Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: E grattabbi la pedana.... :)))

  1. #1
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Lukasek
    Data Registrazione
    27/03/2007
    Località
    fra verona e vicensa ;)
    Messaggi
    922

    E grattabbi la pedana.... :)))

    Mi bevo una birra ceca, krusovice cerne, per festeggiar quello che tanti di voi fanno da una vita, ma io la mia verginita l'ho persa, in moto, solo oggi

    Presi la fazer ad aprile dopo 12 anni senza moto, dopo troppi anni nel cross e enduro, ancora mi veniva da far le curve col piede a terra

    Prova e riprova mi sembrava di pegare tantissimo con quasi 3cm di gomma da pulire, pensavo mi avessero dato una FZS1000 difettosa....

    Poi sulla via di Damasco...l'illuminazione....letta sul l'articolo di motosprint pubblicato qua sul forum....curva a sx,spingi semimanubrio sx.... tutto li !!!! E per me niente altro da capire, nessun peso da spingere sulle pedane, forse perche anche pesando 62kg le farei il solletico....solo questione di spingere sul semimanubrio e se vuoi la sdrai anche in rettilineo...

    In nemmeno un mese puliti tutti i michelin road II, dovevo andar in pista e 2 settimane fa presi una tuta cosi stretta (grazie al commesso di valeri sport...) che dopo poche ore mi fece venire tendinite tremenda al tendine tibiale sinistro, ho dovuto rinunciare al turno di prove libere intera giornata ad Adria prenotato da un mese...volevo piangere in greco antico, ma comunque due giorni prima grattai le saponette su strada in lessinia....col ginocchio dolorante...

    L'aver fatto quasi 8 mila km, mi da ora la sensazione che io sono la moto, vedo la curva gia sento la moto che curva senza abbia avuto l'impressione di aver mosso nemmeno un muscolo....come sempre l'allenamento fa miracoli in tutti gli sport....

    Ho montato le michelin power race ma i piolini erano lontani ancora....ho riavuto la sensazione,visto quanti grattano i piolini, che la mia onesta ONA fosse fallata

    Oggi sono andato a lavar la moto, vestito da incosciente, scarpe da tennis, jeans e maglietta mezze maniche, autolavaggio a meno di un km da casa mia....poi mi son detto vado a bermi una birra sui colli, vado piano tanto....

    In una curva che stavo andando cosi tranquillo che batteva in testa il povero motore....sento un rumore infernale, mi passa sverniciandomi la carena che non ho un gsr 600 che si era probabilmente dimenticato i terminali a casa....le surrenali si contraggono l'istante che basta per aver copiose quantita di adrenalina in circolo per tutto il corpo....provo a girarmi il berreto come Stallone nel film over the top e realizzo non ho il berretto in testa....almeno il casco me lo son messo penso ridendo...

    L'adrenalina mi fischia nelle vene e senza accorgermene ho gia girato tutta la manopola di gomma che apre i sempre meravigliosi carburatori....gli sono subito sotto, mi vede e parte a bomba, era quasi sera, solo macchine che scendevano, corsia di salita praticamente vuota....nostra !

    Lui imbroccava tutte le traiettorie, conosceva la strada meglio di me, ma mi son detto, vedem se le power race son veramente gomme da pista omologate per la strada o se la michelin ci frega con la pubblicita ....mi son tenuto un piccolo margine solo perche non avevo la tuta....e non l'ho perso...se avessi avuto la tuta come lui...lo avrei spinto

    Destra e sinistra, siamo sempre li...curva a sinistra, vedo che entra cattivo e veloce....penso perche non frena....forse gli scappa la pipi e andra sull'erba a farla....ma capisco che li mi voleva staccare, visuale ottima, nessuno in senso contrario, asfalto sembrava ottimo...faccio per attaccarmi ai freni e penso...no sento ce la faccio....d'istinto ho sentito che se avessi scalato, l'avrei perso, mi sono imposto....ho buttato su una marcia, ho accelerato a tutta e mi sono buttato giu....e quando apri su marce basse con la ONA...non si fa pregare per scivolarti da sotto il sedere con la sua coppi formidabile....

    Ho sentito un rumore strano sotto alla moto...l'ho ritirata su un filino e ho pensato, ma dove cavolo era quel sasso che ho toccato che manco non l'ho visto....un attimo dopo ero di nuovo giu, anzi un po' di piu e stesso rumore, ma un po' piu forte....finisce la curva....rallento e realizzo....era il piolino della pedanaaaaaaaaaaa

    Lo so....non avrei dovuto visto come ero vestito, ma era la prima volta che uscivo in mezze maniche di quest'anno e non succedera mai piu, sono altresi conscio che la fortuna non va sfidata, ma che una volta, viene concesso a tutti...d'ora in poi o tuta o completo in goretex con paraschiena come sempre ma pero amici carissimi posso dirlo, nessuno mi banna vero ?

    Che soddisfazioneeeeeeeeeee !!!! ( e pensare ieri mattina, visto che sapevo non sarei piu andato in pista, le ho rimesse 2,4 davanti e 2,5 dietro....)

    Stasera in garage ho guardato il piolino grattato come un bambino guarda il regalo che ha atteso tutto l'autunno di ricevere il 13 dicembre....mi sa che lo tolgo e lo porto in camera e lo metto sul comodino

    Fra un paio di giorni mi scadono i 6 mesi di assicurazione, per quest'anno ho fatto tanto, tantissimo, molto oltre le mie piu rosee previsioni...rido quando penso che all'inizio non mi sembrava curvare quando curva a sinistra e mi veniva da girare il manubrio a sinistra come nelle curva lente nei campi da cross....

    L'anno prossimo, su strada ci daro dentro a viaggiare e le tirate le faro su pista, la mia soddisfazione l'ho avuta, non ho bisogno di dimostrare piu niente a me stesso su strada.

    Forse, anzi sicuramente, ho scritto troppo, lo so, pero...dovevo condividerlo con voi fratelli per essere capito in pieno....se lo dico al vicino di casa, so che mi risponde sarebbe stato piu facile grattare il pioliono con la lima dopo averlo messo in morsa

    Grazie a chi mi ha letto fin qua senza addormentarsi e buon inizio di settimana !

    P.S. ora a sx la gomma è pulita tutta fin sopra alla freccia a dx manca pochissimo...il tempo che arrivi la primavera prossima a Adria

    P.P.S. chi era quello che scrisse che la ONA è un cancello ? Forse intendeva perche una volta giu tutta in piega è piantata e stabile come in cancello a prova di ladro
    Давай дружить: то я к тебе, то ты меня к себе

  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/04/2008
    Località
    Gaggi (Me)
    Messaggi
    183
    beh, incoscienza a parte...complimenti! Io x il mio stile di guida in moto ho altri obbiettivi che non ho ancora raggiunto, ma mi unisco al tuo giubilo caro fratello di forum, sono contento x te e capisco alla grande il tuo stato d'animo
    Lamps

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2008
    Località
    Legnaro
    Età
    51
    Messaggi
    244
    Vero vero, la prima volta si gode... le altre ancora di più!

    Una diecina di giorni fa, durante un giro in montanga, ho trovato una serie di quattro curve (destra, sinistra, sinistra, destra) con quell'asfalto nero appena fatto, ruvido, perfettamente piano, steso a regola d'arte insomma; carreggiata ampia, ottima visibilità in ingresso e in uscita e assoluta mancanza di altri mezzi in transito hanno fatto il resto: le avrò rifatte andata e ritorno almeno sei volte, come uno scemo, e giù di piolini, ogni volta di più, con la pedana che arretrava e saliva, con le Diablo Rosso che, finalmente, facevano il loro dovere, traiettoria da compasso, un senso di sicurezza, precisione e tenuta mai provato.
    Ho cancellato quasi del tutto i tridenti sul margine del battistrada.

    Tutte le curve dovrebbero essere così!

    Cià

  4. #4
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/04/2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    294
    Posso capirti...io il mio primo piolino l'ho segato a Adria e non ci credevo....
    Il primo sgrat era un misto di paura, felicità e adrenalina e poi via giù..sgraaat sgraaaaaaat.... e poi sono uscito e ho tolto i piolini perchè rischiavo di far perno...

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di pilone
    Data Registrazione
    08/01/2008
    Località
    firenze
    Messaggi
    2,048
    è un cancello ... è un cancello !!!!!

    e bravo luca ... ora i piolini vanno tolti senno' prendono la ruggine

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di vecia
    Data Registrazione
    24/08/2007
    Località
    ravenna
    Età
    59
    Messaggi
    5,165
    ora i piolini vanno tolti senno' prendono la ruggine
    Meno male che le saponette non arrugginiscono...


    vecia - Daniele fzs1000 veciONA

  7. #7
    FazerItaliano Manico L'avatar di Giringiro
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    FIRENZE, C.a.M.
    Età
    59
    Messaggi
    10,555
    Citazione Originariamente Scritto da pilone
    è un cancello ... è un cancello !!!!!

    e bravo luca ... ora i piolini vanno tolti senno' prendono la ruggine
    Rizzacazzi!!!
    Ps: tra Motociclisti salutarsi,..E' salutare!
    ....Quanta strada (dal 09/2002,...) con le mie (4) Fazer? Oltre 520.000km,...
    FZS 600 Fazer 54.000km, FZS 1000 Fazer 145.000km, FZ1 Fazer 21.000km, FZS 1000 Fazer
    343.601km,...



  8. #8
    FazerItaliano Novello L'avatar di ErnyOut
    Data Registrazione
    01/08/2008
    Località
    Brescia & Trento
    Messaggi
    158
    Lukasek... una storia appassionante. Dalle tue parole traspare tutta la tua passione!

    cmq il mio vecchio, quando mi vede uscire in moto spesso mi ricorda che una schiena sola e che su una sedia a rotelle le curve non vengono bene come sulla moto.



    (a quel punto, prima di aprire mi do una bella ravanata propiziatoria al pacco, ma questa solo scaramanzia)


  9. #9
    CAVALIERE DI AKASHI L'avatar di Adry
    Data Registrazione
    06/10/2004
    Località
    Milano
    Età
    51
    Messaggi
    10,674
    Cmq non e' giusto...voi avete tutte ste strade con curver splendide e asfalti perfetti...
    Io per grattare qua e la devo andare per forza in pista..
    Per la prima volta sabato scorso ad Adria ho dato una limatina alla pedana sinistra, mentre quella dx l'avevo inaugurata a Franciacorta l'ultima volta..

    C'e da dire pero' che io ho un setting un bel po piu' rigido, e pedane con un bel po di luce in piu' a terra, e piolini corti corti...ma mi sa che e' arrivato il momento di toglierli anche per me..
    Proud A.R.T. Member#33
    IL CASSETTO DEI "VORREI MA NON POSSO" E' IL PIU' GRANDE DELLA MIA SCRIVANIA..COURTESY OF Gsxr

    BACK HOME....GREEN STYLE




  10. #10
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Napoli
    Età
    49
    Messaggi
    1,189
    bel report..

Discussioni Simili

  1. Ho toccato la pedana!
    Di ernest nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 12/09/2009, 14:42
  2. costo pedana dx
    Di freeride1975 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/02/2009, 14:45
  3. Cercasi pedana di ricambio
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11/07/2007, 00:10
  4. [FZ6-N] Costo Pedana
    Di Tornado nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28/09/2005, 00:11
  5. [FZ6] Arretratori di pedana: ce ne sono?
    Di Pixo nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29/09/2004, 16:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •