Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: La fissa del finire il battistrada

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    concordo pienamente con tutti...

    ho avuto l`opportunita`di frequentare con amici un corso di guida sul circuito di lombardore...(dalle 8.00 del mattino alle 8 di sera,un esperienza fenomenale!!! )
    ho cambiato completamente modo di guidare,acquisti sicurezza ma ti rendi conto dei limiti tuoi e della moto...
    il fatto e` che da quel giorno non ho mai avuto cosi paura della strada normale,della disattenzione e del menefreghismo del prossimo (sono stufo di sentirmi dire "non ti avevo visto!")...degli asfalti vergognosi che ci sono (fai il confronto con quelli da "grattugia"che ci sono in circuito...e ti rendi conto che circoliamo proprio sugli specchi!!!....)
    degli ostacoli e delle trappole legalizzate (ad es. le borchie che separano le carreggiate dalle corsie dei tram...le strisce pedonali con kmq di vernice per terra...)
    tutto sto sermone noioso non per accendere un dibattito sullo stato della nostra rete stradale...
    ma per dire che quando si scende dalla moto, invece di controllare se abbiamo usato tutto il battistrada, dovremmo ringraziare di poter scendere dalla sella con le nostre gambe....e` la vera conquista...

  2. #12
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/06/2006
    Messaggi
    184
    wow, come non quotarti fratello.

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Olgiate Olona
    Età
    46
    Messaggi
    1,189
    Bendetto fergi
    Cristiano alias bd3cri
    on BlackOna
    Card n.505

    Kymco Top Boy off 100 - 8000km
    Kymco Bet & Win 250 - 17500km
    Yamaha FZS1000 - 111000km in progess ...

  4. #14
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da amigu
    concordo pienamente con tutti...

    ho avuto l`opportunita`di frequentare con amici un corso di guida sul circuito di lombardore...(dalle 8.00 del mattino alle 8 di sera,un esperienza fenomenale!!! )
    ho cambiato completamente modo di guidare,acquisti sicurezza ma ti rendi conto dei limiti tuoi e della moto...
    il fatto e` che da quel giorno non ho mai avuto cosi paura della strada normale,della disattenzione e del menefreghismo del prossimo (sono stufo di sentirmi dire "non ti avevo visto!")...degli asfalti vergognosi che ci sono (fai il confronto con quelli da "grattugia"che ci sono in circuito...e ti rendi conto che circoliamo proprio sugli specchi!!!....)
    degli ostacoli e delle trappole legalizzate (ad es. le borchie che separano le carreggiate dalle corsie dei tram...le strisce pedonali con kmq di vernice per terra...)
    tutto sto sermone noioso non per accendere un dibattito sullo stato della nostra rete stradale...
    ma per dire che quando si scende dalla moto, invece di controllare se abbiamo usato tutto il battistrada, dovremmo ringraziare di poter scendere dalla sella con le nostre gambe....e` la vera conquista...
    che aggiungere
    quoto e basta
    si vis pacem parabellum

  5. #15
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Bravo fergi!
    Ma di ke zona sei? e mi riesci a daer altre info sui corsi a lombardore ke quasi quasi.... io ho la fz1 fazer... so ke lombaredore è piccolino xò.....
    FZ1 Fazer Silver "Silvershadow"
    ex Tdm 850 nera
    ex Xt 550
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alle dimensioni originali."( A. Einstein)

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdragon
    Bravo fergi!
    Ma di ke zona sei? e mi riesci a daer altre info sui corsi a lombardore ke quasi quasi.... io ho la fz1 fazer... so ke lombaredore è piccolino xò.....
    abito a borgaro...per i calendari e le iscrizioni dei corsi visita questo sito...il prossimo se non erro e`a ottobre..
    http://www.cf-promotion.it/

    si il circuito e` piccolo ...
    al corso base cmq c`era gente con dei 1000...vai sereno.

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840

    Proprio dietro a dove lavoro (piazza stampalia).....
    mo mi guardo il calendario xè con la bestia se nn vai in pista a sfogarti in strada oltre un certo limite è troppo pericoloso...
    Graz!
    FZ1 Fazer Silver "Silvershadow"
    ex Tdm 850 nera
    ex Xt 550
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alle dimensioni originali."( A. Einstein)

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602
    Citazione Originariamente Scritto da Blackdragon

    Proprio dietro a dove lavoro (piazza stampalia).....
    mo mi guardo il calendario xè con la bestia se nn vai in pista a sfogarti in strada oltre un certo limite è troppo pericoloso...
    Graz!
    ok allora forseforse cissi vede...

    solo non mi portare via gli specchietti...

    un lampeggio

  9. #19
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    ma dipende anche dalle gomme, le diablo le pulisci tutte e le massacri anche sui bordi guidando tranquillamente, la dunlop qualifier che ho su adesso, non riesco a pulire l'ultimo mezz cm di spalla nemmeno se stendo la moto!!!

  10. #20
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/05/2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    582
    Ho notato anch'io differenze tra gomma e gomma.

    Le dunlop sono più a pera, quindi tendenzialmente più difficili da "chiudere". Personalmente ho impiegato un po' per finire gli ultimi 2mm.

    Le Michelin Power invece le ho chiuse subito, così come le z4 di serie...sono gomme più tonde.

Discussioni Simili

  1. Incidenti: quando ci si fissa sull'obiettivo sbagliato
    Di MartePower nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 21/11/2014, 12:05
  2. [FZS 1000] spia olio accesa fissa
    Di mountain's-wolf nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 03/08/2013, 19:42
  3. Dado fissa pignone fz6
    Di Fz6Claudio nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25/08/2011, 20:34
  4. (FZS 600 del 2000) Spessore battistrada: aiuto revisione!!!
    Di FRANKIE01 nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10/08/2011, 23:24
  5. Sto andando in fissa mistica per...
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23/08/2006, 09:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •