Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: 8/10 Milanoidi ( e chi vuole) e i 6 passi svizzeri

  1. #1
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037

    8/10 Milanoidi ( e chi vuole) e i 6 passi svizzeri

    E' da tempo che si cercano di mettere le base per fare un bel girone sui Passi svizzeri (passi con la P maiuscola) come gli attributi che si devono avere per portarlo a termine visto la stagione inoltrata.

    L'ultimo input è arrivato giovedì scorso quando io, Gigimanetta e Ciccioriccio abbiamo pensato che finalmente poteva essere arrivato il momento giusto per provarci, e dato che prevedono non brutto tempo, abbiamo deciso di farlo domenica, oltre si richierebbe di trovare neve e freddo che raffredderebbe troppo l'estasi di esserci.

    Quindi bando alle ciance in linea di massima il programma è questo:

    Ritrovo ore 7.20 al primo autogrill dopo la barriera di Lainate sulla Milano-laghi in direzione VA-CO.
    Partenza alle ore 7.30 (lo sappiamo che è presto ma dato che viene buio altrettanto in fretta dobbiamo sfruttare le ore + calde della giornata quando saremo in alto)
    Direzione Domodossola e quindi Passo del Sempione
    Arrivati a Briga si va a dx e si percorre tutta la valle fino a Gletsch
    Da qui si sale verso il Furkapass e si arriva ad Andermatt.
    Da Anderematt si sale e si prende per il Sustenpass e quando si arriva a Innertkirchen si gira per il Grimselpass tornando a Gletsch.
    Quindi si va verso casa dirigendosi verso Briga e quindi passo del Sempione (la stessa strada della mattina ma fatta al contrario).
    Arrivati a Domodossola si prende superstrada e quindi autostrada per il ritorno a casa definitivo.

    L'orario previsto per l'arrivo dovrebbe essere non superiore alle 19:00/ 19:30 e i km da percorrere sono circa 550.

    L'andatura sarà tenuta in funzione delle condizioni delle strade tenendo anche presente che i panorami dei 4 passi centrali sono da cartolina e vale la pena rallentare ogni tanto per ammirarli, sarà valutata la possibile sosta per la passeggiata all'interno del ghiacciaio in cima al Furkapass (ma credo che il pezzo + bello sia a pagamento).

    Tutti i passi superano i 2000 mt e quindi si consiglia un abbigliamento cosiddetto a.... cipolla, senza dimenticarsi a casa l'antipioggia che cmq visto il periodo e l' altitudine non è detto che non possa servire.

    Non si farà sosta pranzo ma ogniuno dovrà portarsi da casa i panini, un paio di RedBull, magari una barretta energetica e tanta voglia di guidare.

    In funzione della tempo sulla tabella di marcia si possono aggiungere anche: Passo del S. Gottardo o Oberalpass (si vedrà al momento).

    P.S. Non dimenticate la macchina fotografica.

    Pronti ........ VIA!

    1) Alerabbo
    2) Ciccioriccio
    3) Gigimanetta
    4) ...
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,569
    Sono Un po di anni che non ci vado, ma il passo san giacomo è una strada non asfaltata e con il divieto di transito,Ale sei sicuro che sia percorribile?
    Lamps

  3. #3
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Stica, 1 giretto veloce .....
    Allettante...
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  4. #4
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Citazione Originariamente Scritto da sol-o
    Sono Un po di anni che non ci vado, ma il passo san giacomo è una strada non asfaltata e con il divieto di transito,Ale sei sicuro che sia percorribile?
    Lamps
    Così mi ha detto Cicioriccio che dice di averlo già percorso..... domani mi informo meglio. Mal che vada si fa il Sempione sia all'andata che al ritorno.
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  5. #5
    Socio Club FazerItalia
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Villa Cortese
    Messaggi
    2,037
    Citazione Originariamente Scritto da Adry
    Stica, 1 giretto veloce .....
    Allettante...
    Mica bao bao micio micio, cmq non credo che sia pesante.... diciamo che il giro è diviso in tre parti: ci sono 150 km di trasferimento sia all'andata che al ritorno che a parte qualche panorama interessante è molto tranquillo, poi ci sono i circa 250 Km centrali di goduria e spettacolo insieme.

    Ripeto, secondo me e fattibilissimo, ....... ahh già.... dimenticavo che hai la kawatappi che non è comodissima (scherzo)
    cmq una buona parte di questo giro è menzionata da diversi link internet, è anche per questo che mi sono convinto nel volerlo fare.
    Alerabbo #Tessera FazerItalia N. 587#

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di ciccioriccio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Monza (Pugliese SAVA (TA))
    Messaggi
    648
    Citazione Originariamente Scritto da Alerabbo
    Citazione Originariamente Scritto da sol-o
    Sono Un po di anni che non ci vado, ma il passo san giacomo è una strada non asfaltata e con il divieto di transito,Ale sei sicuro che sia percorribile?
    Lamps
    Così mi ha detto Cicioriccio che dice di averlo già percorso..... domani mi informo meglio. Mal che vada si fa il Sempione sia all'andata che al ritorno.


    ue ue non datimi colpe che non ho, non ho detto che l'ho fatto la mia cartina mi diceva questo, bisogna seguire il consiglio di sol per non trovare sorprese, faremo un'altra strada tanto i km sono sempre quelli


    dai ragazzi che ne vale la pena
    Emanuele Fazer 1000 Mistral Grey 05 Monza tessera n°0295 tessera Fazer club N°81
    Cell.tretrecinqueunosettesetteottotredueotto

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    10/09/2006
    Località
    Opera
    Messaggi
    14
    ragazzi io vengo dal motoforchetta, e se non metto le gambe sotto il tavolo, la giornata mi passa davanti che non la sento; l'unica cosa che sento è la mia vescica che scoppia
    Apparte gli scherzi, mi dispiace ragazzi io non mi sento all'altezza...
    Io punto al lago di Garda domenica

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    LEGNANO
    Messaggi
    124
    Interessante Alerabo vediamo come butta il fine settimana se riesco mi unisco al gruppo :P :P
    i passi li conosco e li ho gia' fatti varie volte , sono sempre uno spettacolo ripercorrerli.
    Ovviamente se mi unisco non sto' ad andare all'autogril visto che si passa da legnano per andare a domodossola GIUSTO ?????

  9. #9
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    02/10/2004
    Località
    Giubiasco Ticino Svizzera
    Messaggi
    5,076
    Ciao Ale come ti ho detto verrei con piacere ma purtroppo faccio la notte sia sabato che domenica e per me un giro del genere anche se bello sarebbe troppo pesante credevo si trattasse di un giro al pmeriggio o al limite in tarda mattinata.

    Alla prossima saluti Bruno

    Tesserato FazerItalia nr. 0866
    Fazer 1000 Silver Tech 04
    Se tu puoi compiere grandi cose quando gli altri credono in te, immagina ciò che puoi raggiungere quando sei tu a credere in te stesso.

  10. #10
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Citazione Originariamente Scritto da Bruno
    Ciao Ale come ti ho detto verrei con piacere ma purtroppo faccio la notte sia sabato che domenica e per me un giro del genere anche se bello sarebbe troppo pesante credevo si trattasse di un giro al pmeriggio o al limite in tarda mattinata.

    Alla prossima saluti Bruno
    Azzz mi spiace che non puoi venire

    ...che notizie hai sul passo S.Giacomo ????

    Ciao
    GG

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


Discussioni Simili

  1. Passi svizzeri
    Di claudia 77 nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/08/2015, 08:42
  2. Passi svizzeri 6 settembre
    Di max65 nel forum FazerLombardia
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 13/09/2009, 02:20
  3. last minut sabato 2 passi svizzeri
    Di sol-o nel forum FazerLombardia
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 02/07/2005, 22:52
  4. I passi alpini Svizzeri
    Di Bruno nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 09/05/2005, 23:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •