Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: [FZ1o TDM]dilemma per cambio ina...

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Como
    Messaggi
    84

    [FZ1o TDM]dilemma per cambio ina...

    Ciao a tutti,

    dopo 4 anni di onorato servizio ho deciso di cambiare la mia ina S del 2001. Dopo aver vagliato e scartato il GS1200, sarei orientato a rimanere in casa Yamaha, ora il punto è quale moto comprare? Il TDM mi sembra il taglio più adatto alle mie esigenze, nessuna esasperazione e buona attitudine turistica per pilota e passeggero. Lo volevo bianco e con ABS, ma ho scoperto che bianco sarà disponibile solo senza anti-bloccaggio (a proposito qualcuno l'ha vista dal vivo, com'è?), inoltre due conce girati mi hanno diversamente informato sulle norme anti-inquinamento. Per uno la versione bianca, con telaio e motore nero, sarà Euro 3, mentre un altro mi ha detto che il TDM rimarrà omologato Euro 2, ne sapete niente? Nel mentre ho visto molto bene la FZ1, davvero bella...ma forse non troppo comoda per il passeggero e con troppa cavalleria per le mie esigenze, qualcuno le ha avute entrambe e sa darmi un dritta?

    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Io le ho guidate per giorni interi quando facevo da staffetta al SienaRide di mamma Yama, sia il TDM sia l'FZ1Fazer.
    Credo che per le tue attitudini vada meglio il TDM. Per la storia dell'Euro vai qui:

    http://www.yamaha-motor.it/products/...view=techspecs
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ciao balu!!!!

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Non dovrei dirlo , ma se sei orientato sul TDM vatti a fare un giro alla Triumph e prova la nuova Tiger, c'è anche bianca ed è molto bella (naturalmente secondo me), ha un motore che, se mantiene le promesse (e chi l'ha provata dice di sì), sembra essere uno dei migliori per quell'impiego ed ha una coponentistica di tutto rispetto. Costa abbastanza, ma non poi così tanto se confrontata con le altre (10.300€).

    A proposito, io ho una FZ1 Fazer, con cui, nonostante gli inevitabili difetti, mi ci trovo piuttosto bene.

    Adesso fustigatemi per aver consigliato una moto non Yamaha .

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di eke333
    Data Registrazione
    27/05/2005
    Località
    Salento
    Età
    39
    Messaggi
    1,577
    ti consiglio vivamente un TRIUMPH TIGER BIANCO per gli usi che hai suscritto e per la componentistica!
    l'FZ1 sarebbe troppo sportiva, il TDM invece è 'anonimo'...

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/01/2006
    Località
    Houston, TX
    Messaggi
    701
    ... e la Triumph appena la prendi ti svaluta di circa la metà del prezzo pagato. E ' una moto inglese....

    Giovane
    (con la mano in tasca) "Se indovini cosa tengo nella tasca te ne do un pezzo"


    FZ6 Fazer 2006 Silver Storm "Melissa" - Tessera #318

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Como
    Messaggi
    84
    non avevo preso in considerazione la Tiger per una questione di rivendibilità...il TDM tiene molto bene il mercato dell'usato e mi sembrava un ottimo compromesso, certo la possibile nuova tdm sarebbe una rottura di scatole di non poco conto...in ogni caso mi farò un giro dal conce triumph, a livello di prezzo siamo lì.

    La FZ1 sento che consuma parecchio ed io la moto la uso quotidianamente per andare in ufficio, è importantissimo un mezzo con una buona economicità d'esercizio.

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    L'FZ1, se la lasci standard, non è che consumi poi tanto, nelle uscite che ho fatto con gente che ha l'FZS 1000, ho fatto mediamente un km/l più di loro.
    Per la svalutazione della Tiger è presto per dirlo, se infatti guardi la Speed Triple, tiene bene il mercato.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/08/2004
    Località
    Como
    Messaggi
    84
    quanti km fai con 1 litro? curiosità...

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di Boabunda
    Data Registrazione
    16/05/2005
    Località
    Arezzo
    Età
    54
    Messaggi
    4,669
    Naturalmente dipende dal percorso e dall'andatura, sui passi ad andatura allegra sui 16 - 16,5 km/l, sempre sui passi con tratti a tutta (e con tutta intendo uscite di curva da 7000 - 8000 giri e gas spalancato fino al limitatore ) non son mai andato sotto i 14 - 14,5 km/l, in autostrada a 120 - 130, se non ricordo male, ho fatto 19 - 20 km/l.
    Con la Power Commander e la mappa di Ferracci per togliere l'on - off la situazione è peggiorata, ma ci sto lavorando sù per vedere se è possibile fare qualcosa.
    Comunque, per come vado io (poca città), mediamente, con moto originale, faccio 16,5 km/l.

Discussioni Simili

  1. Dilemma cambio olio
    Di fz46 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 16:12
  2. DILEMMA
    Di nel forum Le altre moto
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22/10/2010, 11:43
  3. Dilemma cambio azienda o stò dove sò ???
    Di Alex.68 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16/04/2009, 22:05
  4. [FZS 600] Dilemma sospensioni
    Di ReX nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15/05/2006, 19:39
  5. DILEMMA FAZER 600, TDM 900.
    Di martellago nel forum Le altre moto
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 16/12/2005, 16:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •