Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [FZ6 X un'amico] Manubrio Barracuda

  1. #1
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613

    [FZ6 X un'amico] Manubrio Barracuda

    Ciao a tuttti, in seguito ad una scivolata con relativa piegatura del manubrio, un'amico ha preso on-line il manubrio della Baracuda per la sua FZ6...il problema a quanto pare è che montandolo la pompa del freno avendo il tubo piu corto, non arriva al punto dove invece dovrebbe andare.....a voi risulta una cosa del genere?? Deve per forza sostituire i tubi freno con altri piu lunghi??

    Sulla mia FZS avevo messo su un ValterMoto e non avevo avuto problemi....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Bodo
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    2,849
    Il Barracuda è pessimo come manubrio secondo me...
    Lo avevo ordinato poi quando è arrivato al mio negoziante l'ho lasciato lì e mi sono preso un Valtermoto...
    Credo che il Barracuda vada un po' tagliato perchè è troppo lungo...oppure fai montare dei tubi in treccia che ne vale la pena!
    Qualcuno che lo ha montato potrebbe darti maggiori consigli...

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    San Benedetto del T
    Messaggi
    329
    Io ho montaqto un PBR...nessuna modifica, i tubi in treccia li ho montati in un secondo tempo

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Grazie, il problema è che se lo taglia per avvicinare la leva freno verso il centro, la piega che scende verso i risers non gli consente di montarla in modo corretto.....mah, strana cosa...probabilmente con l'occasione monterà i tubi in treccia....
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  5. #5
    Pippo53
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Uomoragno76
    Io ho montaqto un PBR...nessuna modifica, i tubi in treccia li ho montati in un secondo tempo
    Anch'io ho un PBR e devo dire che ho ancora qualche perplessita. Se rispetti la posizione standard delle manopole, l'impugnatura si allarga, rispetto al manubrio originale, di non meno di 7 cm, e mi sono sembrati tanti; spostando le manopole più all'interno, resti comunque più largo ma scopri un po di manubrio prima degli stabilizzatori. In ogni caso, nessun particolare problema di cavi, ma una considerazione finale: tutti i manubri aftermarket piega bassa sono solo delle pruderie estetiche, alla fine quello originale - parlo della FZ6 - è un piega bassa uguale.

  6. #6
    FazerItaliano Andante L'avatar di Angelippo
    Data Registrazione
    08/08/2004
    Località
    PiDi - BiGi (loc.Provolopoli)
    Età
    51
    Messaggi
    3,086
    Citazione Originariamente Scritto da fergi
    Citazione Originariamente Scritto da Uomoragno76
    Io ho montaqto un PBR...nessuna modifica, i tubi in treccia li ho montati in un secondo tempo
    Anch'io ho un PBR e devo dire che ho ancora qualche perplessita. Se rispetti la posizione standard delle manopole, l'impugnatura si allarga, rispetto al manubrio originale, di non meno di 7 cm, e mi sono sembrati tanti; spostando le manopole più all'interno, resti comunque più largo ma scopri un po di manubrio prima degli stabilizzatori. In ogni caso, nessun particolare problema di cavi, ma una considerazione finale: tutti i manubri aftermarket piega bassa sono solo delle pruderie estetiche, alla fine quello originale - parlo della FZ6 - è un piega bassa uguale.
    Non tanto, ovviamente non si abbassano di tantissimo, ma è proprio nella maggiore apertura che si distinguono.


    Per tornare al problema specifico, Matte, ma tu l'hai visto?
    Non è che non ha ruotato l'attacco e allora allontanando la pompa dal centro della moto dove passa il tubo del freno, quest'ultimo è costretto a fare una S che lo rende più corto?
    Quando avevo montato il Valtermoto piega bassa + riser XT sulla mia FZS1000, per non ritrovarmi il tubo troppo corto, l'ho allentato, ruotato e ribloccato in modo che non scendesse verticale, ma obliquo verso la piastra.

Discussioni Simili

  1. Montaggio(?) manubrio Barracuda
    Di ClaRo nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07/07/2012, 01:19
  2. aiuto manubrio barracuda diametro variabile
    Di ROLLIMAU nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05/03/2009, 12:50
  3. [FZ6 Tutte] Manubrio Barracuda
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07/05/2006, 10:20
  4. [FZS1000] Manubrio Barracuda
    Di JhonnyT nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24/03/2005, 19:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •