Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio after-ma

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821

    [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio after-ma

    Ciao a tutti, sto guardandomi in giro nei vari siti di accessori per cambiare il manubrio della mia ina con uno un po' più basso e aperto rispetto all'originale. Vedo in giro che le marche più gettonate sono dp, pbr e rizoma, ma non so onestamente cosa devo scegliere.
    Mi spiego meglio, in buona sostanza, quello originale equivale ad un piega alta? O è ancora più alto?
    Voglio abbassare la posizione di guida ma non esageratamente...
    Voi cosa montate sulla vostra ina?
    Grazie!

  2. #2
    Franky
    Guest
    Io ho il rizoma e sostanzialmente è uguale all'originale, solo un filino più largo (circa 1 cm per parte).

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da Franky
    Io ho il rizoma e sostanzialmente è uguale all'originale, solo un filino più largo (circa 1 cm per parte).
    Oltre alla larghezza cosa cambia? E' più aperto dell'originale?

  4. #4
    Franky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da piumach
    Citazione Originariamente Scritto da Franky
    Io ho il rizoma e sostanzialmente è uguale all'originale, solo un filino più largo (circa 1 cm per parte).
    Oltre alla larghezza cosa cambia? E' più aperto dell'originale?
    Che io ricordi no, mi sembrava decisamente uguale...ma è stato un po' di tempo fa, appena posso li rimetto a confronto e ti saprò dire. Di sicuro ho avuto un po' di problemi con il tubo dei freni originale perché essendo più largo il manubrio il tubo fa fatica ad arrivare: un motivo in più per cambiare i tubi dei freni con quelli in treccia

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    50
    Messaggi
    3,086
    Qualsiasi manubrio after market, anche quando ha la stessa altezza dell'originale, è più apeto oltre che più largo, in modo da dare maggior carico sull'anteriore.
    Per la scelta. l'unica e vederli fisicamente, accostarli all'originale e cercare di capire di quanto andrà a variare la posizione di guida.
    Le impressioni personali sono troppo soggettive e variabili a seconda di altezza, peso, proprozioni fisiche, postura in sella e stile di guida per poter stilare una classifica del migliore.
    Lo appoggi sopra l'originale, cercando di mantenere la stessa inclinazione del piano manopole e vedi di quanto è più aperto, cerchi di fare la stessa cosa di fronte e vedi di quanto è più alto e poi usi una buona dose di fantasia per cercare di capire quale posizione ne deriva alla fine.
    Tutto questo a meno che non abbia la possibilità di salire su una che l'ha già montato.

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da Angelippo
    Qualsiasi manubrio after market, anche quando ha la stessa altezza dell'originale, è più apeto oltre che più largo, in modo da dare maggior carico sull'anteriore.
    Per la scelta. l'unica e vederli fisicamente, accostarli all'originale e cercare di capire di quanto andrà a variare la posizione di guida.
    Le impressioni personali sono troppo soggettive e variabili a seconda di altezza, peso, proprozioni fisiche, postura in sella e stile di guida per poter stilare una classifica del migliore.
    Lo appoggi sopra l'originale, cercando di mantenere la stessa inclinazione del piano manopole e vedi di quanto è più aperto, cerchi di fare la stessa cosa di fronte e vedi di quanto è più alto e poi usi una buona dose di fantasia per cercare di capire quale posizione ne deriva alla fine.
    Tutto questo a meno che non abbia la possibilità di salire su una che l'ha già montato.
    Grazie a tutti per le risposte!

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    09/01/2006
    Località
    Busseto
    Messaggi
    62
    piumach e Franky state attenti alle informazioni che vi scambiate in quanto i manubri della naked e della semicarenata sono diversi.
    cmq se per la naked la differenza è soprattutto nella larghezza per la semicarenata la differenza è molto più marcata come apertura, altezza piega e larghezza.
    ciao

  8. #8
    Franky
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da matia3
    piumach e Franky state attenti alle informazioni che vi scambiate in quanto i manubri della naked e della semicarenata sono diversi.
    cmq se per la naked la differenza è soprattutto nella larghezza per la semicarenata la differenza è molto più marcata come apertura, altezza piega e larghezza.
    ciao
    Ah ecco pensavo fossero uguali

  9. #9
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da matia3
    piumach e Franky state attenti alle informazioni che vi scambiate in quanto i manubri della naked e della semicarenata sono diversi.
    cmq se per la naked la differenza è soprattutto nella larghezza per la semicarenata la differenza è molto più marcata come apertura, altezza piega e larghezza.
    ciao
    Da quel che sapevo la diff. più marcata tra la fazer e la naked è che quest'ultima di serie monta un manubrio più aperto, e questo lo si vede bene anche ad occhio nudo. Sono diverse anche le altezze della piega?
    Comunque grazie per l'info!

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2006
    Località
    casarsa-pordenone
    Messaggi
    48

    Re: [FZ6 Fazer] Altezza manubrio originale&manubrio afte

    Io sulla mia ho montato un valtermoto piega bassa, ovvero un po + basso dell'originale e + largo, comunque bisogna sempre tenere conto di un piccolo particolare, che ognuno di noi ha una guida diversa quindi il mio consiglio è: se puoi provare, da qualche tuo amico che ha la stessa moto e manubrio ovviamente diverso, meglio così potri farti un'idea nettamente migliore rispetto a quella che potrai farti visivamente.
    Mio nonno era talmente scontroso e acido con gli altri che sotto la foto nella lapide ha voluto incidere: che c...o guardi?!!!

Discussioni Simili

  1. aumento altezza manubrio fazer 600 s2
    Di luciop nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14/03/2015, 11:46
  2. Manubrio originale fz1 (dove trovarlo?)
    Di pozzut nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14/09/2012, 10:27
  3. Misure manubrio originale Fz6N S2
    Di fra'80 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 14:42
  4. [FZ1]Riser Rizoma 42mm su manubrio originale
    Di Motozappa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/07/2010, 12:53
  5. [FZ1] Montaggio manubrio originale ... problema.
    Di impeggiato nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06/07/2008, 19:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •