Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: [FZ1 Fazer] Caldo dal motore

  1. #1
    Guest

    [FZ1 Fazer] Caldo dal motore

    Ragazzi urge una risposta, sono in crisi; è vero che il caldo dal motore dal Fazer Fz1 è insopportabile? Pare che in pantaloncini corti dìestate non si possa andare; se così fosse acquisterei un T Max
    Urge una risposta immediata
    Ciao

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    civita castellana (VT)
    Messaggi
    406
    scusa una domandina.......ma a te piacciono le moto o gli sputer???

  3. #3
    Guest
    Provengo da una moto l'Hornet che scalda parecchio. Avevo in precedenza una Honda Boldor= forno, mentre l'Aprilia 1000 convogliava il calore altrove

  4. #4
    FazerItaliano Manico L'avatar di Fuoco973
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trani
    Età
    50
    Messaggi
    11,920
    PRendidi il T-max, per andare al mare in pantaloncini è meglio, io con la FZ1 e lprima con la FZS ho fatto Grecia-Croazia
    MultiFuoco
    Multistrada 1200 my 2011
    Tessera N°0025
    FazerNazionali:2003-2004-2005-2006-2007-2008-2009-2010-2011-2013
    FazerSud:2008-2009-2010-2013
    FazerToscana:2008
    FazerNatale:2008

  5. #5
    Gilles
    Guest

    Re: [FZ1 Fazer] Caldo dal motore

    Citazione Originariamente Scritto da jack1
    Ragazzi urge una risposta, sono in crisi; è vero che il caldo dal motore dal Fazer Fz1 è insopportabile? Pare che in pantaloncini corti dìestate non si possa andare; se così fosse acquisterei un T Max
    Urge una risposta immediata
    Ciao
    Sarebbe come andare al bar e chiedere: "mi dia una grappa o una coca cola"
    A parte il fatto che sulla moto in calzoncini corti non ci salgo neanche per spostarla nel box, forse è il caso che faccia una seria analisi delle tue esigenze/aspettative/desideri prima di decidere cosa mettere sotto le chiappe
    Sarebbe un peccato (ed è successo più di una volta con l'FZ1) trovare tra due mesi un tuo post nel mercatino

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/08/2005
    Località
    Luino (VA)
    Messaggi
    1,063

    Re: [FZ1 Fazer] Caldo dal motore

    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da jack1
    Ragazzi urge una risposta, sono in crisi; è vero che il caldo dal motore dal Fazer Fz1 è insopportabile? Pare che in pantaloncini corti dìestate non si possa andare; se così fosse acquisterei un T Max
    Urge una risposta immediata
    Ciao
    Sarebbe come andare al bar e chiedere: "mi dia una grappa o una coca cola"
    A parte il fatto che sulla moto in calzoncini corti non ci salgo neanche per spostarla nel box, forse è il caso che faccia una seria analisi delle tue esigenze/aspettative/desideri prima di decidere cosa mettere sotto le chiappe
    Sarebbe un peccato (ed è successo più di una volta con l'FZ1) trovare tra due mesi un tuo post nel mercatino
    Quoto in tutto e per tutto.
    Spesso ci si fa "convincere" molto dalle opinioni altrui e spesso non si fanno i conti con le vere esigenze ed aspettative personali.
    Io ad esempio ho sempre adorato l'R1 ma, oltre a quello che avrei dovuto tirare fuori in più, ho fatto delle considerazioni sull'utilizzo che voglio fare della moto e di ciò che voglio farci con la moto e di come la posso sfruttare. Per questo motivo ho scelto cmq una moto che soddisfa a pieno tutte le mie esigenze ed aspettative, anzi...con anche qualche piacevole sorpresa (ho l'FZ1 Fazer).
    Pensaci bene...sarebbe davvero un peccato doverla vendere subito ma se decidi per l'FZ1...credimi...caldo o non caldo...non ne rimarrai deluso...anzi...

    Lamps

  7. #7
    Guest
    Hai ragione, ma dopo 40 anni di moto, dire addio a loro mi dispiace, comunque esistono moto che non irradiano molto: per es. l'Aprilia SV1000. In un posto come alghero il mare è d'obbligo e si va in pantaloncini corti non in abito, poi non mi hai risposto alla mia domanda scusami

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/08/2005
    Località
    Luino (VA)
    Messaggi
    1,063
    Citazione Originariamente Scritto da jack1
    Hai ragione, ma dopo 40 anni di moto, dire addio a loro mi dispiace, comunque esistono moto che non irradiano molto: per es. l'Aprilia SV1000. In un posto come alghero il mare è d'obbligo e si va in pantaloncini corti non in abito, poi non mi hai risposto alla mia domanda scusami
    Si...è vero...scalda molto...arriva molto in fretta ai 100 °C ma, ti ripeto, tutto dipende da te e da quello che vuoi...io pre brevi tratti ci sono anche andato in pantaloncini...ma ripeto...brevi tratti.
    Cmq se vuoi la mia opinione, anche se vai in sputer, i pantaloni corti non sono proprio la cosa migliore da mettere.
    Se cadi a 100Km/h in moto o in sputer credo sia la stessa identica cosa...o mi sbaglio?

    Lamps

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Hai postato la stessa domanda in tre topic diversi di cui due aperti ad hoc
    Non credi che questo crei confusione?

  10. #10
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Hai postato la stessa domanda in tre topic diversi di cui due aperti ad hoc
    Non credi che questo crei confusione?
    Gilles hai ragione, ma oggi mi hanno venduto la Hornet (e va bene), ma devo dire anche che c...zo voglio. Perchè dico questo : perchè un'ora fa un amico, possessore di una Fazer, mi ha detto di stare molto attento al grande flusso di calore emanato dal motore. Ho allora provato a telefonare ad un altro amico padrone di una Fz1 (oro ora) che mi ha confermato il calore non tanto dalle ventole, ma dal telaio in alluminio, per cui con bermudine non sarebbe male, e inoltre sempre meno della Hornet (dice lui ) che ha posseduto e che ho posseduto. In effetti la Mia Hornet ad agosto era inguidabile, questo te lo posso dire: scaldava palle, gambe, viso ecc.: io pensavo fosswe dovuto principalmente ala verticalità di un tratyto dello scarico che saliva in alto. Svusa l'italiano, ma sono un po' amareggiato perchè stasera dovrei portare il libretto della mia Hornet al concessionario. Non so se mi sono spiegato a sufficienza, ma sono in crisi. Ciao

Discussioni Simili

  1. Fz1 Fazer 1000-Caldo eccessivo dal motore consigli
    Di nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20/09/2007, 12:01
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17/01/2007, 14:14
  3. [FZ6] Temperatura a due tacche...motore caldo ?
    Di Realbiker nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/11/2006, 11:30
  4. Spegnimento Motore a Caldo
    Di Bianca74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 22:43
  5. Spegnimento Motore a Caldo
    Di Bianca74 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04/09/2006, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •