Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Comprare un casco usato...fattibile??

  1. #1
    Ste85
    Guest

    Comprare un casco usato...fattibile??

    Scusate il topic. Forse, molti, mi prenderete per pazzo. Ma sono decisamente squattrinato e ho bisogno di prendere un po' di protezioni per girare in moto...

    Premesso che ho già deciso che comprerò in primis un paio di guanti sp2 alpinestar e la protezione per la schiena a sette vertebre... :P
    Poi, volevo passare al cambio casco, ed infine alla giacchettina...di stivali e pantaloni se ne parlerà più avanti, adesso non ho decisamente soldi da parte purtroppo.

    Ho già un casco MDS Storm, ma non è in fibra e penso sia cmq giunta ora di cambiarlo per qualcosa di più serio.

    Girovagando in rete ho trovato buone offerte su Suomy, ad esempio in negozio ho trovato il modello Gun Wind di tutte le taglie a 199 euro; invece, nel campo dell'usato, potrei trovare qualcosa, magari dei modelli Suomy Replica, usati si e no per un anno, a cifre sulle 120...

    Tra i due cosa mi conviene a vostro parere?
    La qualità tra Replica e Gun Wind cambia molto??

    Tenete conto che, sembrano pochi, ma risparmiare anche solo 80 euro per me è un gran guadagno ...Se dovessi spendere sui 200 per il casco, tenendo conto degli altri 180 che andranno tra guanti e protezioni, sicuramente nel breve periodo non potrò permettermi la giacca...

    Se dite invece che non vale la pena prendere l'usato, e quindi mi conviene direttamente puntare in alto sul nuovo, eventualmente consigliatemi qualche altro buon casco che posso trovare in offerta (Sui modelli passati) a cifre cmq inferiori alle 250 euro, e comprerò la giacca più avanti.

    Grazie tantissime!!

  2. #2
    Ste85
    Guest
    Sempre sull'usato volevo chiedervi questo:
    1) L'interno si adatta al viso del proprietario?? Quindi, comprato usato, farebbe fatica a calzarmi bene...
    2) Dal punto di vista dell'igiene è completamente pulibile?

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da Ste85
    Sempre sull'usato volevo chiedervi questo:
    1) L'interno si adatta al viso del proprietario?? Quindi, comprato usato, farebbe fatica a calzarmi bene...
    Se usato poco non dovresti avere grossi problemi,...Stai attento pero' ai graffi che potrebbero denotare cadute et similia,...
    2) Dal punto di vista dell'igiene è completamente pulibile?
    Ci sono modelli con imbottitura staccabile e lavabile e altri che non hanno queste caratterisriche, bisogna vedere cosa prendi.
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Trattando spesso caschi usati poco ti posso dire che al massimo sono i guanciali a cedere un po nell'imbottitura, mentre per il resto trattandosi di un sottile strato di gommapiuma ricoperta, difficilmente la troverai appiattita (anche perchè vorrebbe dire che il precedente proprietario indossava un casco troppo piccolo per la sua testa)

    Per il modello, cercalo in fibra e prima di acquistarlo on line, prova i diversi modelli direttamente in negozio...

    Vemar-AGV-Shoei-Suomy-Arai-X-lite ecc....garantiscono tutti un'ottimo livello di protezione, la differenza è data principalmente dalle rifiniture degl'interni e dal numero di prese d'aria.....come al solito i giapponesi sono su un'altro pianeta anche nelle piccole cose, ma non sempre si spendono tanti soldi...per Shoei (marchio che predilgo) si trovano degl'ottimi XR-900 fine serie (il modello è fuori produzione dal 2003) a 200 euro....ancora meno se punti su un modello base come il Raid 1...
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Dimenticavo.....i caschi con gli interni fissi si possono lavare a mano per immersione con sapone neutro ...l'ho già fatto sul mio Shoei ameno 3 volte e i risultati sono ottimi
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  6. #6
    Ste85
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Dimenticavo.....i caschi con gli interni fissi si possono lavare a mano per immersione con sapone neutro ...l'ho già fatto sul mio Shoei ameno 3 volte e i risultati sono ottimi
    Mi spieghi un po' meglio come si può fare? Non ho capito molto come devo fare...immergo completamente il casco??

    E...altra cosa, visto che tratti caschi usati, non è che hai in giro qualche buona occasione su taglie M??
    Tieni conto che il mio MDS è una M, ed è un filo più largo degli AGV in teoria...

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    opinione personale....fattibile? di dicuro, previa un po' d'attenzione.....


    ...consigliabile?
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    Acilia City (Roma)
    Messaggi
    2,613
    Citazione Originariamente Scritto da Ste85
    Citazione Originariamente Scritto da mattomatte
    Dimenticavo.....i caschi con gli interni fissi si possono lavare a mano per immersione con sapone neutro ...l'ho già fatto sul mio Shoei ameno 3 volte e i risultati sono ottimi
    Mi spieghi un po' meglio come si può fare? Non ho capito molto come devo fare...immergo completamente il casco??

    E...altra cosa, visto che tratti caschi usati, non è che hai in giro qualche buona occasione su taglie M??
    Tieni conto che il mio MDS è una M, ed è un filo più largo degli AGV in teoria...
    Per ora non caschi di taglia media, ma solo XS o XL, comunque resto a disposizione per chiarimenti dei vari modelli che ti dovessero capitare tra le mani

    ......per il lavaggio del casco, non fai altro che immergerlo in una bacinella colma di acqua tiepidia...con un po di sapone neutro e una spazzola dalle setole morbide, cominci a strofinare delicatamente tutta l'imbottitura interna...vedrai un fiume nero scorrere dalle viscere del casco!! ........dopodichè risciacqui in abbondanza con acqua sempre tiepida e lo metti ad asciugare....per velocizzare i tempi io lo piazzo davanti ad un ventilatore per qualche ora...mai usare phon o lasciarlo sotto il sole mi raccomando

    Se ti dovesse capitare un casco usato, guarda bene la visiera visto che pochi graffi nei punti sbagliati (insomma davanti agl'occhi) potrebbero farti spendere piu di 50 euro per una visiera nuova.....per il discorso di un casco incidentato, è abbastanza facile accorgersene, e a l primo graffio in cui si vede la struttura della calotta scappa a tutta velocità

    Saluti
    -Ex Yamaha FZS 1000 2002-Ex Kawasaki ZX-9R 2001-EX Yamaha FZS 600 2003-Ex Yamaha TDM 850 1992-Ex Honda CBX 550 F2 1984
    Attuali ed uniche due ruote.... CANYON NERVE XC 2010

  9. #9
    Ste85
    Guest
    Grazie mille della risposta!!!

    Allora non si rovina lasciandolo in acqua con anche il polistirolo e la parte esterna immersa?? Bene, bene!!!

    Ti allego la foto di questo casco:
    Suomy Replica Ruben Xaus
    http://img226.imageshack.us/img226/2517/casconj6.jpg

    E' della mia taglia, in ottime condizioni (Ho visto anche le foto di tutti gli altri lati ed è perfetto!), usato neanche un'annetto e lo troverei a soli 110 euro!!
    Potrebbe essere un acquisto intelligente??

    Altrimenti ho trovato usato a 160 euro un Xr1000 Shoei, ma la cifra è sui 160, magari a quel punto mi conviene prendere del nuovo...

  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    io usato non lo prenderei........
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Devo comprare un casco...
    Di typher nel forum Abbigliamento
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 05/07/2011, 12:35
  2. Minvoltura è obbligatoria con usato usato?
    Di mauriziogl nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/09/2009, 22:26
  3. Cambio casco usato entro 7 gg. dall'acquisto?
    Di igor1975 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 11/06/2009, 13:39
  4. Dove comprare il casco a Roma?
    Di maccio nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 27/10/2007, 18:09
  5. un sito per comprare il casco...?
    Di FRAELE nel forum Abbigliamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17/02/2005, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •