Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Plafond ?

  1. #11
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Secondo me l'evoluzione nella guida è costante e continua.
    Diversamente dalla guida di un auto, dove una volta raggiunta una certa maturità è solo una questione di doti, nelle moto, il fatto di guidarle di corpo, varia sensibilmente le reazioni del mezzo. In 15 anni di maximoto, ogni anno mi accorgo di migliorare la mia tecnica di guida.
    L'aver cambiato vari mezzi, di vario genere, mi ha imposto regolarmente di adottare un nuovo stile di guida, elaborandolo di volta, in volta, miscelandoli un po' tutti, fino alla creazione di uno mio particolare, che di anno in anno si affina...
    A volte per mesi non cambia nulla, per dei periodi ti sembra pure di guidare peggio, ma alla fine, prima o poi, capitano quelle giornate in cui tutto va per il verso giusto, cominci a pennellare le curve e ti rendi conto di aver fatto un altro grosso passo avanti...

  2. #12
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    che dire ? tante voci, nessuna stonata.
    Mi fa piacere, in ogni caso, sentire le opinioni altrui, pure questo è un metodo per migliorarsi, prendere da tutto il meglio e aggiungerlo a cio che gia si ha.
    E' da quando vado in moto che non faccio che "importunare" persone per avere questa e quella dritta, a volte ho avuto dritte contrastanti, ma ci ho sempre guadagnato qualcosa.
    D'altronde è mia opinione che, a meno di essere particolarmente dotati nella guida, il modo migliore per migliorarsi è di affidarsi alla tecnica, alla fisica perche no, insomma al ragionamento (e ovviamente mettere tutto in pratica).
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    GENOVA
    Età
    64
    Messaggi
    2,012
    Giustissimo quel che dici, ma questo tipo di miglioramento (di esperienza) è forzatamente lento, si acquisisce solo col tempo e i km.
    Tutto quello che hai detto non solo non è da poco, ma sarebbe addirittura fondamentale.
    E' comunque molto difficile imparare queste cose a tappe forzate, se trovi il ghiaino in curva ...... io credo sia sangue freddo, fortuna e consapevolezza delle proprie doti. Credere in se stessi (se è lecito crederci) aiuta e anche parecchio.
    Io mi sono trovato 10 metri di brecciolino in rettilineo sui 100km/h (prima di una frenata) mi batte ancora il cuore in gola per la paura che mi sono preso.

    Io vado in giro per divertirmi, ma se non fossi un po' severo con me stesso a quest'ora avrei ancora le rotelle per stare in piedi.
    ZENABIKERS - MOTOSTORE - VIA BUFFA 15r GENOVA VOLTRI
    www.zenabikers.com
    ______________________________
    Gianfranco - Genova - Yamaha FZ6 Fazer & Ex-Suzuki GSX-R 750 k7 - Tessera # 1096

  4. #14
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Io personalemnte non ho molto esperienza in termini di tempo...ma credo di cavarmela abbastanza bene...secondo me l'esperienza su strada porta a migliorarsi si giorno in giorno...ma anche nelle piccolezze, dandosi magari degli obiettivi
    es. ora mi sono accorto che non do molto scorrevolezza in curva..la mia guida mi porta a staccare tardi e ad aggredire la curva, nelle ultime uscite ho cercato magari di staccare anche un pò prima, ma soprattutto di non aggredire lasciando bensìcorrere la moto....secondo me non si smette mai di migliorare in moto...
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

  5. #15
    FazerItaliano Novello L'avatar di snipe
    Data Registrazione
    05/03/2006
    Località
    Cento FE
    Età
    62
    Messaggi
    438
    Io sono vari anni che vado in moto ,non ho mai fatto un corso di guida ,diciamo che ho esperienza stradale turistica che secondo mè conta abbastanza, comq penso che ci sia
    sempre da imparare qualcosa tutte le volte che sfreccio x strada

  6. #16
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/06/2005
    Messaggi
    1,704
    Questo un pò esula dal concetto da te esposto...ma io ceerco anche miglioramenti all'interno dello stesso percorso!!!!
    Tessera N° 1064

    Loud Pipes Save Lives



    Vendo
    Gomme & Pezzi GSXR750K7


    https://www.fazeritalia.it/fazerforum...ic.php?t=45794

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •