Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Un'altra battaglia vinta con le assicurazioni

  1. #1
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Bravo, hai fatto bene!

    Io giovedi scorso sono andato a rinnovare la polizza in scadenza, e mi sono trovato davanti ad un aumento di 60 Euro... con una classe in meno!
    Io capisco gli adeguamenti... però *****, 60 Euro da un anno all'altro in una cat. inferiore e a parità di copertura non esiste!
    Alla fine con le varie opzioni e "personalizzazioni" della polizza (guida esclusiva ecc.) sono riuscito a risparmiare 31 Euro rispetto all'anno scorso. ... e ben 91 Euro rispetto a quanto mi avevano chiesto x il rinnovo!
    La cosa che mi fa imbestialire è che se non avessi rotto i maroni al mio assicuratore col ***** che ci risparmiavo!
    Pensa a quanta gente ignorante in materia (nel senso buono) paga e basta...

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    ma che gentili! ma che gentile il broker che "è riuscito" ad ottenere l'annullamento della classe in più! ma che gentile a pregarti cortesemente di non cambiare compagnia......
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di pipes
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    prov. Varese & Roma
    Messaggi
    4,033
    complimeti...

    mi domando quanti invece avrebbero comunque accettata la cosa ...
    Gianluca - Powered by KTM & Debian

    9 Memorial Spadino, 4 FazerSorriso, 2 nazionale, 2 alpimitico, 2 dolomitico, 2 sardegnate, tante curve

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/01/2006
    Località
    Macherio (MI)
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da Superpippo
    Bravo, hai fatto bene!

    Io giovedi scorso sono andato a rinnovare la polizza in scadenza, e mi sono trovato davanti ad un aumento di 60 Euro... con una classe in meno!
    Io capisco gli adeguamenti... però *****, 60 Euro da un anno all'altro in una cat. inferiore e a parità di copertura non esiste!
    Alla fine con le varie opzioni e "personalizzazioni" della polizza (guida esclusiva ecc.) sono riuscito a risparmiare 31 Euro rispetto all'anno scorso. ... e ben 91 Euro rispetto a quanto mi avevano chiesto x il rinnovo!
    La cosa che mi fa imbestialire è che se non avessi rotto i maroni al mio assicuratore col ***** che ci risparmiavo!
    Pensa a quanta gente ignorante in materia (nel senso buono) paga e basta...
    Mia moglie, il gennaio scorso ha rinnovato l'assicurazione. Con la mia ditta ho un'assicurazione convenzionata molto conveniente con la quale ho attualmente assicurato la macchina e la moto. Mi sono fatto fare, dalla mia assicurazione, il preventivo per l'auto di mia moglie e sono venuti circa 500 euro in meno. Ho fatto al volo la lettera di disdetta per la vecchia assicurazione di mia moglie. Mi hanno richiamato dicendomi di non andare, che avrebbero guardato un po' cosa potevano fare e, al rinnovo, mi hanno chiesto esattamente 500 euro in meno (a parità di servizi)... Stesso ragionamento tuo: Se non avessi mandato la letterà disdetta? Ho fatto notare la cosa all'assicuratore e ha provato a farfugliare qualcosa tipo "ma no, tua moglie quest'anno è in 1a classe e la differenza di premio è tanta, in piu' quest'anno le filiali sono + libere di applicare sconti e abbiamo applicato lo sconto + alto possibile, blah, blah, blah, l'avremmo cmq abbassata, blah, blah, blah".

    Per la cronaca, tanto per fare nomi e cognomi, l'assicurazione di mia moglie è la INA-Assitalia...
    "Violence is the last refuge of the incompetent" -- Salvor Hardin

    "There are 10 types of people. Those that understand binary and those that don't"

  5. #5
    Smilla
    Guest

    Re: Un'altra battaglia vinta con le assicurazioni

    Citazione Originariamente Scritto da aldo
    Questi BASTARDI ci provano sempre. Sappiatelo, l'ISVAP fa paura alle assicurazioni.
    Lo so benissimo. Personalmente ho contattato l'ISVAP due volte e per due volte le compagnie sono state multate per scorrettezza.
    La prima volta non volevano rilasciarmi la classe di merito (disdetta fatta nei termini).

    La seconda c'è dell'incredibile.
    Avevo una polizza infortunio, propinatami dall'assicuratore con una gabola che ho scoperto troppo tardi e che mi ha visto coinvolta per 10 anni.
    Sapevo che non potevo più disdire la polizza ma la cosa non mi piaceva. Nel frattempo ho avuto un infortunio. L'assicuratore non mi ha pagato, allegando 1000 scuse false, dopo essere sparito per vari mesi. Sono prontamente andata da un'altra agenzia della stessa compagnia e ho chiesto a loro di occuparse della mia polizza, visto il comportamento di suo collega. Questo potevo fare. Il secondo agente mi ha trattato a pesce in faccia. Vedete l'assurdo! Vado da un altro agente, chiedendo: lei può occuparsi della mia polizza, visto che il suo collega non è stato gentile nei miei confronti. Detto altrimenti: ti porto io i soldi. E questo si comporta in modo ancora più cafone, dicendomi che non voleva i miei soldi.

    Bene, lettera raccomandata alla direzione commerciale, alla rivista altroconsumo e all'ISVAP raccontando i dettagli della vicenda. Contemporaneamente la polizza scadeva. Non volevo dare i soldi all’agenzia. Per pagarla ho fatto un giro pazzesco: un vaglia postale all'agenzia generale, specificando il n° di polizza e tutto quanto.
    Dopo 2 settimane mi arrivava una lettera raccomandata dalla direzione centrale chiedendo scusa per il comportamento dei loro agenti e proponendomi qualsiasi loro agenzia in Lombardia dove appoggiare la mia polizza. L'infortunio è stato risarcito e ho trovato il bonifico sul conto corrente.
    E' allucinante.

    Se un giorno trovo la copia della lettera inviata alla direzione generale ve la posto. Vale la pena.

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    22/09/2006
    Località
    Schio -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,363
    allucinante ...x fortuna il mio assicuratore e un mio amico da quando avevamo 10anni...

  7. #7
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da 1983mad
    allucinante ...x fortuna il mio assicuratore e un mio amico da quando avevamo 10anni...
    ecco, questa è una bella fortuna... non sempre (ci sono amici e amici), ma spesso "aiuta" non poco!

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di manrico74
    Data Registrazione
    17/11/2004
    Località
    Scarperia
    Età
    49
    Messaggi
    2,608
    Io con le assicurazioni ci lavoro tutti i giorni e non ti dico quante ne vedo. Per fortuna sono in buonissimi rapporti con un broker che mi aiuta spesso e mi dà consulenze sui casi + spinosi. Adesso mi sono fatto una cultura su come agire, ma capisco che per una persona che non è nell'ambiente prenderlo in tasca è un lampo.....

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Se c'è una classe di "bastardi" ciuccia soldi sono proprio quelli delle assicurazioni ...ormai mi sono abituato a dare disdetta ogni anno per costringerli ad abbassare il prezzo della polizza....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    320

    Re: Un'altra battaglia vinta con le assicurazioni

    Citazione Originariamente Scritto da aldo
    Lo scorso anno ho avuto un piccolo incidente, con ragione. Mi è stato pagato il danno per intero. Arrivo al momento di rinnovare la polizza mi trovo due classi di bonus-malus in più.
    capitato anche a me anni fa !!!
    Che dire ci provano sempre, sui grandi numeri poche persone si impuntano e vincono. Sappi che molta gente quando gli arriva il bollettino del rinnovo a casa, vuoi perchè non hanno tempo, vuoi perchè hanno i loro problemi o non sono informati, pagano e basta.
    Sono degli approffittatori
    FZS 1000 Fazer blu galaxy
    ________________________________________

    ________________________________________

Discussioni Simili

  1. Battaglia Navale
    Di Paperino nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/12/2007, 17:40
  2. fiat e alfaromeo....battaglia in casa?
    Di panza96 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/02/2007, 22:50
  3. Xbox 360 e PlayStation 3: al via la battaglia
    Di pipes nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20/05/2005, 15:47
  4. BATTAGLIA al fumo, si comincia
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 23/12/2004, 23:07
  5. [RM] Battaglia laser gun
    Di MartePower nel forum >> CENTRO & Sardegna
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18/10/2004, 20:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •