Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: [FZ6 FAZER] Alcune considerazioni dopo 2 mesi di INA

  1. #1
    mauricsson
    Guest

    [FZ6 FAZER] Alcune considerazioni dopo 2 mesi di INA

    Ciao a tutti, volevo condividere con voi qualche idea che mi sono fatto in questi 2 mesi di utilizzo di INA.... premesso che secondo me è una gran moto mi sembra che per quanto riguarda lo scatto da ferma sia un pò scarsina, non dico che ai semafori mi superano pure i motorini, ma mi aspettavo qualcosina di più, vedo che a marcie basse il motore va subito su di giri.

    Un altra cosa che ho notato è che è dificoltoso scalare le marcie specialmente a moto ferma; l'innesto della prima non sempre è facile, spesso mi capita di dover dare un colpettino di acceleratore con la marcia innestata (o a folle) per poi scalare in prima.

    Per quanto riguarda le vibrazioni potevano fare qualcosina di più specialmente per quanto riguarda il serbatoio.

    Mi sembra tutto partendo dalla considerazione che poi in velocità è veramente una bomba.

    Che ne dite?

    ah dimenticavo.... la moto è come mamma Yamaha l'ha partorita, senza alcuna modifica.

    Lamps a tutti

    Mauricsson

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    15/08/2006
    Località
    Palermo
    Messaggi
    26
    Io ho la fz6-n da circa 3 mesi e condivido in buona parte quelle che sono le tue impressioni... (tranne che per le vibrazioni del serbatoio che da me sono completamente assenti).
    Ti posso dire però che almeno io ero consapevole del fatto che il motore fosse "docile" ai bassi regimi e questo soprattutto per chi fa un uso in gran parte cittadino del mezzo non da alcun fastidio (anzi per certi aspetti è un vantaggio)

    Poi come hai ben visto quando hai bisogno di potenza... è una bomba!!!

    P.S. Anche la mia è originalissima

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    quoto tutto.
    cmq nemmeno io ho notato ste vibrazioni.
    anche xme tutto originale

  4. #4
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    25/07/2006
    Località
    Treviso
    Messaggi
    22

    Re: [FZ6 FAZER] Alcune considerazioni dopo 2 mesi di INA

    Quoto, anche io possessore da 3 mesi della INA. Più che il serbatoio, io sento una fastidiosa vibrazione della sella tra i 5100 ed i 6000 giri.... sotto e sopra sparisce tutto!
    Per quanto riguarda il cambio a volte mi succede che non entri la 3a (salendo di rapporto) mentre in scalata mai nessun problema.
    Per il resto, sembra tutto ok TPS compreso... sgrat sgrat

    Lamps.
    FZ6-S fazer Silver + Leo evo II

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Ciao a tutti, volevo condividere con voi qualche idea che mi sono fatto in questi 2 mesi di utilizzo di INA.... premesso che secondo me è una gran moto


    mi sembra che per quanto riguarda lo scatto da ferma sia un pò scarsina, non dico che ai semafori mi superano pure i motorini, ma mi aspettavo qualcosina di più, vedo che a marcie basse il motore va subito su di giri.
    Dipende da come parti.
    Nelle prove, se ricordo bene, fa 0-100 in 3,5 secondi.
    Prova a tenerla in coppia; se riesci a non cappottare, vedrai come parte.

    Un altra cosa che ho notato è che è dificoltoso scalare le marcie specialmente a moto ferma; l'innesto della prima non sempre è facile, spesso mi capita di dover dare un colpettino di acceleratore con la marcia innestata (o a folle) per poi scalare in prima.
    Da fermo e normale. Basta lasciare leggermente la frizione mentre si cambia.

    Per quanto riguarda le vibrazioni potevano fare qualcosina di più specialmente per quanto riguarda il serbatoio.
    Nella mia il serbatoio non vibra. Un pò, ma non eccessivamente, lo sterzo

    Mi sembra tutto partendo dalla considerazione che poi in velocità è veramente una bomba.

    Che ne dite?

    ah dimenticavo.... la moto è come mamma Yamaha l'ha partorita, senza alcuna modifica.

    Lamps a tutti.

    Mauricsson

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821

    Re: [FZ6 FAZER] Alcune considerazioni dopo 2 mesi di INA

    Citazione Originariamente Scritto da mauricsson
    Ciao a tutti, volevo condividere con voi qualche idea che mi sono fatto in questi 2 mesi di utilizzo di INA.... premesso che secondo me è una gran moto mi sembra che per quanto riguarda lo scatto da ferma sia un pò scarsina, non dico che ai semafori mi superano pure i motorini, ma mi aspettavo qualcosina di più, vedo che a marcie basse il motore va subito su di giri.

    Un altra cosa che ho notato è che è dificoltoso scalare le marcie specialmente a moto ferma; l'innesto della prima non sempre è facile, spesso mi capita di dover dare un colpettino di acceleratore con la marcia innestata (o a folle) per poi scalare in prima.

    Per quanto riguarda le vibrazioni potevano fare qualcosina di più specialmente per quanto riguarda il serbatoio.

    Mi sembra tutto partendo dalla considerazione che poi in velocità è veramente una bomba.

    Che ne dite?

    ah dimenticavo.... la moto è come mamma Yamaha l'ha partorita, senza alcuna modifica.

    Lamps a tutti

    Mauricsson
    Ma, non sono d'accordo con te in alcune cose...
    Partenze da fermo: non è un monocilindrico o un bicilindrico, in più questo motore è di derivazione R6, per cui se vuoi partire forte devi tenere alto il numero dei giri e giocare molto con la frizione. Se parto così finchè non metto la seconda è più il tempo che la ruota davanti non tocca terra...Non mi sembra infatti che lo scatto 0-100km/h sia poi così schifoso
    A moto ferma non si scalano le marce, punto. E' un cambio sequenziale, per cui se vuoi passare dalla 3 alla prima sei costretto a passare obbligatoriamente per la seconda...se ti fermi in terza ad esempio è facile che la prima non entri. Ti devi abituare a scalare prima di fermarti
    Per il discorso vibrazioni invece sono d'accordo, però a me del serbatoio non interessa un fico secco, piuttosto mi disturbano le vibrazioni sulle pedane ma soprattutto le vibrazioni al manubrio, dopo 200-250 km la mano destra comincia a far male...
    Del resto il motore è montato rigido sul telaio, miracoli non si possono pretendere!
    Anche la mia è tutta originale

  7. #7
    mauricsson
    Guest
    Dipende da come parti.
    Nelle prove, se ricordo bene, fa 0-100 in 3,5 secondi.
    Prova a tenerla in coppia; se riesci a non cappottare, vedrai come parte.
    Domanda idiota: la coppia a quanti giri è?

    ps. bello questo confronto, mi piace!

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    25/08/2006
    Località
    Rozzano - MI
    Messaggi
    567
    Anch'io sono un felice possessore da circa 2 mesi...e vi posso dire che la moto è una delle migliori in circolazione tranne che per le vibrazioni sulle pedane posteriori e il sedere caldo sempre sul posteriore (almeno, così riferisce la mia zavorrina).
    Per le vibrazioni sono daccordo con PIUMAC..alle volte devo appoggiare la mano sui contrappesi per farle riposare un po'..
    In ogni caso è un missile a due ruote. Ai bassi regimi (cambio a parte) è uno scooter ma quando la fai salire un po'....ragazzi bisogna essere dei buoni "manici" per tenerla .
    Altro appuntino da fare alla ina: la posizione di guida è un po' faticosa per la schiena e il collo...ma sempre meglio di un R6!!

    Lamps Lamps a tutti.

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da maxcurci
    Anch'io sono un felice possessore da circa 2 mesi...e vi posso dire che la moto è una delle migliori in circolazione tranne che per le vibrazioni sulle pedane posteriori e il sedere caldo sempre sul posteriore (almeno, così riferisce la mia zavorrina).
    Per le vibrazioni sono daccordo con PIUMAC..alle volte devo appoggiare la mano sui contrappesi per farle riposare un po'..
    In ogni caso è un missile a due ruote. Ai bassi regimi (cambio a parte) è uno scooter ma quando la fai salire un po'....ragazzi bisogna essere dei buoni "manici" per tenerla .
    Altro appuntino da fare alla ina: la posizione di guida è un po' faticosa per la schiena e il collo...ma sempre meglio di un R6!!

    Lamps Lamps a tutti.
    Sai che io invece con schiena e collo sono abbastanza a posto? L'importante è avere un casco con buona aereodinamica (il casco con il cupolino originale è esposto). Io piuttosto trovo che l'imbottitura della sella sia veramente di scarsa fattura per un utilizzo turistico, dopo 250 km non sento più le chiappe...

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Domanda idiota: la coppia a quanti giri è?
    La moto inizia a spingere forte attorno gli 8.500.
    Se si vuole andare seriamente si deve mantenere il motore tra i 10.000 e 13.000 rpm
    Se hai voglia di provare stai molto attento. Cappottare è veramente facile.

    Partenze da fermo: non è un monocilindrico o un bicilindrico, in più questo motore è di derivazione R6, per cui se vuoi partire forte devi tenere alto il numero dei giri e giocare molto con la frizione. Se parto così finchè non metto la seconda è più il tempo che la ruota davanti non tocca terra...
    e quando metti la seconda stai attento alle sbacchettate.

Discussioni Simili

  1. [FZ6] Pastiglie dei freni, alcune considerazioni
    Di MatthewTheWorst nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/07/2008, 14:50
  2. FZ1 Fazer 2007 - alcune domande niubbe dopo 3000 km
    Di mister.no.ita nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 10/09/2007, 10:00
  3. E finalmente dopo 7 mesi...
    Di Angelippo nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 19/03/2007, 10:49
  4. Fazer FZ1 1000 Alcuni difetti estetici dopo soli 6 mesi
    Di fabiovob nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 13/01/2007, 23:08
  5. dopo alcuni mesi......
    Di thorax nel forum Presentazioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/10/2004, 21:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •