Pagina 28 di 38 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 373

Discussione: [Power Commander] Postate le mappe da uploadare sul sito!

  1. #271
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Barone
    Data Registrazione
    26/05/2009
    Località
    Pisa
    Età
    40
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente Scritto da salvo#25 Visualizza Messaggio
    Scusate....sto per ordinare una PC III USB su ebaymotors in america...
    vorrei svegliare sui bassi la mia FZ6N del 2005, col solo filtro BMC, niente scarichi nè tantomeno raccordo elimina catalizzatore..

    Qualcuno sa postarmi una mappa e le eventuali correzioni da fare per ottenere il risultato sperato?
    Grazie!!

    p.s. non sono uno smanettone....chiedere a Ignis!!
    Mah non so, migliorie di coppia ai bassi potresti anche averne ma la vera differenza la senti con una mappa personalizzata e visto che purtroppo è abbastanza costoso farsela fare troverei sensato montare la powercommander solo se si mette in conto anche uno scarico più aperto e un filtro permissivo, altrimenti la spesa non vale la resa. Mi raccomando ricorda per gli acquisti dagli usa devi aggiungere i costi delle tasse doganali, il che spesso fa diventare non più tanto appetibile acquistare oltre oceano considerando poi eventuali problemi in garanzia.


    Per quanto riguarda l'fz1: qualcuno ha da postare una curva di coppia della moto originale? Vorrei vederne le differenze rispetto alla mia mappata; i grafici che si trovano in rete dei vari test di riviste o case produttrici di scarichi non mi convincono affatto in quanto totalmente diversi dal mio, ok che sembra di guidare un altra moto ma certa roba che si vede in giro non è plausibile. Vorrei capire soprattutto le differenze ai medi/bassi regimi: il mio grafico dice che a 4mila giri ci sono già 8kgm che non sono affatto male per una moto notoriamente morta in basso inoltre non ci sono le spaventose flessioni di coppia che si vedono nei grafici in giro se non una lieve flessione intorno a 6k giri. Boh!


  2. #272
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Quando la ordini pretendi che sul pacco non ci sia attaccata la fattura e ci sia invece la dicitura Gift (regalo).
    Così ti eviti furti da parte della dogana.

  3. #273
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Visualizza Messaggio
    Mah non so, migliorie di coppia ai bassi potresti anche averne ma la vera differenza la senti con una mappa personalizzata e visto che purtroppo è abbastanza costoso farsela fare troverei sensato montare la powercommander solo se si mette in conto anche uno scarico più aperto e un filtro permissivo, altrimenti la spesa non vale la resa. Mi raccomando ricorda per gli acquisti dagli usa devi aggiungere i costi delle tasse doganali, il che spesso fa diventare non più tanto appetibile acquistare oltre oceano considerando poi eventuali problemi in garanzia.


    Per quanto riguarda l'fz1: qualcuno ha da postare una curva di coppia della moto originale? Vorrei vederne le differenze rispetto alla mia mappata; i grafici che si trovano in rete dei vari test di riviste o case produttrici di scarichi non mi convincono affatto in quanto totalmente diversi dal mio, ok che sembra di guidare un altra moto ma certa roba che si vede in giro non è plausibile. Vorrei capire soprattutto le differenze ai medi/bassi regimi: il mio grafico dice che a 4mila giri ci sono già 8kgm che non sono affatto male per una moto notoriamente morta in basso inoltre non ci sono le spaventose flessioni di coppia che si vedono nei grafici in giro se non una lieve flessione intorno a 6k giri. Boh!

    Quoto in toto Barone, dopo aver provato i vari step (solo scarico, scarico e filtro, scarico filtro e pc3 con mappa generica e poi al banco) consiglio di fare l' investimento della pc3 solo se si ha intenzione di far mappare la moto al banco. Queste centraline hanno potenzialità che mai mi sarei aspettato , ma le tirano fuori solo con mappe personalizzate. Costa caro, io ho speso 190 euro, e mi sembra che i prezzi in giro non si discostino di molto, ma sembra davvero di guidare un' altra moto. Non tanto nei valori massimi, che pure un po' migliorano, ma soprattutto nella qualità dell' erogazione a bassi e medi. A 3700 anche io sono oltre gli 8 kgm alla ruota e la differenza di risposta all' apertura del gas è davvero tanta. Le mappe di Ferracci, almeno nel caso della mia configurazione, non sono per nulla accurate, il rapporto aria benzina era una serie di picchi in alto e in basso lontanissimi dal rapporto ideale. Da Ferracci i tecnici sono gentilissimi, ho telefonato varie volte e ogni volta mi rimandavano una mappa modificata, fino ad averne una che andava bene, ma quando ho deciso di portare la moto al banco mi sono reso conto della differenza.
    Max

  4. #274
    FazerItaliano Novello L'avatar di mavbrick
    Data Registrazione
    17/03/2010
    Località
    Milano
    Età
    56
    Messaggi
    334
    Citazione Originariamente Scritto da paxemax Visualizza Messaggio
    Quoto in toto Barone, dopo aver provato i vari step (solo scarico, scarico e filtro, scarico filtro e pc3 con mappa generica e poi al banco) consiglio di fare l' investimento della pc3 solo se si ha intenzione di far mappare la moto al banco. Queste centraline hanno potenzialità che mai mi sarei aspettato , ma le tirano fuori solo con mappe personalizzate. Costa caro, io ho speso 190 euro, e mi sembra che i prezzi in giro non si discostino di molto, ma sembra davvero di guidare un' altra moto. Non tanto nei valori massimi, che pure un po' migliorano, ma soprattutto nella qualità dell' erogazione a bassi e medi. A 3700 anche io sono oltre gli 8 kgm alla ruota e la differenza di risposta all' apertura del gas è davvero tanta. Le mappe di Ferracci, almeno nel caso della mia configurazione, non sono per nulla accurate, il rapporto aria benzina era una serie di picchi in alto e in basso lontanissimi dal rapporto ideale. Da Ferracci i tecnici sono gentilissimi, ho telefonato varie volte e ogni volta mi rimandavano una mappa modificata, fino ad averne una che andava bene, ma quando ho deciso di portare la moto al banco mi sono reso conto della differenza.
    Max
    Scusate ma se la moto migliora cosi' tanto, in tutti gli aspetti, perche' la casa madre non ha scelto questa mappatura gia' di serie????
    Daniele - Milano
    www.danielecarmassi.com
    Ormai anziano, tento di andare in moto...

  5. #275
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/01/2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,272
    Citazione Originariamente Scritto da mavbrick Visualizza Messaggio
    Scusate ma se la moto migliora cosi' tanto, in tutti gli aspetti, perche' la casa madre non ha scelto questa mappatura gia' di serie????
    Perché la casa madre deve rispettare tutte le norme antiinquinamento di tutti gli stati per poter vendere la stessa moto in tutto il mondo.
    Perché la centralina originale è più semplice della PC e non permette certe finezze.
    Perché la moto originale deve funzionare uguale a tutte le temperature, pressioni atmosferiche, umidità, polveri, altitudine, etc.
    Perché il valore dei consumi ha il suo peso nei piani di marketing.
    Perché la centralina originale è ottimizzata (tzeh) per la moto originale.
    Perché ci sono differenze tra un esemplare e l'altro, e la centralina originale deve funzionare con una sola mappatura su tutti gli esemplari, mentre la PC è personalizzata.
    Perché la mappatura originale deve mantenere l'erogazione il più possibile uguale durante tutta la vita del motore.
    Perché se la centralina originale fosse già perfetta non ci sarebbe mercato per le centraline Aftermarket.
    Perché per fare una mappatura fatta bene bisogna assumere degli ingegneri capaci (che costano) e impegnarli per abbastanza tempo.
    Perché se una moto fosse perfetta alla prima non avrebbero più nessuna scusa per farla cambiare alla gente.
    Perché la mappatura originale deve essere conservativa per ridurre il rischio di guasti durante il periodo della garanzia.

    Ma il vero motivo è che per fare le cose fatte bene bisogna essere capaci a farlo.
    E loro sono troppo impegnati a fare moto trendy per un market young, con time to market basso e gain alto. Riducendo i job a favore del Business.
    Se spendessero più tempo nella progettazione e meno in riunioni farebbero moto senz'altro migliori.

  6. #276
    FazerItaliano Andante L'avatar di paxemax
    Data Registrazione
    05/03/2010
    Località
    Savona
    Età
    54
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da mavbrick Visualizza Messaggio
    Scusate ma se la moto migliora cosi' tanto, in tutti gli aspetti, perche' la casa madre non ha scelto questa mappatura gia' di serie????
    Come ti hanno già detto il motivo principale è che le case devono sottostare ai severi limiti dell' euro 3 e purtroppo spesso devono ricorrere a molti compromessi che non permettono al motore di rendere quanto potrebbe. In secondo luogo la centralina originale riesce ad adeguarsi alle varie modifiche fatte alla moto solo entro certi valori abbastanza limitati. In base alle modifiche fatte la pc3 mappata al banco ti permette di avere la moto col rapporto aria benzina sempre vicino all' ottimale in base alle varie percentuali di apertura dell' acceleratore. Se guardi il grafico della moto mappata al banco che trovi allegato più in basso , al di là dei valori massimi, quello che è importante è la qualità della curva di coppia che invece che essere divisa in due tronconi (prima e dopo i 7000 giri) come avviene nella moto originale, è tutta traslata verso l' alto già dai bassi regimi. A 3700 ci sono già 8 kgm alla ruota, valore che la moto originale raggiunge oltre i 7000 giri ed è questa la differenza grande che si avverte guidando, un' erogazione piena, corposa e pulita già da subito. Dei 5 o 6 cv in più al limitatore onestamente io non ho avuto percezione , mentre al contrario l' ho avuta di quanto adesso spinga forte anche in basso senza dover portare il regime in alto scalando marcia.
    Max

    Ecco il grafico
    100% gas.zip

  7. #277
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    Buonasera a tutti!
    Ho una FZ6 del 2006, primo modello comprata usata con la seguente configurazione:
    -Scarichi Mivv Titanium
    -Tubo decatalizzatore Mivv
    -Filtro Aria K&N

    Ho trovato e acquistato una power commander 3 anche perché la moto scoppietta in rilascio come una matta e mi hanno detto che la power commander completa le modifiche attualmente presenti sulla mia moto.
    Non avendo un banco mappatore nelle vicinanze sono andato sul sito di powercommander ma tra le mappe non c'è quella per i Mivv Titanium ^?y:
    Sono troppo vecchi?
    Avete da consigliarmi?
    Ho fatto bene a comprare la centralina?

    Altra questione: il tipo che me l'ha venduta aveva modificato i valori c1 e c2 della centralina della moto. Ora che faccio li lascio così?

    grazie a tutti


  8. #278
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    non hai provato delle mappe simili?
    l'unico modo sarebbe proprio fare una mappa apposita, ma se proprio non puoi potresti almeno provarne una per altri tipi di scarichi.
    se metti la mappa forse è meglio rimettere i CO a posto.
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

  9. #279
    FazerItaliano Novizio L'avatar di stexyn
    Data Registrazione
    10/09/2010
    Età
    39
    Messaggi
    541
    La centralina mi è arrivata proprio questo pomeriggio e probabilmente domani la monto!
    Chi mi ha venduto la moto dice che non trova più il foglio dove aveva segnato i valori originale di CO.
    Ragazzi scusate se rispondo solo ora ma purtroppo avevo un problema al computer.
    Altra cosa riguardo l'installazione sottosella.
    Da manuale indica il posizionamento sottosella ma il mio timore è che se becco una bella pioggia, o comunque quando lavo la moto, un po' di acqua entra sempre!
    Cavolo se l'acqua entra in contatto con la centralina probabilmente sono cazzi no?
    Fatemi sapere e grazie mille

  10. #280
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Falchetto
    Data Registrazione
    07/04/2008
    Località
    Milano
    Età
    59
    Messaggi
    853
    non dovrebbe essere un problema. io ho la PCV e non la PCIII, ma è ben sigillata ed i connettori hanno dei gommini. poi al massimo là sotto arrivano degli schizzi che non dovrebbero rappresentare un problema...
    se poi vuoi stare + tranquillo puoi sempre chiuderla in sacchetto o altro...
    ... Ancillotti 80, Fantic 125, Gagiva 125, Zundapp 125, Guzzi V35, CB550FII, CBR600F, VFR 800, FZ1...

Discussioni Simili

  1. Mappe Centralina Power Commander V Fz6
    Di fabbrori nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16/06/2015, 09:43
  2. Power commander 3 mappe
    Di superteo82 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22/02/2015, 17:50
  3. fz6 - mappe e settaggi power commander 5
    Di doctorgp nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 13/03/2014, 17:18
  4. fz6 aiuto mappe power commander
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24/08/2009, 17:17
  5. POWER COMMANDER E MAPPE FZ1 2007
    Di NerviSAldi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 14/05/2008, 12:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •