Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: CODICE VERNICE

  1. #61
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/08/2006
    Località
    Fisciano (SA)
    Età
    51
    Messaggi
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Allora, sono stato dal mio conce (ex conce uff.) e pure dal nuovo ufficiale Yama: niente codice!
    Entrambi mi hanno detto che l'etichetta serve si ad identificare il colore, ma praticamente solo x ordinare pezzi originali già verniciati.
    Yamaha non comunica i propri cod. RAL.

    Sono anche passato alla "Casa del Colore" ed ho chiesto se avevano tintometro e/o campionari già fatti: il commesso ha tirato fuori una cartella colori x Yamaha... infinita! (ci saranno stati almeno 20 gradazioni di nero met... che a me sembravano tutti uguali! )
    Però ha pure precisato che a parità di denominazione (es. Diamond Black) non necessariamente il colore nel campionario corrispondeva alla tonalità di nero met. sulla moto.
    Quindi quoto il buon Girino & Co.
    Basta andare con la moto (o una parte) presso un colorificio e/o carrozziere, x scegliere il colore che + si avvicina all'originale.
    ... Giallo Laguna Seca rules!

    Noooooo.... Ma in questo modo non si avrà mai un colore IDENTICO a quello originale...

  2. #62
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Mike73
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Allora, sono stato dal mio conce (ex conce uff.) e pure dal nuovo ufficiale Yama: niente codice!
    Entrambi mi hanno detto che l'etichetta serve si ad identificare il colore, ma praticamente solo x ordinare pezzi originali già verniciati.
    Yamaha non comunica i propri cod. RAL.

    Sono anche passato alla "Casa del Colore" ed ho chiesto se avevano tintometro e/o campionari già fatti: il commesso ha tirato fuori una cartella colori x Yamaha... infinita! (ci saranno stati almeno 20 gradazioni di nero met... che a me sembravano tutti uguali! )
    Però ha pure precisato che a parità di denominazione (es. Diamond Black) non necessariamente il colore nel campionario corrispondeva alla tonalità di nero met. sulla moto.
    Quindi quoto il buon Girino & Co.
    Basta andare con la moto (o una parte) presso un colorificio e/o carrozziere, x scegliere il colore che + si avvicina all'originale.
    ... Giallo Laguna Seca rules!

    Noooooo.... Ma in questo modo non si avrà mai un colore IDENTICO a quello originale...
    diciamo che arrivi al 99%
    Cmq stai tranquillo, come ti dicevo ho visto una cartella colori x Yamaha che aveva una ventina di tonalità di nero met.
    Quindi non fasciarti la testa con un "non-problema", vedrai che troverai un col. praticamente uguale al tuo

  3. #63
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Quindi se volessi comprare la vernice per la mia Orange Blaze mi basta recarmi dal colorificio con il codice "VOM2" che ho ricavato da qui http://www.sxcolor.info ??? oppure nn c'ho capito na mazz e ho bisogno di qualcos'altro??
    Aiuto pliiiizzzz

  4. #64
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Orange_Blaze
    Quindi se volessi comprare la vernice per la mia Orange Blaze mi basta recarmi dal colorificio con il codice "VOM2" che ho ricavato da qui http://www.sxcolor.info ??? oppure nn c'ho capito na mazz e ho bisogno di qualcos'altro??
    Aiuto pliiiizzzz
    X averne la certezza dovresti verificare quel codice visivamente (p.es. con una cartella colori).
    Perchè non provi? Segnati tutto (anche i cod. sotto "panel") e recati in un colorificio x sentire cosa ti dicono.

    Una curiosità: tu ce l'hai l'etichetta sotto la sella? Cosa c'è scritto?

  5. #65
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    ..
    X averne la certezza dovresti verificare quel codice visivamente (p.es. con una cartella colori).
    Perchè non provi? Segnati tutto (anche i cod. sotto "panel") e recati in un colorificio x sentire cosa ti dicono.

    Una curiosità: tu ce l'hai l'etichetta sotto la sella? Cosa c'è scritto?
    Beh sabato sono andato dal colorificio di fiducia che m'ha detto che nn ha i codici yamaha del 2006 e dovrei aspettare che la ditta mandi un aggiornamento. ovviamente io non voglio aspettare anche perchè chissà fra quanto tempo arriveranno e soprattutto se arriveranno

    Per quanto riguarda il codice sotto la sella devo verificare poi ti faccio sapere.


    CONTROLLATO
    Il codice è uesto : 1B39-010 B
    ti dice qualcosa?

  6. #66
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    29/08/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    81
    Nada non riesco a trovare sto benedetto colore.
    Aiutooo

  7. #67
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da Orange_Blaze
    CONTROLLATO
    Il codice è uesto : 1B39-010 B
    ti dice qualcosa?
    no, era giusto x vedere se qualche cod. (anche parziale) corrispondeva alle tabelle della Standox... purtroppo niente.
    Se il colorificio t'ha detto che non ha niente di simile allora la vedo dura
    Cmq in bocca al lupo

Discussioni Simili

  1. FZS 1000 codice vernice
    Di Rastasicily nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 24/08/2007, 18:05
  2. vernice opaca
    Di manuelzeta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/04/2007, 09:34
  3. FZS 600 2002-03: trovato CODICE VERNICE
    Di hugool nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29/05/2006, 13:08
  4. [FZS1000] codice vernice Ona nera???
    Di JhonnyT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12/09/2005, 15:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •