Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: [Fazer 600 E TUTTE] QUALE CATENA?

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469

    [Fazer 600 E TUTTE] QUALE CATENA?

    Sto per ricambiare corona e pignone ( ho la did sia di corona che di pignone uno da 15 e l'altra da 48 ), hanno gia 25000km. La catena invece ha 35000 km ma sembra ancora buona , però forse la cambio .
    Che marca metto ????
    Chiusa o aperta??
    Il lavoro del pignone e corona lo fò Io! Ma per la catena dovrei rivolgermi al meccanico ! Quanto prendono di solito per montare quella chiusa (quindi togliendo il forcellone)e quanto per quella aperta ?Naturalmente tagliando la vecchia !
    Grazie ,aspetto risposte e consigli!
    Dimenticavo di dirvi che il pignone DID sta diventando sempre di + rumoroso ( in rilascio ) , forse consumandosi !

  2. #2
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616

    Re: [Fazer 600 E TUTTE] QUALE CATENA?

    Citazione Originariamente Scritto da pepy
    Dimenticavo di dirvi che il pignone DID sta diventando sempre di + rumoroso ( in rilascio ) , forse consumandosi !
    Che rumore senti?

    p.s. perchè non ti prendi anche la catena della DID?

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    togliere l forcellone per montare la catena?

    di solito le catene sono tutte aperte, forse intendi quella senza falsamaglia, che e aperta e per chiuderla la ribattono con un apposito strumento





    colgo l'occasione per chiedere: e montare una catena racing passo 520?a parte il peso, da altri vantaggi?

  4. #4
    vinvic
    Guest
    Se posso darti un' indicazione.....ti direi AFAM. Il Kit (Corona in ergal, Catena Gold&Gold; pignone alleg )l' h pagato 190Euro montaggio compreso.

    Che dire :
    Il risparmio di peso e' di 1,120Kg; e' bella da vedere ed inoltre e' di qualità rinomata.
    In passato ho sentito che alcuni montando corone in ergal si sobno ritrovati di li a poco con i denti consumati (vabbe' potrebbe dipendere anche dal poco gioco della catena e quindi da una scorretta registrazione della stessa).
    Io con la Afam al momento ho percorso 18.000Km e tutto fila liscio. Devo dire che la pulisco costantemente ogni 1000Km.

  5. #5
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    Citazione Originariamente Scritto da vinvic
    Se posso darti un' indicazione.....ti direi AFAM. Il Kit (Corona in ergal, Catena Gold&Gold; pignone alleg )l' h pagato 190Euro montaggio compreso.

    Che dire :
    Il risparmio di peso e' di 1,120Kg; e' bella da vedere ed inoltre e' di qualità rinomata.
    In passato ho sentito che alcuni montando corone in ergal si sobno ritrovati di li a poco con i denti consumati (vabbe' potrebbe dipendere anche dal poco gioco della catena e quindi da una scorretta registrazione della stessa).
    Io con la Afam al momento ho percorso 18.000Km e tutto fila liscio. Devo dire che la pulisco costantemente ogni 1000Km.
    ma miticooooo!!!
    spero la facciano anche per la fzs600
    mad4mud e SantaSubito in sella a fzs600 '03 "fazerilla" & Tenerè 700 '22 "muddola" tessera num. ♥1022♥ 64®
    i piloti sono persone che ragionano,poi abbassano la visiera e non capiscono piu un ca**o
    i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete!

  6. #6
    vinvic
    Guest
    ma miticooooo!!!
    spero la facciano anche per la fzs600
    Certo che la fanno;

    ps: mi son dimenticato di specificare che io la presi con delle maglie piu' doppie; n sostanza presi il modelli per moto di maggior potenza e cilindrata.
    Quindi sulla carta il risparmio di peso potrebbe essere maggiore.
    Altra caratteristica e' che si tratta di una 120maglie passo 520

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    cagliari
    Messaggi
    1,469
    Il KIT completo della DID lo vendono solo nelle misure 16pignone e 46 corona e ci sarebbe da risparmiare molto, ma nelle misure 15 e 48 NO.
    Vi risulta ? Parlo sempre per la Fazer del 2004 ! Che passo ha la Fazer del 2004 ?
    Per il rumore : lo sento in città e quindi a bassa velocita quando rallento e sto per fermarmi , è un rumore di trascinamento e ferraglia!

  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di Gucla
    Data Registrazione
    05/09/2004
    Località
    Napoli
    Età
    44
    Messaggi
    134
    raga dopo 60mila km cambio il kit,..... (era pure ora) ma che mi consigliate???????
    il negoziante dove vado di solito mi ha consigliato una Regina chain, ma l'espressione del viso non mi sembrava molto sincera!!!!

    HELPME please.....
    Ciao

  9. #9
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    be regina e un ottima marca, ma chiaramente si fa pagare!
    Certo che la fanno;

    ps: mi son dimenticato di specificare che io la presi con delle maglie piu' doppie; n sostanza presi il modelli per moto di maggior potenza e cilindrata.
    Quindi sulla carta il risparmio di peso potrebbe essere maggiore.
    Altra caratteristica e' che si tratta di una 120maglie passo 520
    maglie piu doppie?
    in caso telefono a carpimotor e vedo che consiglia, comunque ho deciso per il kit alleggerito, cavolo son oltre un kg di risparmio su qualcosa che gira!!

  10. #10
    Zorro
    Guest
    ... ma tanto per fare una comparativa e vedere se effettivamente conviene comperarsi il kit e fare tutto da soli.... quanto costa cambiare il tutto dal meccanico, manodopera compresa?

Discussioni Simili

  1. kit catena ognibene, quale?
    Di MartePower nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 208
    Ultimo Messaggio: 21/02/2023, 23:23
  2. Olio per catena - Quale usate?
    Di Fa0tto nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 26/07/2013, 22:13
  3. [TUTTE] Lubrificante catena
    Di alex10x nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 10/03/2008, 23:49
  4. [FZ6 Fazer e Tutte] Regolazione gioco catena
    Di Drago75 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/07/2007, 14:50
  5. [Tutte] Ingrassaggio catena
    Di Trip nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11/09/2006, 21:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •