Pagina 3 di 15 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 145

Discussione: [FZ1 - Fazer] Telaio tranciato!!!!!

  1. #21
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Ma sbaglio o nel descrivere l'accaduto il tizio cita 50 km crash ??????
    Mi sa che non ti sbagli
    THE ONE & ONLY:

    - OT - si nasce... non si diventa! Proud A.R.T. Member #28

  2. #22
    Gonzo
    Guest

  3. #23
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Gragnano
    Età
    45
    Messaggi
    1,651

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da Paperino
    AAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


    tu hai igia dato......
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  5. #25
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Paperino
    Data Registrazione
    04/10/2006
    Località
    Paperopoli
    Età
    55
    Messaggi
    7,141
    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    Citazione Originariamente Scritto da Paperino
    AAAAAAAAAARRRRRRRRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH


    tu hai igia dato......

    Non c'è limite alla fortuna

  6. #26
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    30/06/2005
    Messaggi
    308
    uno che conosco con la brutale è caduto a poco più di 60km\h e gli si è aperto il telaio quindi non mi stupisco più di nulla. comunque và detto che i telai e soprattutto le saldature vengono concepiti per l'uso,le prestazioni e le sollecitazioni per cui nasce la moto, un incidente o modifiche radicali alle nostre piccole rende instabile la strutura ovviamente. non si deve giudicare un progetto dai risultati di un incidente insomma, quel telaio non avrebbe ceduto in condizioni normali, bisogna anche vedere come è caduto, contro cosa ha sbattuto, l'angolo d'impatto ecc...troppe variabili n gioco insomma.

  7. #27
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da tommy781
    uno che conosco con la brutale è caduto a poco più di 60km\h e gli si è aperto il telaio quindi non mi stupisco più di nulla. comunque và detto che i telai e soprattutto le saldature vengono concepiti per l'uso,le prestazioni e le sollecitazioni per cui nasce la moto, un incidente o modifiche radicali alle nostre piccole rende instabile la strutura ovviamente. non si deve giudicare un progetto dai risultati di un incidente insomma, quel telaio non avrebbe ceduto in condizioni normali, bisogna anche vedere come è caduto, contro cosa ha sbattuto, l'angolo d'impatto ecc...troppe variabili n gioco insomma.
    hai ragione... PERO' ci sono già stati 9 casi (tra Francia & Spagna), quindi x come la vedo io non stiamo + parlando di "qualche caso isolato"!
    Purtroppo sono EVIDENTI cedimenti strutturali, ed è praticamente la stessa cosa che sta accadendo alle GSR!

    Certo che se io dovessi andare in giro con una GSR o FZ1 dopo aver visto varie foto... un minimo di strizza ce l'avrei!

  8. #28
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/01/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    440
    A saperlo mi tenevo la hornet
    Il suo telaio di ferraccio, si limitava semplicemente a torcersi




  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/03/2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    282
    Ho fatto visionare le foto a mio padre (saldatore da 38 anni) e mi ha detto che quella rottura è stata possibile:

    1) ad un non corretto posizionamento del cannello (parte finale della saldatrice) contro il telaio (devono rimanere pefettamente perpendicolari l' uno all'altro), quesot provoca un carico eccessivo verso un lato della lamiera e l'indebolimento dell'altro

    2) raffreddamento forzato della saldatura, quindi rotto subito e verniciato sopra senza controllo

    Alla domanda se era possibile una rottura magari dopo una caduta o forte urto la risposta è stata negativa, la saldatura diventa (se eseguita in maniera ottima) parte integrande del pezzo, quindi con un urto è moto remota la possibilità che cedea proprio li, anzi quasi impossibile dato lo spessore + altro dovuto alla saldatura stessa!!

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Ma se questo è un forum riconosciuto da Yamaha, perchè cavolo non ci può essere una specie di filo diretto?
    Credo che chiunque voglia accattarsi una fz, se maneggia internet, prima o poi capiti qui, anche perchè il link è riportato sul sito ufficiale di Yamaha italia, e allora come mai non fare in modo che i dubbi e le incertezze che vengono fuori arrivino allle orecchie della casa madre?
    Io sono convinto che in un modo o nell'altro un pò di controllo lo svolgano su quello che si dice qui, e allora, visto che lo hanno riconosciuto il fazeritalia, che ci diano anche un minimo di risposte.
    Perlomeno su argomenti importanti come questo, non dico di intervenire sulle beghe per i gda andati male o per dirci quale scarico after sia meglio, sinceramente se devo rischiare la pelle preferisco che sia perchè lo decido io, e non perchè un telaio, o una partita di essi, è difettato o un progettista ha fatto male i conti.
    Non dimentichiamo che per la nuova R1 hanno sbandierato ai 4 venti di aver diminuito la sezione proprio del telaio, in modo che elasticamente sia più reattivo.
    Forse sbaglio?
    O pretendo troppo?
    Siamo 4.000 e passa iscritti, possibile che non gli freghi nulla se iniziamo un passaparola e diciamo a 40.000 o 400.000 altri potenziali acquirenti che rischiano la pelle prendendosi una moto con un telaio che ha già subito, sembra, 9 casi di rottura "sospetti"?
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. [Fz6 Fazer 2005]info telaio S1/S2
    Di Wolve666 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/08/2012, 21:15
  2. fz6 fazer] [verniciatura telaio
    Di matrix_59 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29/10/2008, 14:13
  3. [Fz1 Fazer] telaio originale, foto?
    Di ambito nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26/07/2007, 13:25
  4. [FZ1 e Fazer] Preoccupazione Telaio
    Di Plaza nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15/04/2007, 00:59
  5. Tappi per telaio fazer '04
    Di CJ nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/11/2004, 13:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •