Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: FAZER FAZ6 Bauletto e Borse laterali

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    72

    FAZER FAZ6 Bauletto e Borse laterali

    Salve , volevo chiedere alcuni suggerimenti sui modelli di bauletto e borse laterali da montare sulla mia fazer fz6.

    Grazie

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/06/2006
    Località
    Milano/Bergamo
    Messaggi
    1,185
    ciao (diamoci del tu se possiamo..almeno tra forumisti sempre se ti và)..io credo che il modello di bauletto ideale per l'fz6 fazer sia quello da 46 lt (che è quello delle dimensioni usato dalla casa come accessorio originale)..non troppo ingombrante come un 52 lt e non troppo piccolo e poco capiente come uno minore....sule borse laterali le borse morbide non hanno a volte fastidiosi telaietti e danno la possibilità di non girare con scatoloni ingombranti che si possono graffiare come quelle rigide..come difetto le morbide non hanno una tenuta completamente stagna dall'acqua (e qui il pregio delle rigide)..

    ..che dire di marchi ce ne sono molti e la qualità è più o meno la stessa a mio parere..il givi in genere è il più quotato insieme a quelli forniti originali come optional dalle case motociclistiche e non..le altre aftermarket vanno cmq bene..

    lamps

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741
    se hai intenzione di farci un viaggio (magari in due), calcola che lo spazio è necessario.

    Tra 46 e 52 la differenza di ingombro non è cosi distante. Tanto più deve prendere anche quelle laterali, allora a questo punto conviene prendersi il 52LT

    Io ho risolto cosi:

    Baule centrale: Givi Maxia 52LT con tanto di luce kit per Stop, poggiaschiena e portaoggetti da attaccare sulla parte posteriore (utile se devi metterci sopra sacchi a pelo, oppure tende)
    Bauletti laterali: Givi E41, che oltre ad essere rigide, hanno la comodità di poter aprire anche solo lo sportelletto in alto, il che non ti obbliga a staccare la borsa, metterla a terra e aprirla completamente per recuperare un oggetto (certo se sta in fondo alla valigia, devi per forza staccare tutto).
    Ovviamente devi acquistare i relativi attacchi (sia per il maxia che per le e41)
    Borsa serbatoio: non mi ricordo il codice, ma ha una capienza di circa 20-25LT

    Ci sono circa 160LT di carico disponibile, ma facendo alcune prove, per il tipo di viaggio e tempo di permanenza, sono giusti giusti (dovremo escludere ancora delle cose per rientrare nei parametri).

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    16/01/2007
    Località
    Cento (FE)
    Messaggi
    72
    Grazie mille!

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/12/2005
    Località
    AUGUSTA (SR)
    Messaggi
    244
    Ciao CIPPO4U! ho ordinato il portatarga lightec per spostare le frecce...

    Torniamo a noi: io ho fatto un viaggio l'anno scorso con borse morbide famsa laterali,senza telaietti;bauletto kappa da 46 ,borsa serbatoio kappa 412 (circa 20 litri) e zavorrina con zaino yamaha con paraschiena... Ho percorso 3000 km da Augusta fino a saturnia,poi sorana,sovana,pitigliano,montemerano...,siena firenze ,pisa e poi l'isola d'elba,tutto in 13 giorni Il bauletto è stato perfetto ma non posso dire altrettanto delle borse! : all'andata la mia zavorrina si lamentava che gli sfregavano le caviglie,coprivano i maniglioni e quindi lei non sapeva dove tenersi, ho rischiato più di una volta di perderle per strada xchè bisogna controllare di frequente che gli strappi siano fissati bene;nel viaggio di ritorno ho viaggiato sotto l'acqua(ad agosto! ) e nonostante le coperture (una l'ho persa dopo 280 km) i vestiti si sono bagnati ... non sto qui a raccontarti tutte le sventure di queste borse che di buono avevano solo il prezzo 130euro ma che insieme arrivavano astento alla capienza di una delle due valige rigide che ho appena comprato le givi e41 . Fai la spesa una sola volta e viaggi sicuramente più comodo e senza pensieri... Dimenticavo: la seccatura più grossa per me è stata impacchettare letteralmente il posteriore della moto per evitare i graffi dovuti al contatto con le borse

  6. #6
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da lucaBG
    penso che la GIVI sia ancora + quotata dei bauletti originali yama...dal conce quando ho ritirato la moto ho chiesto per dei bauletti...mi hanno dato i prezzi direttamente della givi senza manco dirmi di quelli della yama...




    magari adesso qualcuno mi dice che sono della stessa casa...
    Ricordo che qualcuno ha scritto che i bauletti Yamaha non sono altro che dei Givi rimarchiati. Sarà vero?

  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Per quanto riguarda l'acquisto delle borse laterali non posso che quotare quanto ti hanno già detto gli altri: l'unico vero vantaggio delle morbide è il prezzo decisamente inferiore. Per il resto le rigide sono decisamente migliori da tutti i punti di vista.

  8. #8
    regeno
    Guest
    Ciao a tutti!

    A me hanno detto qui sul forum che il marchio Givi è uguale a quello kappamoto.....
    Io con il Kappa da 49 litri mi trovo benissimo

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/08/2005
    Località
    paderno dugnano MILANO
    Messaggi
    338
    con le borse givi sono riuscito a farci stare dentro di tutto"maxia 52 elaterali da 46" tenda sacchi a pelo e chi piu ne ha piu ne metta! 15 giorni a zonzo per la normandia!
    unico consiglio che posso darti è attenzione al montaggio! troverai sui topic precedenti come fare e relativi problemi!
    ciao

  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    ...Se ne facciamo una questione di qualità e praticità, comunque ti troverai meglio con le borse rigide, che però ti vincolano coi telaietti, il problema è capire a che tipo di turismo ti vuoi rivolgere , secondo me è inutile attaccare tutto per star via una notte, mentre ha più senso se vuoi farti dei giri di almeno 4/5 giorni. Per le marche siamo sempre lì, puoi prendere givi, kappa, famsa...o chi più ne ha più ne metta...per quel che rigurda le borse rigide non credo esistano grosse diversità, mentre per le morbide, dalla mia esperienza, la qualità delle givi è nettamente superiore...(adesso sicuramente ci sarà qualcuno che si è trovato borse givi strappate, bucate,allagate..infamate! )...ma superiore, non solo per le borse in se stesse, quanto per i sistemi di aggancio con cui vengono fornite, troverai sempre un anello o un gancio a cui attaccarti nel momento del bisogno...Ci vediamo in strada...magari quando fa più caldo...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04/04/2017, 23:09
  2. Supporti borse morbide laterali quando hai le staffe del bauletto
    Di MartePower nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 02/09/2016, 15:51
  3. Consigli per bauletto e borse laterali
    Di J78 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 26/10/2012, 15:43
  4. [FZ6]Telaietto borse laterali rigide + staffe bauletto givi
    Di piumach nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27/08/2007, 08:34
  5. (fz6 fazer): foto bauletto e borse laterali
    Di nik2110 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20/07/2005, 16:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •