Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: fzs1000 in cura dimagrante!

  1. #1
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218

    fzs1000 in cura dimagrante!

    Finalmente sono un felice POSSESSORE anch'io.
    Ho da poco sotto le chiappe la mitica Ona e già ci sto facendo cose da pazzi,altro che..."non s'alza"o"200 a chiappe strette" a 200 ci arrivo su una ruota nei primi 700m dal cancello di casa mia.
    Comunque veniamo al dunque:ho notato dei pesi o contrappesi sotto le pedane passeggero e vicino la pedana lato cambio. Ma cche ssò?
    qualcuno le ha mai tolte,servono a qualcosa,io sono strammato,da quando in qua ad un mezzo si aggiunge peso,io ero abituato al contrario.
    scusate per l'introduzione fatta ma la contintizza era troppa.

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882

    Re: fzs1000 in cura dimagrante!

    Citazione Originariamente Scritto da Blekkokk
    qualcuno le ha mai tolte
    Certo!Prima di uscire dal concessionario Li avevo gia'
    presi di mira..la prima volta che osservai attentamente la
    moto.Nelle intenzioni,dovrebbero servire per attenuare le
    vibrazioni ..come se fosse una pompa a 2 cilindri
    ..via..via..eliminare

    Blekkokk,mica penserai di cavartela cosi'..spiega un po'
    come ti sei trovato in sella a Sua Maesta'

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218
    Semplice,grazie a voi del forum!
    Ero già deciso a cambiare moto,volevo l'impossibile:
    prima di tutto un MILLE,perche ho avuto molte moto ma mai un mille,
    poi lo volevo di quelli affidabili,con una certa garanzia che non mi lasciasse per strada come una ducati o che per un pezzo di ricambio ci volessero anni come cagiva,ktm benelli garelli etc etc(sapete sono del profondo sud e qui i corrieri...lasciamo perdere)
    lo volevo comodo per viaggiare perchè mi faccio sempre i miei buoni 5-6-7mila km di viaggi l'anno e comunque la uso quotidianamente per spostarmi in città e per lavoro(sono un tipo da 30mila l'anno)
    in oltre la domenica esco con il mio gruppo http://www.southriders.com Buell,Z1000,SV1000,Speedtriple,insomma tutti cattivi che ti lasciano solo tra le montagne se non gli stai dietro
    Fermo restando che non mi potevo permettere una Brutale o cose simili ho iniziato la mia lunga e approfondita ricerca valutando tutti i pro e i contro...alla fine mi sono trovato a prendere LA MITICA pensando che alla fine il manico avrebbe compensato la scarsa maneggievolezza...
    ragazzi miei alla prima uscita col branco,con appena 400km alle spalle e in pieno rodaggio gli ho fatto mangiare la polvere a tutti tra tornanti e autostrada in oltre non ho mai impennato tanto come con questa moto.
    GRAZIE A TUTTI VOI

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Limbiate!MB!
    Messaggi
    4,028
    ehehe grande entusiasmo!

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Blekkokk
    ....Comunque veniamo al dunque:ho notato dei pesi o contrappesi sotto le pedane passeggero e vicino la pedana lato cambio. Ma cche ssò?
    qualcuno le ha mai tolte,servono a qualcosa,io sono strammato,da quando in qua ad un mezzo si aggiunge peso,io ero abituato al contrario.
    scusate per l'introduzione fatta ma la contintizza era troppa.
    Sì, confermo commando... (come per il "bilancere" della marmitta), ed in risicate parole... l'intento della presenza di quei "contropesi", è di dissipare le vibrazioni... "kiamandole" verso quelle masse.
    Io le ho sostituite con le pedane arretrate della Rizoma e quindi...
    Lamps


  6. #6
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218
    X Commando:
    Sono un patito del tuning e spero tanto di incontrare te e la tua moto anche se per il momento non ho pecunia disponibile presto inizierò il restyling.

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218
    oltre a quei "dissipatori di sta min..ia" e allo scarico del cretaceo che volo via dalla finestra?

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    26/09/2004
    Località
    ROMA ...dubbi sull'esistenza: ki siamo? da dove veniamo? dove andiamo? soprattutto...ki caxo guida?
    Età
    73
    Messaggi
    3,611
    Citazione Originariamente Scritto da Blekkokk
    oltre a quei "dissipatori di sta min..ia" e allo scarico del cretaceo che volo via dalla finestra?
    I miei complimenti, Marchese!
    Bè, skerzando e ridendo qlcs si può pure dire... ma rispondendoti ugualmente, rimanendo tra il serio ed il faceto:
    Potresti sostituire "lo scaldabagno cretaceo" (ma in realtà molto utile, come nessun aftermarket) con un terminale qlss in materiale + leggero (meglio se Akrapovich), ma ti sconsiglierei la disinstallazione dell'ex-up per svariati motivi, qui lunghi da elencare (se opererai "un cerca" )... puoi levare anke le pedane posteriori, smontare il cavalletto centrale, sostituire le (possibili) parti della carrozzeria, con quelle in materiale + leggero (vedi carbonio, ma accettalo solo se non è meno di 3 tele, altrimenti...), sostituire il complesso "scatola filtro" con delle classike trombette o filtri singoli (rigorosamente poi da proteggere in qlk modo - pena danni al motore per intrusioni non volute di materiale all'interno delle camere di scoppio - vedi plexy di alcuni piloti australiani. ), levare gli spekkietti ed i poggiamani posteriori, coprendo i loro buchi con dei tappi appositi (non mi sembra che avessi mica kiesto pure la totale legalità dell'esecuzione ), sostituire i bilancieri d'ordinanza del manubrio con quelli della Lightech, montare un portatarga "più magro" ed un plexy il più ridotto possibile, sostituire tutta la viteria del motore (sono 100 in totale ma, a aprte il costo, te lo sconsiglierei vivamente), con quella in ergal... (ed alla fine, come totale "dimagramento", avrai guadagnato sì e no, qlcs come 15kg... nulla ke una buona dieta non ti possa dare, almeno a me. ), lasciare a casa gli attrezzi del sottosella ed eventuale ABUS, sostituire i cerki originali con dei Markesini o cmnq con alcuni + leggeri... ed infine potresti pure gonfiare le gomme con l'elio invece ke con la "solita" aria. (no, su questo sto skerzando)
    C'è xò ki (nelle competizioni) ha fatto il cupolino "a groviera", tipo la ducati da motogp, ed ha sostituito i normali e pesanti fari con 2 poliellissoidali, ma nn so se poi, tutto ciò... ne varrà veramente la pena, in sede di costi/benefici.
    Lamps


  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di commando
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    misano adriatico
    Messaggi
    1,882
    Citazione Originariamente Scritto da Blekkokk
    X Commando:
    Sono un patito del tuning e spero tanto di incontrare te e la tua moto anche se per il momento non ho pecunia disponibile presto inizierò il restyling.
    ..piacerebbe pure a me..anche se vista la locazione geografica
    del tuo gruppo..dovremmo essere un po lontanucci
    Io abito in Romagna..ma le "passeggiate" domenicali si svolgono
    principalmente sulle strade Umbre o Marchigiane

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    26/12/2006
    Messaggi
    218
    Grazie Barone per la meticolosa e dettagliata risposta,ma vorrei sapere ancora qualcosina...
    ho trovato questa stupenda opera di ingegneria meccanica particolarmente equilibrata e gestibile,non è che togliendo di qua e di la vado ad alterare la distribuzione dei carichi in modo svantaggioso?
    PS:Mi sono reso conto anche che in rettilineo togliendo le mani dallo sterzo lo scaldabagno a destra tira e non poco.
    comunque sempre restando in tema di carichi,ho intenzione di caricare un pò l'avantreno(suggeritomi da voi) sfilo le canne e uso dei riser più bassi,infatti ho notato che nelle staccate a limite la ruota anteriore si blocca..BRIVIDO...e slitta,che dite cosi risolvo?

Discussioni Simili

  1. La pelle: cura e manutenzione
    Di Nepher nel forum Abbigliamento
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 25/09/2016, 18:49
  2. Adry...vabbè la cura maniacale ...
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24/01/2010, 13:55
  3. [FZ1] Dopo la cura di KLEIN
    Di pilotaveloce nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/12/2007, 18:01
  4. FZ1 Fazer dopo la cura :D
    Di mdk11 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 25/11/2007, 15:08
  5. [FZ6-N] Attrezzi per manutenzione e cura della moto
    Di Heilige nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 30/08/2005, 15:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •