Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Fz1 Fazer - Consiglio su cambio gomme

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840

    Fz1 Fazer - Consiglio su cambio gomme

    Vorrei cambiare le Piolt Road di serie.
    Mi sono trovato bene già sul tdm con queste gomme; ottima resa chilometrica ma adesso con una moto + cattiva vanno bene x il turismo ma non se si spinge di +.
    Mi piacciono sia le m3 che le Diablo (addirittura corsa III?) ma non so quali scegliere, poichè l'uso che ne farò sarà di qualche (rara) puntata in pista tra cui il corso di ottobiano l'anno prox; turismo e giri domenicali solo e in coppia.
    Non vorrei esagerare mettendo magari una gomma troppo performante poi inutilizzata, anche se visto le potenze in ballo le road sono un'esagerazione in senso opposto....
    Ho letto le 80 pag di post sulle gomme ma ho le idee alquanto confuse! soprattutto nn ho capito le diff tra diablo norm e corsa III.
    Grazie a tutti!
    FZ1 Fazer Silver "Silvershadow"
    ex Tdm 850 nera
    ex Xt 550
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alle dimensioni originali."( A. Einstein)

  2. #2
    ro_marco
    Guest
    io credo monterò le diablo normali... quanto ci hai fatto con le cacca road

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    x ora 6500 km.... ma nn si sono quasi consumate se non un po scalinate sulla spalle... incredibile ma nella zoma centrale nonostante l'autostrada e i giri estivi in sicilia sono quasi nuove nn spiattellate... vero che come sempre il 1 treno dura di + ed è + duro.... conta che sul tdm facendo le stesse cose arrivavo max ai 10.000 poi erano troppo pericolose soprattutto dietro

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2006
    Messaggi
    256
    Le Diablo normali si scaldano prima delle Corsa, che quindi vanno meglio per l'uso in pista (dove le normali si scaldano anche troppo).
    Le Corsa sono bi-mescola, per cui sulla spalla sono molto grippose. Le Corsa III dovrebbero enfatizzare ulteriormente le caratteristiche delle Corsa.
    Io ho montato le Corsa sull'Fz1 ed avevo provato le Diablo standard sull'Hornet900. Le ho trovate ottime entrambe, solo che le Corsa dopo 6000 km sono finite, le standard hanno fatto 10000 km (anche se devo dire che la H900 non aveva le prestazioni della Yama).
    Gomme ottime entrambe, se fai tanti km prendi le standard.

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di Plaza
    Data Registrazione
    01/08/2004
    Località
    Caspoggio/Milano
    Età
    51
    Messaggi
    2,309
    mah, io ho sulla FZ1 Fazer le Dunlop D221 e mi trovo bene

    si, lo so, ci sono gomme più performanti ma anche che durano di meno....

    le d221 si scaldano in fretta e hanno un buon grip. anche quando avevo le FZS 600 con le guttalax tutti dicevano che facevano caccare, ma con la moto di appoggio(non sapendo che gomme montava) ci ho fatto delle bellissime curve(la suggestione che danni fa....)

    quindi sono arrivato a 10.500 km, ho lasciato solo 1/2 cm di spalla per non rischiare la pellaccia e a parte un po di scalino visto che ci ho fatto di fila 3.000 km di sardostrada e la uso per andare al lavoro tutti i giorni, mi ci trovo bene

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da garavak
    Le Corsa sono bi-mescola, per cui sulla spalla sono molto grippose. Le Corsa III dovrebbero enfatizzare ulteriormente le caratteristiche delle Corsa.
    Per quanto ne so io, le "vecchie" corsa non sono bimescola mentre lo sono (solo al posteriore) le corsa III
    Per quanto riguarda le M3, dopo due treni di Pilot Power, credo saranno le mie prossime gomme
    Sotto la Daytona di Duca77, dopo 7500 km con 6/7 turni in pista, hanno ancora battistrada e la loro bella forma a pera

  7. #7
    ro_marco
    Guest
    x ora 6500 km.... ma nn si sono quasi consumate se non un po scalinate sulla spalle... incredibile ma nella zoma centrale nonostante l'autostrada e i giri estivi in sicilia sono quasi nuove nn spiattellate...
    idem

  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Le road x i giri in strada le ho trovate buone.... ma mi rendo conto ke con la Fazer hanno un limite troppo "basso".... in alcune pieghe l'anteriore lo sento al limite e questo mi provoca un po di stretta ai ciapet..... il posteriore nn è pulito da spalla a spalla ma mancano 5 mm x parte... nn oso andare oltre xè sento la piega al limite... ecco il xè le voglio cambiare la prox primavera...
    in + voglio fare il corso in pista e magari levarmi lo sfizio di qualche turno su qualche bel circuito....
    Non vorrei però mettere gomme "esagerate" .... da cio ke leggo mi sembra di capire di procedere x gradi e provare le diablo norm giusto?
    FZ1 Fazer Silver "Silvershadow"
    ex Tdm 850 nera
    ex Xt 550
    "La mente, dopo essersi aperta a nuove idee non torna mai alle dimensioni originali."( A. Einstein)

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    04/05/2006
    Messaggi
    256
    Diablo normali ok.

    PS: Confermo che le Diablo corsa sono bimescola sin dalla prima versione.

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    Citazione Originariamente Scritto da Plaza
    mah, io ho sulla FZ1 Fazer le Dunlop D221 e mi trovo bene

    si, lo so, ci sono gomme più performanti ma anche che durano di meno....

    le d221 si scaldano in fretta e hanno un buon grip. anche quando avevo le FZS 600 con le guttalax tutti dicevano che facevano caccare, ma con la moto di appoggio(non sapendo che gomme montava) ci ho fatto delle bellissime curve(la suggestione che danni fa....)

    quindi sono arrivato a 10.500 km, ho lasciato solo 1/2 cm di spalla per non rischiare la pellaccia e a parte un po di scalino visto che ci ho fatto di fila 3.000 km di sardostrada e la uso per andare al lavoro tutti i giorni, mi ci trovo bene
    Maurì tu sei un pò fermone, senza offesa come capperi sei riuscito ad arrivare a 10500km con quelle gomme??anche a me hanno tolto delle belle soddisfazioni ma a 8000km erano cosi, in foto non rendono molto ma vi assicuro che i segni che vedete non sono quelli che dovrebbero esserci!!e lo vedete dalla foto in originale della gomma, pulizia totale da dx a sx al centro circa 1mm e 3 sulle spalle, ora monto delle D208RR comprate usate ma ancora da sfruttare risesco a piegare abbastanza ma non riesco a ciudere del tutto il posteriore mha non so proprio perchè;o))


    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

Discussioni Simili

  1. Consiglio cambio gomme
    Di ad76 nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 25/07/2016, 19:36
  2. HELP Consiglio Cambio Gomme
    Di Mel.82 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 30/07/2010, 19:19
  3. consiglio..le cambio le gomme ??
    Di pece83 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19/08/2008, 23:05
  4. consiglio per cambio gomme
    Di Bovolone nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06/04/2007, 16:29
  5. CONSIGLIO CAMBIO GOMME FZS600
    Di Sigreo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/03/2007, 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •