Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: moto intestata ad un altra persona che problemi potrei avere

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091

    moto intestata ad un altra persona che problemi potrei avere

    all'atto dell'acquisto della mia motina, decisi di fare il passaggio a nome di mia madre in questo modo avrei risparmiato sul costo dell'assicurazione...
    ora mi trovo di fronte a un problema, tra un mese devo trasferirmi per un anno in croazia a fiume, e mi domando se potrebbero farmi problemi e inoltre se la moto sarebbe coperta anche oltre il confine, la mia compagnia è la Fondiaria Sai

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Rivolgiti al tuo assicuratore, lui saprà di sicuro se ci sono clausole particolari

    A proposito, ma che ci vai a fare in Croazia
    ho un aggancio li e quindi per lavoro mi trasferisco

  3. #3
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    come ti ho già risposto nell'altro 3d che hai aperto... se prendi la residenza lì (immagino di si, visto che ci vai a lavorare) penso che entro i 6 mesi o 1 anno al max dal trasferimento di residenza, dovrai obbligatoriamente convertire la patente e di conseguenza dovrai intestare il mezzo a tuo nome.
    Cmq informati x bene: parla col tuo assicuratore e con la motorizzazione x le procedure da seguire.

    Una volta che ti sei fatto un'idea, ti consiglio vivamente di contattare il consolato italiano (e/o ambasciata) lì x sentire anche la loro versione!

    Come ti dicevo... qui se vai in motorizzazione e chiedi la stessa cosa a 5 persone, ottieni altrettante versioni diverse l'una dall'altra!

    In bocca al lupo x la tua nuova "avventura" !

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365

    Re: moto intestata ad un altra persona che problemi potrei a

    Citazione Originariamente Scritto da KurtCobain
    all'atto dell'acquisto della mia motina, decisi di fare il passaggio a nome di mia madre in questo modo avrei risparmiato sul costo dell'assicurazione...
    ora mi trovo di fronte a un problema, tra un mese devo trasferirmi per un anno in croazia a fiume, e mi domando se potrebbero farmi problemi e inoltre se la moto sarebbe coperta anche oltre il confine, la mia compagnia è la Fondiaria Sai
    ... be', dipende chi pensi possa essere la sorgente dei tuoi problemi : ... fermo restando la conversione della patente , se il mezzo è intestato a tua madre (e tua madre mantiene la residenza in Italia) ritengo non dovresti aver problemi di reimmatricolazione o di assicurazione ... per semplice scrupolo puoi comunicare all'assicurazione che la moto circolerà principalmente in Croazia!

    Piuttosto occhio (e qui possono sorgere i problemi ) che sapevo che in Croazia hanno una normativa particolarmente stringente in materia di ricettazione di auto/motoveicoli usati ... se circoli con una moto non intestata a te devi avere una delega all'uso della moto da parte di chi figura essere il proprietario ... ma informati meglio presso l'ACI!

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

Discussioni Simili

  1. Altro giro altra moto! :)
    Di Blu_Sky nel forum Presentazioni
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 08/10/2015, 14:45
  2. [FZS 1000] un altra moto
    Di adbalo nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17/01/2012, 12:23
  3. [FZ1] Pc3 già mappata su un altra moto
    Di Motozappa nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/05/2011, 20:35
  4. Quali CINQUE moto vorreste avere in un ipotetico vs garage
    Di cobi nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 29/03/2009, 22:11
  5. [TUTTE] Problemi con interfono moto-moto
    Di TR8LO nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03/07/2006, 18:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •