Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [FZ1] Maniglie passeggero

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2006
    Messaggi
    2

    [FZ1] Maniglie passeggero

    Ciao,

    stavo facendo un po' di ricerche per trovare delle maniglie per il passeggero da poter mettere e togliere a mio piacimento e mi sono ritrovato su un formu della Kawasaki Z750/1000...

    http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?p=753094

    Esiste un accessorio del genere per l'Fz1?
    Qualcuno ha provato a costruirselo?

    Un lampeggio!!!!!!

  2. #2
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    29/06/2006
    Messaggi
    2
    Ma quali sarebbero quelle originali Yamaha?

    Da quello che so esistono solamente quelle della fazer, ma bisogna cambiare tutto il codone!!!

  3. #3
    FazerItaliano Novello L'avatar di refosco
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Età
    57
    Messaggi
    308
    cmq anche quelle del fz1 fazer, essendo laterali, nn sono il massimo.
    io ho imbullonato due tubi provvisori sotto la piastra del monorack e la mia zavorrina è + tranquilla.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Pensa che io preferisco di gran lunga le laterali a quella posteriore e pure tutte le zavorrine che ho portato la pensavano così...

    Comunque, il problema per l'Fz1 è la forma del sottosella che non permette l'aggancio delle maniglie come sulla zeta.
    Anche parte del telaietto è diversa dalla Fazer (comunque sostituibile), quindi non si riesce nemmeno ad agganciare qualcosa di auto costruito, mentre per montare quelle della Fazer, bisogna sostituire tutta la coda essendone parte.
    Fin'ora non ho visto soluzioni, ma non mi sono nemmeno dannato per cercarle, preferisco la coda minimale della mia senza nessun tipo di aggiunta...

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2006
    Messaggi
    256
    Io ho provato a cercare ma sembra che nessun costruttore di accessori after market produca maniglie o maniglione per la nuda. Credo che siamo un bel po' che vorrebbero un qualche appiglio per il passeggero: chissà che non si possa portare avanti un'iniziativa come Forum

  6. #6
    FazerItaliano Novello L'avatar di refosco
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Età
    57
    Messaggi
    308
    io ho visto un FZ1 con una maniglia rivettata sotto la sella passeggero, in pratica quando si toglie la sella la maniglia la segue. era autocostruita

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    ...concordo con angelippo, le maniglie laterali sono molto più comode di quelle posteriori per il pax, però sono molto più scomode quando devi andare a fissare delle borse morbide!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2006
    Messaggi
    256
    Citazione Originariamente Scritto da refosco
    io ho visto un FZ1 con una maniglia rivettata sotto la sella passeggero, in pratica quando si toglie la sella la maniglia la segue. era autocostruita
    Dove l'hai vista? Conosci il proprietario? Mi interessa molto (tra l'altro se sta dalle tue parti sarebbe comodissimo anche per me, che sono di Sovico )
    Grazie in advance!
    Show a little faith there's magic in the night...

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da garavak
    Citazione Originariamente Scritto da refosco
    io ho visto un FZ1 con una maniglia rivettata sotto la sella passeggero, in pratica quando si toglie la sella la maniglia la segue. era autocostruita
    Dove l'hai vista? Conosci il proprietario? Mi interessa molto (tra l'altro se sta dalle tue parti sarebbe comodissimo anche per me, che sono di Sovico )
    Grazie in advance!
    La maniglia solidale alla sella non è un'idea meravigliosa, in frenata il passeggero di turno rischierebbe di partire via insieme alla sella, che ricordiamoci, è solo fissata dall'esile serratura.
    Provate a prendere la sella ai lati e sollevarla leggermente e capirete cosa intendo.
    Se fosse così facile, avrebbero dotato tutte le moto di maniglie a scomparsa come la vecchia VFR.
    Per poter viaggiare in sicurezza devono essere fiissate al codone in modo che attaccandocisi si fa più forza sulla sella per restare solidali alla moto.
    Secondo me o ci si ingegna a fare degli attacchi perdendo quel minimo di sottosella che resta per aggiungerne una coppia tipo quelle della Kawa in apertura del 3d, oppure si spende per la sostituzione del codone con quello della Fazer (Fortunato chi ce l'ha grigia che evita la verniciatura)
    Oppure si monta il monorack e si aggiunge una maniglia davanti alla piastra...

  10. #10
    FazerItaliano Novello L'avatar di refosco
    Data Registrazione
    31/08/2006
    Età
    57
    Messaggi
    308
    durante il mio primo giro con "der fazar", la mia ragazza non si reggeva proprio.
    ero in zona val di Ledro e davanti a me vedo un fz1 con il maniglione
    visto che ero interessato fermo il tipo e gli chiedo di farmi vedere l'acrocchio.
    non mi sembra di difficile realizzazione, e per quanto riguarda la funzionalità bisogna tener presente che, quando viene utilizzata la maniglia, sul sellino posteriore grava il peso del passeggero e che è meglio evitare di effetture degli stoppies.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 22/04/2012, 22:02
  2. Fazer 8 maniglie passeggero...
    Di johnny-gio nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 15/04/2012, 07:49
  3. Maniglie passeggero per FZ1
    Di jullare74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 21/06/2006, 15:54
  4. [FZ1]Maniglie passeggero.
    Di andre nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09/05/2006, 20:46
  5. [Fz1] maniglie passeggero
    Di MakoShark nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/04/2006, 17:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •