicativa ma vorrei che rispecchiassero la forma di quello originale (+ o -).

    Per i raiser non so, potrei lavorare i suoi originali per portarli a diametro giusto evitando i 79€ di spesa.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    I Rizoma sono tra i meno drastici come cambio posizione, cambiano solo di un po' l'angolazione, anche la larghezza non è eccessiva.

    Per i riser invece non hai scelta, devi sostituire, poi che siano i suoi o altri con diametro 29 poco importa, ma non hai materiale sufficiente per allargare i tuoi.
    In quelli dedicati le viti di fissaggio sono più distanti, negli originali, anche alesando il foro, andresti comunque ad interferire con le viti.

    Se poi hai la possibilità di usare macchine di precisione (non intendevi allargarli a limate, vero...), puoi sempre farli partendo da un pezzo di ergal dal pieno e usando l'alberino dei tuoi, nulla di impossibile...

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di Motozappa
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    Arezzo
    Età
    46
    Messaggi
    401
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Per i riser invece non hai scelta, devi sostituire, poi che siano i suoi o altri con diametro 29 poco importa, ma non hai materiale sufficiente per allargare i tuoi.
    In quelli dedicati le viti di fissaggio sono più distanti, negli originali, anche alesando il foro, andresti comunque ad interferire con le viti.
    Grazie
    Peccato perchè in officina avrei un tornio penso che sarei riuscito a fare un lavoro decente. Ora vedo, di cercare un pezzo di ergal per lavorarlo non sò se ne ho tanta voglia, alla fine tra fatica nel cercarlo e nel cercare di fare una cosa esteticamente decente mi sa che mi conviene quasi comprarli
    Cmq prima di queste risposte avevo scritto alla rizoma per avere info, mi hanno risposto poco fa. allego le misure del manubrio in questione che mi hanno spedito, se qualcuno fosse interessato


  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/10/2005
    Località
    Arese
    Messaggi
    204
    ..se vuoi ho i riser della Rizoma neri H=42 per manubrio 22/29 da vendere..praticamente nuovi.
    €40 e sono tuoi..
    Li avevo sulla ONA '03 in abbinamento al manubrio sempre Rizoma che invece mi sono tenuto stretto..BELLISSIMO

    Se ti interessa mandami MP che ci accordiamo..

    391
    GRAVITY IS MORE OF A GUIDELINE THAN A LAW

Discussioni Simili

  1. [FZS1000]Specchi sul Manubrio
    Di maverx nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28/09/2007, 14:46
  2. [FZS1000] manubrio rizoma
    Di linuccio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06/12/2005, 18:56
  3. FZS1000-Modifica manubrio
    Di 391Racing nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/10/2005, 19:11
  4. [FZS1000] specchi sul manubrio
    Di Silvio.TN nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 24/03/2005, 00:50
  5. [FZS1000] Cerco semicarena
    Di copelandia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06/11/2004, 23:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •