Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [I VARI BAR REGIONALI] Regolamento generale!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083

    [I VARI BAR REGIONALI] Regolamento generale!

    Al fine di evitare discussioni troppo lunghe, avevamo pensato di chiudere i bar al raggiungimento della ventesima pagina. Ovviamente nulla vi impedisce di aprire un nuovo "bar"......
    E' una cosa vecchia.... lo so ma repetita juvant!
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Buongiorno gente, mi riallaccio al topic aperto nel lontano 2006 dal buon Simone per fare un po' di ordine nelle 4 sezioni regionali e cercare una linea di gestione più o meno simile

    Posto quindi questo messaggio per cercare di creare una linea comune ai topic di cazzeggio (il bar) puro all'interno di queste sezioni così anche i nuovi arrivati, o chi scrive da altre regioni, possono subito individuare il luogo in cui si scambiano 4 chiacchiere a tema libero in assolutà libertà

    In linea generale ogni gruppo regionale è libero di gestirsi il baretto come meglio crede purchè venga stabilita una regola "generale" di gestione del bar relativo ad ogni singola "sezione regionale"; con questo intendo che sta a voi stabilire come gestirvi purchè tutti i bar seguano lo stesso iter e siano chiaramente identificabili come tali; ad esempio, noi nel nord-est seguiamo la regola non scritta che arrivati a pagina 20 i bar vengono chiusi e se ne apre uno nuovo, tutti i bar hanno come appendice al titolo del topic [BAR], il bar nuovo si apre solo dopo che il vecchio è stato chiuso da un moderatore

    Chiunque abbia voglia di aprire un bar lo può fare ma solo dopo che è stato deciso di chiudere il precedente (l'ideale sarebbe aprire il nuovo a chiusura del vecchio avvenuta); nel nord-est sono io che arrivato a pag. 20 chiudo il bar ma non necessariamente ne apro uno nuovo, lascio che siano altri utenti a farlo ; se quando decidete di chiudere un bar, non c'è nessun moderatore di sezione disponibile, fatelo presente tramite MP al sottoscritto o a Marte (che ha già molte altre incombenze da seguire) e provvederemo quanto prima alla chiusura

    Ovviamente questo discorso vale per il bar ma anche per ogni altro topic che ritenete opportuno chiudere, qualora il o i moderatore/i della vs. sezione sud non siano presenti

    Che ne dite se proviamo a mettere giù una lista delle appendici di ogni bar di sezione???

    Nord-est: [BAR]

    Liguri: [Fazerliguria caffè] ???

    Milanoidi: ???

    Romani: ???

    Pugliesi: [FazerPuglia Zone]

    Campani: [BAR CAMPANIA]

    Siculi: ???

    Calabresi: ???

    Marchigiani: ???

    Emiliani: ???

    Piemontesi: ???

    Sardi: [SARDEGNA] XXX baretto (ed elenco fazerisolani)

    Abruzzezi: [BAR ABRUZZESI] ???

    Toscani: [TOSCO BAR] ???



    ecc. ecc. ecc..............

    Dai sotto con le idee e con le Vs. abitudini che compiliamo la lista


    Skill - Marco

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di etzawane
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sassari, Sardegna
    Messaggi
    2,479
    Per la sardegna avevamo già adottato la chiusura alle venti pagine circa (in realtà l'obiettivo iniziale era la chiusura a dieci ), solo che abbandonavamo il bar (senza segnalare la chiusura a nessun moderatore) e ci trasferivamo sul nuovo, lasciando al suo destino il vecchio.
    Se per per voi va bene, potremmo lasciare l'intestazione classica ( [SARDEGNA] XXXXX baretto (ed elenco fazerisolani) )?
    Poi per la chiusura (attualmente siamo quasi al limite) ti mando un mp

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    la metodologia da te riepilogata viene eseguita dal fazerpuglia zone ormai dal 2006 con ottimi risultati infatti al nome del baretto c'è anche il numero che identifica il topik del mese quindi 1, 2 e cosi dicendo, qualche volta sforiamo le 20pagine, da ora in poi cercheremo di non farlo e cmq ogni mese ne apriamo uno nuovo sia che si sia raggiunte le 20 pagine sia che no......

    proporrei anche se eventuali uscite domenicali sia superflu aprire un topik a parte, inquanto spezza i discorsi magari aperti nel bar, mentre è meglio aprirne uno nuovo se l'uscita è a carattere ufficiale regionale e prende un aspetta più formale, allora si che serve un topik a parte per gestire meglio l'evento.....

    cmq io una certa pulizia la faccio nella mia sezione, quindi Marco quando hai bisogno fa riferimento anche a me, cosi a chiudere i topik ci penso io, non c'è bisogno che interpelliamo alessio per questa cavolata
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Ogni moderatore può chiudere i topic relativi alla sezione che modera, Alessio ed io funzionamo come jolly nel caso in cui, come ho scritto sopra, i moderatori di sezioni non siano disponibili per i motivi più vari (tutti in ferie )

    Ciao

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Skill
    Data Registrazione
    13/07/2004
    Località
    San Donà di Piave
    Età
    52
    Messaggi
    3,869
    Citazione Originariamente Scritto da etzawane
    Per la sardegna avevamo già adottato la chiusura alle venti pagine circa (in realtà l'obiettivo iniziale era la chiusura a dieci ), solo che abbandonavamo il bar (senza segnalare la chiusura a nessun moderatore) e ci trasferivamo sul nuovo, lasciando al suo destino il vecchio.
    Se per per voi va bene, potremmo lasciare l'intestazione classica ( [SARDEGNA] XXXXX baretto (ed elenco fazerisolani) )?
    Poi per la chiusura (attualmente siamo quasi al limite) ti mando un mp
    I vecchi baretti sardi li ho chiusi tutti io poco fa

    Ho aggiornato come da te segnalto la dicitura del bar sardo ma al vs. posto creerei un topic dedicato alla lista dei fazerisolani (poi la mettiamo in evidenza) e la terrei separata dal bar, imho

    Ciao
    Skill - Marco

  7. #7
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    cmq io una certa pulizia la faccio nella mia sezione, quindi Marco quando hai bisogno fa riferimento anche a me, cosi a chiudere i topik ci penso io, non c'è bisogno che interpelliamo alessio per questa cavolata
    Esiste la zona staff, dove ci sono tutti i referenti, anche per questo
    Uno scrive la richiesta e uno degli amministratori (io, skill e lontano) appena può lo fa.
    Tanto semplice e ora ancora più con una discussione specifica dove segnalare tali richieste sulla gestione dei topic

  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Citazione Originariamente Scritto da MartePower_In_Trasferta
    Citazione Originariamente Scritto da Fuoco973
    cmq io una certa pulizia la faccio nella mia sezione, quindi Marco quando hai bisogno fa riferimento anche a me, cosi a chiudere i topik ci penso io, non c'è bisogno che interpelliamo alessio per questa cavolata
    Esiste la zona staff, dove ci sono tutti i referenti, anche per questo
    Uno scrive la richiesta e uno degli amministratori (io, skill e lontano) appena può lo fa.
    Tanto semplice e ora ancora più con una discussione specifica dove segnalare tali richieste sulla gestione dei topic
    sisi ok
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di One
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    the World ...
    Età
    45
    Messaggi
    8,264
    I MIlanoidi non usano questa cosa delle discussioni BAR ...

    Al massimo visto che Milano è la capitale del jet-set italico potremmo chiamarlo

    [Aperitivo Milanoide]


  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di ignis
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Palermo
    Età
    64
    Messaggi
    5,566
    da un pezzo che arrivato alla pagina n.20 chiudo il bar(siculo), magari dico agli interessati di aprirne uno nuovo, oppure lo faccio io, senza fronzoli particolari da parte di tutti. per noi il bar è una zona di cazzzeggio "regionale" , non organizzativa.
    cosi come fanno i campani diamo dei nomi particolarmente fantasiosi, anzi ricordo una volta che con il papero al cambio di stagione chiudemmo un bar campano e lo riaprimmo con goliardia, cosa che fu gradita, almeno spero!!!!

    cmq come moderatore di sezione, sono a disposizione di tutti gli utenti

Discussioni Simili

  1. gruppi regionali
    Di Phoenixxx nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30/07/2013, 08:24
  2. Regolamento mercatino
    Di One nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 09/11/2008, 13:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •