Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Casco Modulare

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/12/2006
    Località
    Dolo (VE)
    Messaggi
    186

    Casco Modulare

    che ne pensate??

    mi date qualche info.. pregi/difetti... quale mi consigliate... si può girare col casco aperto?? fino a che velocità??

    insomma ditemi tutto quello che c'è da sapere!!

    grazie mille

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Mai girare col casco aperto, dicono i costruttori, pregi, comodo per le passeggiate, difetti, meno sicuro di un integrale, consiglio, prenditi un modulare per quando vai a prendere le sigarette, e un casco vero quando fai sul "serio".
    Poche case e pochi modelli, così non hai imbarazzo della scelta, il top schubert in fibra e kevlar ( )
    poi Nolan, airoth,agv e alcune altre, cerca modulari in ebay, ti fai un'idea.
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Il modulare non serve per camminarci tenendolo aperto (a meno che non sia omologato per tale posizione, e io non ne conosco), ma per poterlo aprire in un attimo quando ci si ferma. Questo, tra l'altro, è anche l'unico vantaggio.

    Per il resto è più pesante, più rumoroso e, cosa molto importante, meno sicuro.

  4. #4
    FazerItaliano Andante L'avatar di Marco65
    Data Registrazione
    30/11/2004
    Località
    Somendenna (BG)
    Età
    58
    Messaggi
    2,381

    Meno sicuro ???
    Ma fateme il piacere...

    Usa la funzione cerca, vedrai che se ne è già parlato parecchio.

    Ho provato a dare una mano a questa comunità ma mi sono arreso... son M o t o r a n a, non Don Chisciotte ©m o t o r a n a

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Bhè...effettivamente il poliziotto che ci ha inseguiti in francia aveva il modulare....e pure i tedeschenpolizei mi pare che lo usano
    Io ho lo schuberth e ne cerco un'altro blu taglia piccola
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860
    Ho avuto il modulare per 8 anni (BMW System 3). Comodo ma non molto silenzioso e un po' pesantuccio. Però stiamo parlando di materiali e tecnologia di almeno 10 anni fa.
    Ora i caschi modulari hanno fatto veri passi da gigante e da quello che ho sentito da chi li ha sono confortevoli e soprattutto sicuri.
    Giringiro ci ha fatto + di 100.000 km con il suo Shoei modulare. Lui forse potrà darti una risposta molto attendibile.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/12/2006
    Località
    Dolo (VE)
    Messaggi
    186
    mamma mia quanti pareri discordanti!!!!

    tempo fa ero andato a vedere un casco caberg.. e il commesso mi aveva detto che era anche omologato da chiuso come un normale integrale.. mi pareva ottimo.. poi siccome avevo il mio integrale ancora quasi nuovo e con un valore affettivo (regalo di laurea degli amiconi) ho lasciato perdere...

    a me piace troppo questo:


  8. #8
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Rubius
    mamma mia quanti pareri discordanti!!!!

    tempo fa ero andato a vedere un casco caberg.. e il commesso mi aveva detto che era anche omologato da chiuso come un normale integrale.. mi pareva ottimo.. poi siccome avevo il mio integrale ancora quasi nuovo e con un valore affettivo (regalo di laurea degli amiconi) ho lasciato perdere...

    a me piace troppo questo:

    e certo che è omologato come integrale, e le migliori marche credo che oramai possano garantire la stessa sicurezza tra modulare e integrale classico, poi per i pareri discordanti fattene una ragione, ognuno ha il meglio per se
    Arrivederci e grazie

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    La tecnologia costruttiva dei caschi apribili ha fatto passi da gigante. Oggi, se correttamente indossati, quando perfettamente funzionanti, dovrebbero essere quasi alla stregua di un integrale.

    Tuttavia episodi in cui un casco apribile, seguito di urto, si apre, ricordo di averne letti sia in rete che su riviste.
    Di questi, sicuramente molti, viaggiavano col casco aperto o, magari, lo avevano chiuso male e poi, mentendo, non lo hanno ammesso. Ma tra tanti, qualcuno la verità l'avrà pure detta.
    E comunque, anche negli altri 2 casi, un integrale non si sarebbe sicuramente aperto.

    Sempre su internet, tempo fa leggevo anche di chi sosteneva di una maggiore rigidità torsionale di un integrale.

    Inoltre, se non sbaglio, l'Arai, fino a non molto tempo fa, non costruiva caschi apribili perchè preferiva gli integrali. Recentemente si è adeguata, ma mi chiedo che peso abbia avuto il fattore commerciale in questa scelta.

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/12/2006
    Località
    Dolo (VE)
    Messaggi
    186
    ... perchè un integrale al semaforo lo tieni chiuso.. e di solito il gran caldo lo senti quando stai fermo!! o no??

    poi va beh.. che lo diciamo a fare.. a basse andature alla fine lo si tiene aperto!!

Discussioni Simili

  1. casco modulare?
    Di fox68 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 16/04/2014, 16:45
  2. CASCO MODULARE
    Di maxrsm nel forum Abbigliamento
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11/04/2010, 13:51
  3. CASCO MODULARE
    Di maxrsm nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 00:50
  4. Consiglio su casco modulare
    Di Babbà nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 17/05/2006, 13:35
  5. Casco modulare
    Di ironwinder nel forum Abbigliamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 01/07/2005, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •