Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: @ Smilla: Help!!!

  1. #21
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Citazione Originariamente Scritto da JUBA
    Ciao Smilla,
    ero nella corsia di sorpasso a 160. Vedo la volante davanti a me sull'altra corsia. Decelero e sorpasso la volante a 100. Il tutto in autostrada. Il sorpasso è quindi avvenuto rispettando i limiti di velocità. Ora: i poliziotti potevano solo sospettare (a ragione) che io procedessi al di sopra dei limiti, ma non potevano avere la certezza poichè il sorpasso è avvenuto entro i limiti.
    Personalmente penso che sarebbe più opportuno contestare qualsiasi tipo di infrazione immediatamente. E' in pratica da quando ho acquistato la moto che vivo con il costante terrore degli autovelox. A proposito, seconda domanda, quanto tempo occorre per contestare qualche infrazione? quanti mesi possono passare?
    150 giorni se non ricordo male.
    Fabio & FZS 1000Fazer '03 Silver Tech
    fu Yamaha XJ 750
    fu Vespone PX 200
    fu Vespone PX 125
    fu Cagiva 125 Aletta Rossa
    fu Aprilia 125 STX
    fu Gilera 50 TS ( 5 Marce, Carburatore 19, 100 orari )

  2. #22
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Fabione68
    Citazione Originariamente Scritto da JUBA
    Ciao Smilla,
    ero nella corsia di sorpasso a 160. Vedo la volante davanti a me sull'altra corsia. Decelero e sorpasso la volante a 100. Il tutto in autostrada. Il sorpasso è quindi avvenuto rispettando i limiti di velocità. Ora: i poliziotti potevano solo sospettare (a ragione) che io procedessi al di sopra dei limiti, ma non potevano avere la certezza poichè il sorpasso è avvenuto entro i limiti.
    Personalmente penso che sarebbe più opportuno contestare qualsiasi tipo di infrazione immediatamente. E' in pratica da quando ho acquistato la moto che vivo con il costante terrore degli autovelox. A proposito, seconda domanda, quanto tempo occorre per contestare qualche infrazione? quanti mesi possono passare?
    150 giorni se non ricordo male.

    180, siccome hanno visto che in 150 non riuscivano a notificare le multe per il trooooopo lavoro che fanno, si sono aumentati i termini
    Arrivederci e grazie

  3. #23
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/01/2006
    Località
    Macherio (MI)
    Messaggi
    163
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko

    180, siccome hanno visto che in 150 non riuscivano a notificare le multe per il trooooopo lavoro che fanno, si sono aumentati i termini
    Da quando? Su internet non ho trovato nessuna informazione su aumenti a 180gg.
    "Violence is the last refuge of the incompetent" -- Salvor Hardin

    "There are 10 types of people. Those that understand binary and those that don't"

  4. #24
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da chinesehell
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko

    180, siccome hanno visto che in 150 non riuscivano a notificare le multe per il trooooopo lavoro che fanno, si sono aumentati i termini
    Da quando? Su internet non ho trovato nessuna informazione su aumenti a 180gg.
    da un bel pò
    Arrivederci e grazie

  5. #25
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da lucaBG
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    Citazione Originariamente Scritto da chinesehell
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko

    180, siccome hanno visto che in 150 non riuscivano a notificare le multe per il trooooopo lavoro che fanno, si sono aumentati i termini
    Da quando? Su internet non ho trovato nessuna informazione su aumenti a 180gg.
    da un bel pò
    cerchiamo di dare fonti provate quando si aiuta qualcuno...i consigli o dritte ci stanno però che abbiano delle basi...180 l'hai letto, sentito dall'amico al bar o qual'è la legge, decreto, o qualsivoglia norma ufficiale che lo espleta?
    sentito al bar
    Arrivederci e grazie

  6. #26
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    09/01/2006
    Località
    Latisana UDINE
    Messaggi
    650
    Stai tranquillo non ti arriverà assolutamente nulla.
    Tu li hai sorpassati a 100 quindi loro andavano a meno di 100, quindi quando arrivavi da dietro a velocita elevata è impossibile capire a quanto eri o se eri sopra i 130. Una cosa sarebbe stata: loro sono a 130 e tu arrivi piu veloce di loro = sanno che eri sopra i 130... ma se loro erano a 100 o meno! TRANQUILLO

  7. #27
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/01/2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    320
    Stai tranquillo
    mha...speriamo; ho già tanti pensieri per la testa dovuti agli autovelox.
    Questo succede quando con i soldi delle multe i Comuni devono far cassa: tappezzano tutte le strade di quegli merdosissimi aggeggi...
    Scusate lo sfogo, ragazzi, ma sono veramente nero.

  8. #28
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da JUBA
    Stai tranquillo
    mha...speriamo; ho già tanti pensieri per la testa dovuti agli autovelox.
    Questo succede quando con i soldi delle multe i Comuni devono far cassa: tappezzano tutte le strade di quegli merdosissimi aggeggi...
    Scusate lo sfogo, ragazzi, ma sono veramente nero.

    STRA-QUOTO !


    ...mi è arrivato un velox dove specificavano che in TANGEZIALE !!!! alle 14,35 (tangenziale deserta), il giorno 12/6/2006 (cielo terso, asfalto in perfette condizioni, visibilità illimitata)... il sottoscritto viaggiava alla pericolosissima velocità di 85Km/h (limite 70 Km/h).....


    ...facciamo a capirci, signori !


    Io a quelle ore lavoro ! non vado certo a divertirmi, nè sono ubriaco fradicio !

    Ho semplicemente degli orari da RISPETTARE ! per PRODURRE qualcosa che di riffo o di raffo serve a TUTTI (pensionati compresi)... ma soprattutto alla mia famigia.

    Non ho una 127 del '78 (come aveva mio padre) che ferna quando vuole, ma una Volvo del 2004, revisionata continuamente (come previsto) e in perfetto stato !!!

    ...Vogliamo smetterla di far cassa in questo modo ?

    Dove sono gli autovelox in prossimità delle scuole o dei centri commerciali o degli uffici postali?

    Dov'è un agente nei cantieri di lavoro lungo le statali?

    Dove posso trovare un viglile quando c'è una qualsiasi "opera di miglioramento della viabilità"? (ad esempio quando potano gli alberi lungo strade statali o tagliano l'erba ai bordi della carreggiata)...?

    Dov'è il "nonnino-dei-lavori-socialmente-utili fuori dalle scuole ?


    ...Viva l'Italia !


    Cancelliere CFC, mastro cantiniere
    e frate inquisitore con poteri di scomunica !

    Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa
    così potrò tornare a bombardarti di birra...(Homer Simpson)
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Le cose belle non durano... però son tante, e una vita non basterà per tutte !!!

  9. #29
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/01/2007
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    320
    Più che altro a mio parere ogni postazione autovelox dovrebbe avere un paio di pattuglie incaricate di contestare immediatamente l'infrazione.
    Solo in questo modo sarebbe attuata la principale funzione che dovrebbero avere questi aggeggi: quella di prevenzione...relegando il momento repressivo ad un secondo momento e su un piano marginale.
    Ecco, quello che voglio semplicemente dire è che in questo modo la polizia abdica consapevolmente alla sua principale funzione: quella di prevenzione.

  10. #30
    FazerItaliano Manico L'avatar di fox68
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    GENOVA "la Superba"
    Messaggi
    18,046
    Solo in questo modo sarebbe attuata la principale funzione che dovrebbero avere questi aggeggi: quella di prevenzione...relegando il momento repressivo ad un secondo momento e su un piano marginale.

    vedo che non avete capito un beneamato ca@@o.il mondo ruota intorno a due cose:la fig@ ed i soldi,ed una cosa non esclude l'altra.
    i velox,le multe,la repressione sulle strade servono solo ad arricchire i comuni e qualche assessore che aumentandosi lo stipendio va a cornificare la moglie con qualche minorenne slava.della nostra incolumità non gliene frega nulla,vedasi le condizioni delle strade.vogliono veramente fare qualcosa?mettano a posto le strade,la segnaletica ,riformulino i limiti di velocità in base all'effettivo stato delle strade e limitino le prestazioni dei veicoli elettronicamente.
    scusate lo sfogo ma ho pagato 161 € + notifica per 70 km/h su strada extraurbana a 50 km/h per 100 mt dove non c'è niente solo boschi e prati,in val trebbia vicino a bobbio.
    una diarrea cronica gli auguro a quei due vigili imbecilli frustrati che quella domenica non sapevano cosa altro fare
    lamps
    FZS1000 FAZER "L'INNOMINATA" 2005- FABIO- 3nove2-4onovedue54uno

Discussioni Simili

  1. @Smilla....mi spieghi!
    Di Gonzo nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 04/08/2006, 08:07
  2. Chi ha notizie di SMILLA ?
    Di Marco65 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 01/05/2006, 18:53
  3. Auguri a Smilla...!!!
    Di Bruno nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 17/01/2006, 18:42
  4. auguri Smilla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Di renato nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13/09/2005, 15:00
  5. Help Smilla, help!...
    Di Giringiro nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29/10/2004, 23:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •