Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [FZ6 Fazer] Dubbi su modifica forca + mono

  1. #1
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821

    [FZ6 Fazer] Dubbi su modifica forca + mono

    Premesso che mi sono letto il forum in lungo e in largo, ma ancora nutro dubbi...

    Per la forcella sarei orientato verso il kit gubellini, ma anche il matris mi alletta...

    Per il mono sicuramente fg (a meno che non trovi un'occasione di un ohlins usato) ma anche qui non so se sia sufficiente per me l'FQE o sia meglio l'FQT, considerando che faccio della moto un'uso sportivo, parecchia montagna ad andature medio alte (ma mai folli ) e mai pista...

    Qualche consiglio?

  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    Se chiedi a Gilles sicuramente avrai un sacco di info...almeno mi sembra....

  3. #3
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Con l'FQT11 mi trovo a meraviglia ( è stato revisionato da k-service ) acquisterei anche il precarico manuale mooolto comodo .
    Per l'anteriore vedi Tu , a "naso" mi sembra che il matris sia ben fatto

    Ciao
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  4. #4
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da gigimanetta
    Con l'FQT11 mi trovo a meraviglia ( è stato revisionato da k-service ) acquisterei anche il precarico manuale mooolto comodo .
    Per l'anteriore vedi Tu , a "naso" mi sembra che il matris sia ben fatto

    Ciao
    gg
    Sicuramente immagino che con un kit come matris o wp all'anteriore più FQT11 al posteriore mi troverei più che bene, ma quello che mi sto chiedendo è questo.

    Supponiamo che l'accoppiata matris davanti+fqt11 dietro sia una configurazione che vale 75 punti su 100 e che l'originale ne valga 20 su 100.
    Il kit fg davanti + fqe dietro quanti punti si potrebbe meritare?
    In altre parole, vale la pena spendere di più per matris davanti+fqt11 o per un uso stradale andrebbe più che bene questo kit naked della gubellini?
    Scusate il giro di parole ma i soldi in gioco sono parecchi e vorrei fare una scelta giusta senza spendere troppo!

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    io non ti posso aiutare...ma sono molto interessato a questo topic...sarebbe interessante cogliere e riunire in un unico topic le differenze di comportamento dei diversi kit nell'uso stradale sportivo in modo da tirare le somme e scegliere quello che da il giusto rapporto qualità prezzo..
    Super esperti ora tocca a voi!!

  6. #6
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    Se chiedi a Gilles sicuramente avrai un sacco di info...almeno mi sembra....
    Stamattina con piumach abbiamo avuto una lunga chiacchierata e ci siamo scambiati le nostre impressioni sulle sospensioni delle nostre belle
    Le riporto qui per condividerle con tutti
    Io, alla fine della fiera, ho optato per un avantreno R6 e per un mono Ohlins 46HRCL per una serie di motivi:

    PRO:
    - l'avantreno guadagna le regolazioni idrauliche che nessun kit garantisce
    - possibilità di upgradare ulteriormente l'avantreno con molle e pompanti after market
    - pinze a quattro pistoncini
    - rivendibilità dell'Ohlins migliore rispetto ad altre marche seppur validissime (Bitubo, WP, Gubellini)

    CONTRO:
    - costi più elevati: una forcella R6 con pinze e asse si può trovare intorno ai 350/400 € a cui va aggiunto il costo di una piccola revisione e dei distanziali per ruota e parafango. Il 46HRCL costa circa 100/130 € in più rispetto al Gubellini, un po' meno del WP (che ha precarico idraulico, regolazione alte e basse velocità ma un corpo e uno stelo più piccoli)
    - difficoltà a reperire la forca e possibilità di prendere un "pacco"

    Se non avessi trovato la forcella R6, avrei preso il kit Matris e per il mono se la sono giocata sino alla fine l'Ohlins e l'FQT della Gubellini

    Super esperti ora tocca a voi!!
    Vorrei precisare che non mi ritengo assolutamente tale e che quindi quelle scritte sono solo OPINIONI e non verità assolute
    Mi piace solo leggere, studiare, confrontarmi e parlare con chi ne sa veramente qualcosa
    Del resto la passione per la moto è anche questo

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di alfaomega
    Data Registrazione
    04/04/2005
    Località
    Roma
    Età
    43
    Messaggi
    3,925
    io è inutile che parli...
    FZ6 FAZER '05 "BLACK MAMBA" [clic!] e YZF-R6 solopista [clic!]
    Le mie foto in pista 2008

    VENDO
    Telaietto portacupolino/strumentazione per FZ6 Fazer
    Piastre di sterzo per R6 03/04



  8. #8
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    26/03/2006
    Località
    Bologna
    Messaggi
    821
    Citazione Originariamente Scritto da Gilles
    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    Se chiedi a Gilles sicuramente avrai un sacco di info...almeno mi sembra....
    Stamattina con piumach abbiamo avuto una lunga chiacchierata e ci siamo scambiati le nostre impressioni sulle sospensioni delle nostre belle
    Le riporto qui per condividerle con tutti
    Io, alla fine della fiera, ho optato per un avantreno R6 e per un mono Ohlins 46HRCL per una serie di motivi:

    PRO:
    - l'avantreno guadagna le regolazioni idrauliche che nessun kit garantisce
    - possibilità di upgradare ulteriormente l'avantreno con molle e pompanti after market
    - pinze a quattro pistoncini
    - rivendibilità dell'Ohlins migliore rispetto ad altre marche seppur validissime (Bitubo, WP, Gubellini)

    CONTRO:
    - costi più elevati: una forcella R6 con pinze e asse si può trovare intorno ai 350/400 € a cui va aggiunto il costo di una piccola revisione e dei distanziali per ruota e parafango. Il 46HRCL costa circa 100/130 € in più rispetto al Gubellini, un po' meno del WP (che ha precarico idraulico, regolazione alte e basse velocità ma un corpo e uno stelo più piccoli)
    - difficoltà a reperire la forca e possibilità di prendere un "pacco"

    Se non avessi trovato la forcella R6, avrei preso il kit Matris e per il mono se la sono giocata sino alla fine l'Ohlins e l'FQT della Gubellini

    Super esperti ora tocca a voi!!
    Vorrei precisare che non mi ritengo assolutamente tale e che quindi quelle scritte sono solo OPINIONI e non verità assolute
    Mi piace solo leggere, studiare, confrontarmi e parlare con chi ne sa veramente qualcosa
    Del resto la passione per la moto è anche questo
    Più che chiaro oserei dire "cristallino"!!

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    08/06/2006
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    1,445
    Citazione Originariamente Scritto da alfaomega
    io è inutile che parli...
    Però magari puoi dire qualcosa in più a noi che difficilemente arriveremo alla vs soluzione definitiva..
    Ad esempio Matris o Wp? E le molle Olhins che si vedono sul sito?
    X FZ6: CERCO SCARICHI LEO IN CARBONIO VECCHIO MODELLO
    Sono Stefano Socio Fazeritalia N. 179

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/11/2005
    Località
    Provincia di Bergamo
    Messaggi
    405
    Magari trovare una forcella r6 ad un buon prezzo e senza cantonate

Discussioni Simili

  1. consigli su modifica leverismo mono [fz1]
    Di loris nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11/10/2010, 22:33
  2. [FZS1000] Forca molle 85k+biellete al mono potrebbe andare ?
    Di Lukasek nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 07/06/2009, 14:33
  3. [Z 1000] K Service...modifica mono posteriore
    Di micbrugo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07/01/2008, 16:38
  4. [FZ6]Modifica mono R6 2006 ?????!!!!????
    Di Arcistolfi nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11/03/2007, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •