Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [FZS600] quesito x manubrio

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    verona
    Età
    56
    Messaggi
    50

    [FZS600] quesito x manubrio

    Intanto ciao a tutti, questo è il mio primo topic anche se a dire il vero è già da un pò di tempo che osservo il forum e grazie a molti di voi ho preso parecchi spunti x apprezzare sempre di più la mia fazerina del 2000 !! la questione: ho letto tutti i messaggi relativi ad un manubrio alternativo,in quanto l originale l ho sempre trovato troppo chiuso di piega.A questo punto vorrei rompere le ball a chi ha fatto sta modifica tempo fà e chiedere:il tipo montato e, sopratutto se dopo vari km ne è valsa la pena in termini di vantaggi rilevati, considerando che nel mio caso, prediligo la manegevolezza e la guida in montagna. So che se n è parlato tanto ma vorrei fare una scelta sicura tra i vari valtermoto, monster, suzu sv ecc, visto che non ho x niente intenzione di cambiare moto
    grazie a tutti gli interessati.

  2. #2
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Io ho montato circa 2 mesi fa un PBR piega bassa sulla mia ina.
    Al di la del montaggio che mi ha fatto penare un pò (ora ho capito come si fa) e al di la dell'estetica (assolutamente personale) ho trovato maggior confort di guida in quanto sei leggermente + caricato in avanti, quindi dagli 80/90 km/h in su il busto leggermente + flesso in avanti contrasta maggiormente la forza dell'aria stancandoti meno le braccia e la schiena.
    Il peso, inoltre, caricato un pò di in avanti crea maggior feeling sull'anteriore in ingresso curva.
    Il PBR essendo leggermente + largo aumenta le già note qualità di maneggevolezza della ina, quindi in montagna diventa una vera biscia.

    Quanto mai non l'ho fatto prima!!!!!!!

    Per ulteriori info rimango a disposizione.

    Lamps
    UFO

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    verona
    Età
    56
    Messaggi
    50
    ciaoUfo.ottima descrizione, ma le modifiche che dici sono i famosi fori per i comandi?come hai fatto ad azzecarli ? il pbr necessita dei contrappesi ad espansione, giusto?....e quanto l hai pagato?

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Allora andiamo con ordine:

    1) Esatto. I fori dei comandi sono la parte + rognosa di tutto in quanto devi calcolarli in maniera abbastanza esatta altrimenti i blocchetti poi ti risultano scomodi.

    2) Come ho fatto? Ho preso le quote con il metro e li ho segnati sul manubrio e poi ho fatto i fori con il trapano a colonna (assolutamente necessario altrimenti con il trapano a mano c'è da bestemmiare)

    3) Si, necessita di contrappeso ad espansione, ma io ho messo quelli della LLS che si avvitano, e che avevo sull'altro manubrio, utilizzando un tassello "fischer" ad espansione opportinamente modificato. Devo però migliorare la realizzazione in quanto è ancora un po' posticcia.

    4) Preso da Metteo74 in offerta a 25 € + spedizione. Un affarone.

    Lamps
    UFO

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    verona
    Età
    56
    Messaggi
    50
    Affarone, eccome! i prezzi si aggirano sui 60/65 euro terminali esclusi.buona l idea di recuperare i vecchi con una modifica tipo fisher.
    Ho voglia di fare questa sostituzione ma per ora aspetto ancora un pò in attesa di altre dritte e poi decido il da farsi, thanks!

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Al negozio di abbigliamento moto di Dossobuono (venendo da MN quello dopo il centro commerciale) l'ho visto fuori a 40 € quando andai in settembre per vedere un eventuale giubbino per mia moglie.

    Lamps
    UFO

  7. #7
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da UFO
    Allora andiamo con ordine:

    1) Esatto. I fori dei comandi sono la parte + rognosa di tutto in quanto devi calcolarli in maniera abbastanza esatta altrimenti i blocchetti poi ti risultano scomodi.

    2) Come ho fatto? Ho preso le quote con il metro e li ho segnati sul manubrio e poi ho fatto i fori con il trapano a colonna (assolutamente necessario altrimenti con il trapano a mano c'è da bestemmiare)

    3) Si, necessita di contrappeso ad espansione, ma io ho messo quelli della LLS che si avvitano, e che avevo sull'altro manubrio, utilizzando un tassello "fischer" ad espansione opportinamente modificato. Devo però migliorare la realizzazione in quanto è ancora un po' posticcia.

    4) Preso da Metteo74 in offerta a 25 € + spedizione. Un affarone.

    Lamps
    UFO
    Per i fori: io ho montato il valtermoto a piega bassa in ergal, ho preferito eliminare le protuberanze nei blocchetti, alla fine ho visto che non girano se avvitati bene, si fa prima e non si rovina il manubrio after market.
    Ritengo che le spine abbiano più una funzione di rendere ripetibile e assolutamente più pratico e veloce il montaggio dei blocchetti in linea di montaggio.
    Suggerimento: conviene montare il manubrio insieme ad un amico che ti da una mano, reggendoti il manubrio e così via, si fa molto meglio e si evita anche di graffiare il nuovo manubrio (il mio è nero e i graffi non starebbero bene....)

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da psk01
    Affarone, eccome! i prezzi si aggirano sui 60/65 euro terminali esclusi.buona l idea di recuperare i vecchi con una modifica tipo fisher.
    Ho voglia di fare questa sostituzione ma per ora aspetto ancora un pò in attesa di altre dritte e poi decido il da farsi, thanks!
    No, troppo!
    PBR circa 40 euro, 59 il valtermoto

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    verona
    Età
    56
    Messaggi
    50
    @UFO:il negozio che dici è in paese a dossobuono? o è quello che cè a S.Lucia, qlc km dopo sullo stradone verso verona?
    @Piumach: i fori sul manubrio sono una bella rottura in effetti, ma se dici che si possono evitare tanto meglio.il valtermoto costa di più perchè in ergal?



    e poi....piega alta o piega bassa, cè davvero molta differenza?e il pbr che tipo di piega ha?
    scusate tutta sta curiosità, l ideale sarebbe provarli montati, ma non si può, quindi rompo a chi ha già provato
    thanks a tutt!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    25/06/2005
    Località
    verona
    Età
    56
    Messaggi
    50
    rettifica sull ultima domanda: mi chiedevo di che materiale fosse il pbr e non la piega.più che altro per giustificare la diff di prezzo.

Discussioni Simili

  1. [FZS600] Manubrio
    Di Roadrunner nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/02/2008, 09:00
  2. fzs600 e problema al manubrio
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08/06/2007, 01:24
  3. [FZS600] Oscillazioni sul manubrio
    Di staffani nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/04/2006, 12:20
  4. [FZS600] Manubrio mostruoso
    Di helixpomatia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 21/09/2005, 09:17
  5. [FZS600] Quesito sull'avantreno
    Di R@t-M@n nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16/09/2005, 14:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •