Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: FZ6 viaggiando in due

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559

    FZ6 viaggiando in due

    ciao a tutti
    giusto questo fine settimana mi è capitato di farmi un paio di giretti con la zavorrina...in genere quando vado su in due evito una guida troppo sportiva,in primis perchè ho una persona in più sotto la mia responsabilità,
    però ho notato in alcune curve che riuscivo a piegare maggiormente senza doverla "buttare giù" insomma sia all'anteriore che al posteriore avevo molta più sicurezza...da qui la mia domanda:
    se avendo più peso al posteriore guido meglio ho forse il mono tarato troppo rigido? (tacca 5 da solo,6 in due) ho oppure è un discorso diverso?
    Ciao e grazie
    si vis pacem parabellum

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    perchè pensi al mono?
    sencondo me molto dipende dalla testa in alternativa, una moto più pesante è più stabile in quanto più "seduta" a patto che la strada non sia in pessime condzioni nel qual caso, un mono morbido e un peso "extra" aumenta i ballonzolamenti della moto........almeno così funziona con me.
    In due, quindi a pieno carico, la molla ha "il collo tirato" e quindi con disconnessioni o buche il mono "ondeggia" leggermente...su strada piana invece, non ci sono ondeggiamenti ma la moto è più seduta....

    non so se ho reso l'idea..........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Sassari
    Età
    58
    Messaggi
    1,276
    Quoto Luke... è solo un fatto di "testa", venendo da moto di vecchia concezione, in cui ero io che la piegavo, quando sono passato alla vecchia ina, la disgraziata andava giù da sola causandomi qualche iniziale imbarazzo......
    Iniziando con i giretti in coppia, complice la zavorra assolutamente collaborativa avevo un feeling maggiore e mi veniva più naturale piegare.... di seguito facendomi diversi giretti in solitario le cose sono andate meglio, sino alla uscita con un amico più "curvaliolo" di me sono riuscito a piegare decentemente (sono e rimango un fermone allrgico all'asfalto) e a trovare il giusto feeling con la moto.
    Ciao!
    Salvatore
    Fazer 600 Blu '03 "Alice" Battezzata così perchè ogni volta ti porta dietro lo specchio...
    Aprilia RST Futura "Event Horizon"

  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    perchè pensi al mono?
    sencondo me molto dipende dalla testa in alternativa, una moto più pesante è più stabile in quanto più "seduta" a patto che la strada non sia in pessime condzioni nel qual caso, un mono morbido e un peso "extra" aumenta i ballonzolamenti della moto........almeno così funziona con me.
    In due, quindi a pieno carico, la molla ha "il collo tirato" e quindi con disconnessioni o buche il mono "ondeggia" leggermente...su strada piana invece, non ci sono ondeggiamenti ma la moto è più seduta....

    non so se ho reso l'idea..........
    credo di si grazie
    si vis pacem parabellum

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •