Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Borse laterali...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147

    Borse laterali...

    Ciao Forummisti...
    finalmente ho comprato le borse laterali rigide per la mia fazerina '02...
    Tutto ok...bella capacità di carico, nel traffico, un pò largo, ma mi sbrigo non molto impacciatamente...
    Ma un problema c'è!!!
    L'avantreno è praticamente assente...
    Cioè...rispetto al "vuoto", lo sento come se galleggiasse un pò...Ho un timore...siccome ancora non li ho provati a pieno carico (quindi il trittico di valige piene più zavorrina...), volevo sapere se caricandolo la differenza si sente di più, e se è un pericolo (stile...mi metto in moto ed al primo gas impenno da Dio e casco da Idiota ).
    Su e come e cosa dovrei fare per sentire meglio la ruota davanti?
    O è una cosa che và così per tutte le "turistiche"?
    Quindi dovrei adeguarmi ad una guida molto più turistica di quella che già adotto?...O posso intervenire sul precarico molla?

    Grazie anticipate...e scusate se intervengo nelle discussioni così raramente...

    P.S.: per i Bolognesi...io ci son sempre per qualche bel giro nn-smanettone!!!
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

  2. #2
    diabolik
    Guest
    visto che è del 2002 immagino tu abbia l'fzs600, moto che avevo anche io fino all'anno scorso (quando sono passato alla millona).
    l'alleggerimento dell'avantreno è dovuto al fatto che il mono posteriore si siede a causa del peso che c'è sopra e di conseguenza ti fa "scaricare" l'anteriore facendolo galleriare, caricando le valigie con i bagagli, l'effetto sarà molto più accentuato. purtroppo il punto debole della fazerina è proprio il mono posteriore troppo cedevole anche aumentando al massimo il precarico. per ovviare al problema dovresti quanto meno sostituire la molla con una più rigida e l'olio con uno di gradazione più elevata. l'ideale sarebbe però sostituire il mono con uno migliore (e qui non avresti che l'imbarazzo della scelta); ne trarresti grande beneficio anche nella guida solo pilota

  3. #3
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quoto diabolik....tieni comunque presente che sivraccarichi il post con passeggero +3 borse....la molla non è granito, affonda ed è normale che l'ant. si alleggerisca....si può migliorare ma comunque la leggerezza rispetto al "tutto scarico" rimarrà.........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Bologna
    Messaggi
    147
    Thank You All!!!!
    Abbiate fiducia in Voi stessi!!!

Discussioni Simili

  1. Borse laterali ?!?
    Di david86ge nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 17/01/2018, 11:22
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 23:09
  3. Borse laterali K
    Di macmariomario nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/08/2016, 18:56
  4. Borse laterali
    Di NonnoVice nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 24/05/2012, 17:19
  5. borse laterali per fz6
    Di hollywood nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28/08/2008, 10:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •