Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: [FZ1] Fazer quanti catalizzatori?

  1. #31
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    civita castellana (VT)
    Messaggi
    406
    Citazione Originariamente Scritto da Rick73
    Citazione Originariamente Scritto da roxer74
    .....e la stessa leo vince dice che chi ha il terminale a.m. omologato prima del maggio 2006 non corre alcun rischio, tranne se circola in zone sottoposte a blocchi del traffico
    ed io è su questo punto che non sono d'accordo

    Non ha senso che esistano deroghe all'omologazione Euro xx al di fuori dei centri abitati ... Scusa ma è un po come se ti dicessero che fuori dalle città puoi girare tranquillamente con lo scarico stappato.
    Dove sta scritto ? Sul sito della Leovince ? Bhe allora ...
    Vorrei vedere cosa ti dicono gli sbirri nel caso ti fermassero
    secondo me non è nemmeno come dici tu....perchè allora i blocchi del traffico li fanno solo in città?
    solamente perchè i livelli di inquinamento sono + alti rispetto le periferie......poi alla fine ognuno è libero di scegliere....+
    comunque se ad oggi con questa nuova direttiva fosse come dici tu, che gli scarichi a.m. omologati per il solo rumore non sono + a norma, perchè ancora li vendono??? non si tratta di deroghe, bensì di interpretazione della norma......tu sa iche montando uno scarico a.m. omologato per il solo rumore perdi l'omologazione euro x!!! punto.....sai che in zone sottoposte a blocchi del traffico per gli euro x non puoi + transitare!!!! il fatto poi di alterare il veicolo non è altro che un discorso che comunque si verificava anche prima dell'entrata in vigore della suddetta normativa....

    tifaccio un esempio stupido...... le sigarette.....se dentro i locali non puoi fumare.....allora perchè fuori sì???
    fanno male però continuano a venderle....ripeto, è un esmpio mooolto stupido, però ha dei punti in comune col discorso degli scarichi....

    comuqnue alla fine c'è ancora molta confusione in merito, ed ognuno la interpreta alla meglio...aspettiamo che facciano un po di luce in merito......
    ho scritto una mail allo staff du sbi, e anche loro ancora non pubblicano nessun articolo sulla questione in quanto aspettano che si faccia chiarezza sull'argomento!!!!





    SOCIO FAZERITALIA TESSERA NR. 267 !!!

  2. #32
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Citazione Originariamente Scritto da CADDA
    Io ho un Mivv in carbonio e ancora non ho visto alcuna anomalia che si potrebbe in teoria verificare, visto che i catalizzatori lavorano a temperature di circa 800°C,comunque la moto ha 2 catalizzatori una prima del silenziatore e uno dentro.
    Cambiando tutto lo scarico completo credo che si possa arrivare tranqullamente a 140CV alla ruota se non qualcosa di più.
    Solo cambiando lo scarico impossibile. Cambiando solo il terminale il gaudagno è di circa 0,3 cv. Cambiando tutto lo scarico al massimo arrivi a 1 o 1,5 cv in più. Considerando che di serie i cv alla ruota sono 130, cambiando terminale, eliminando il primo stadio del cata dai collettori, PCIII mappata sul banco, filtro BMC sono arrivato a 146 cv alla ruota.

  3. #33
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Non sono io che cavillo, è un certificato di omologazione europea e non penso sia così facile ottenerlo...

  4. #34
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    27/06/2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    581
    aspettano che si faccia chiarezza sull'argomento!!!!
    Mi sa che è proprio questo il problema. Potremmo stare qui a discuterne all'infinito

    Ai posteri, l'ardua sentenza
    Dita a V

    Riccardo - FZS 1000 Lava Red '05
    Tessera n° 1161

  5. #35
    FazerStaff L'avatar di max65
    Data Registrazione
    24/01/2006
    Località
    Robbio
    Età
    58
    Messaggi
    8,439
    Mi hanno chiesto di postare il grafico di coppia e potenza, eccolo:

Discussioni Simili

  1. fz1 fazer quanti km per far ricaricare la batteria?
    Di fazeristapazzo nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/06/2012, 00:36
  2. catalizzatorI fz6 s2 no catalizzatorE
    Di pierino84 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 06/05/2011, 14:19
  3. [Fazer FZ6-S] Quanti km fate con un pieno?
    Di Marcos3891 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17/01/2009, 19:29
  4. [FZ6 FAZER] 04-05 Quanti denti ha il pignone?
    Di jack76 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/03/2007, 00:53
  5. fz1 fazer - al minimo quanti giri ?
    Di Giringiro nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/07/2006, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •