Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: SBK - Valencia

  1. #1
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527

    SBK - Valencia

    GRANDE MAX

    Il totale silenzio che avvolge questo campionato sul nostro sito mi sconcerta.
    Ho non vi interessa oppure i buoni risultati del GRANDE MAX vi hanno ammutolito
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

  2. #2
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    Anch'io ho notato che la sbk sembrerebbe interessare poco al momento.
    Va anche detto che a parte qualcuno che "smila" dopo qualche gp in realtà, a discutere di gare, siamo in pochi.
    Poi, per quanto riguarda lo specifico, io vedo un grande, anzi immenso Toseland!
    Biaggi sta lì sempre in zona podio alla fine di furibonde e spettacolari rimonte e questo, se da una parte è bene per il suo campionato, dall'altra rischia l'effetto Hayden. Chi mi lascia perplesso è Corser. La Yamaha è migliorata molto nelle ultime 2 gare ma consuma sempre prima degli altri le gomme e questo è male per le volate nel finale. Bayliss fa paura per il suo coraggio: nelle prove hanno inquadrato la sua mano destra che solo 10 giorni prima aveva un mignolo in più e lui che fa? Si mette i guanti e giù con la pole! In gara 1 ha preso un paio di imbarcate che se capitassero a me appenderei non il casco ma direttamente la moto al chiodo e invece lui spalanca sempre. Altre 3/4 imbarcate e un gran dritto in gara 2 gli hanno fatto capire che forse era meglio chiudere un po'. Comunque gara anomale per le condizioni meteo ma questo ha permesso a Xaus di ottenre una bellissima vittoria. Quindi Ocreatur, per quanto mi riguarda, i buoni risultati di max non mi hanno ammutolito anche perchè i buoni risultati, nelle gare fin qui disputate, li hanno fatti in tanti ed è questo il bello della sbk.

  3. #3
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/10/2006
    Località
    Giussano (MI)
    Messaggi
    340
    Quoto mp.
    Non capisco perchè dovrei esaltarmi per i risultati del "grande Max"
    sarà anche bravo ma non mi emoziona per nulla!
    Per me la SBK è fatta di Piloti come Haga, Bayliss, Toseland, solo per fare degli esempi .... Mettono in ogni manche tutto quello che possono, cuore e fegato compresi!
    Biaggi ha sempre quell'aria distaccata che mi da sui nervi.
    Ripeto sarà tecnicamente bravo ma se in gara due fosse arrivato secondo Haga, sarei stata mooooooolto più contenta!
    In fine il "grande max" deve ringraziare mamma Suzuki che gli ha dato un missile
    ... con lo sguardo perso all'orizzonte e una mano che inconsciamente segue le sinuose linee del serbatoio ......

  4. #4
    FazerItaliano Lesto
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    milano
    Età
    67
    Messaggi
    5,106
    Anche se non mi è simpatico e mi piace parlare di motociclismo come tifoso ( lo ammetto ) Max stà facendo delle bellissime gare e sono contento ; poi se sistemano questa benedetta elettronica la Suzuki sarà ancora più competitiva , anche se un pò di contraddizione tra ciò che si dice e i risultati specie della seconda manche è evidente , ovvero Battà si lamenta : <il motore Suzuki è scorbutico e difficile da guidare > ok , ma è risaputo che un motore con un'erogazione scorbutica mangia le gomme in poco tempo , la domanda sorge spontanea :<come mai il buon Max ha potuto fare quella rimonta ???? > non ditemi che è TUTTO manico , posso ammettere una percentuale di bravura senz'altro ma stà Suzuki non è prorpio una ciofeca .....

    Bye
    gg

    ON THE ROAD AGAIN

    GIGIMANETTA - EX FZS 600"R" - 2001
    FZ6N "R"-2005
    gigimanetta@fazeritalia.it

    SEBASTIANO SEMPRE CON NOI


  5. #5
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Anche se non mi sta per nulla simpatico.... bisogna ammetere che come pilota è veramente un grande.... Personalmente pensavo che, almeno il primo anno, avrebbe fatto molta più fatica ad arrivare in cima, invece..... Concordo però con Flo che il suo stile di guida porta sì ad essere veloce, ma non emoziona mai, neppure un filino, molto più divertenti da guardare i vari Haga, Corser, Bayliss, Toseland ecc.. Comunque con lui la SBK ha guadagnato ancora qualcosina, risultando sempre spettacolare, chiunque sia a battagliare.... cosa che invece mi sembra stia un pò perdendo la GP che mi pare segua le orme della F1 (purtroppo)!!

  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Citazione Originariamente Scritto da lucaBG
    Citazione Originariamente Scritto da renato
    Anche se non mi sta per nulla simpatico.... bisogna ammetere che come pilota è veramente un grande.... Personalmente pensavo che, almeno il primo anno, avrebbe fatto molta più fatica ad arrivare in cima, invece..... Concordo però con Flo che il suo stile di guida porta sì ad essere veloce, ma non emoziona mai, neppure un filino, molto più divertenti da guardare i vari Haga, Corser, Bayliss, Toseland ecc.. Comunque con lui la SBK ha guadagnato ancora qualcosina, risultando sempre spettacolare, chiunque sia a battagliare.... cosa che invece mi sembra stia un pò perdendo la GP che mi pare segua le orme della F1 (purtroppo)!!
    secondo me se ti riferisci al fatto che vale vince sempre quasi ti do ragione , ma solo quasi quasi, perchè nonostante tutto di infarti te ne fa venire lo stesso prima di arrivare al traguardo...e poi nn potrà mai essere come la F1 perchè di sorpassi e megaderrrrrapate alla motard se ne vedono ed è sempre uno spettacolo..
    no, non è perchè vale vince sempre.... quello mi farebbe solo contento... ma seguendo le gare si nota un calo nella spettacolarità (almeno secondo me). Certo qualcosa c'è sempre... ci mancherebbe, sono sempre moto, per cui lo spettacolo è assicurato, però sarà forse per la crescente popolarità, ma le case stanno dando veramente tutto... e questo si traduce in un livellamento dei mezzi, per cui di battaglie vere stile SBK se ne vedono meno!
    Suzuki Gsx 1400 "la Gattona"


    Quando non si ha altro di importante a cui pensare, a tutte le ca@@ate ci si va ad attaccare! -
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Proud A.R.T. Member #69

  7. #7
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da renato
    no, non è perchè vale vince sempre.... quello mi farebbe solo contento... ma seguendo le gare si nota un calo nella spettacolarità (almeno secondo me). Certo qualcosa c'è sempre... ci mancherebbe, sono sempre moto, per cui lo spettacolo è assicurato, però sarà forse per la crescente popolarità, ma le case stanno dando veramente tutto... e questo si traduce in un livellamento dei mezzi, per cui di battaglie vere stile SBK se ne vedono meno!
    Lo scorso anno in sbk hanno vinto 8 piloti su 24 gare mentre in motogp su solo 17 gare hanno vinto 7 piloti (e se non era per quella pippa di Edwards saerbbero stati 8 e Vale avrebbe un titolo in più). in sbk hanno vinto 4 marche mentre in motogp 3. Qunid, fatte le dovute proporzioni, i risutati sono praticamente gli stessi. E allora dov'è la differenza? Forse nel fatto che facendo 2 gare in un giorno chi magari aveva "zoppicato" in gara 1, nella seconda magari trova la soluzione e rientra nella partita. Inoltre sono moto più facili da mettere a punto e quindi c'è la possibilità di formare dei trenini. In motogp invece solo qualche pilota azzecca l'optimum e quindi al massimo vanno via in 3. poi però sti 2/3 che vanno davanti le botte se le danno e anche di santa ragione. I duelli Rossi Capirossi, la vittoria di Melandri in Australia, l'epilogo Edwards Hayden di Assen la splendida vittoria di Elias (tacci sua!) hanno regalato fiumi di adrenalina quindi non direi che la motogp sia meno spettacolare è che essendo anche le gare più lunghe, alla fine chi ha un solo decimo in più prevale.

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Ma certamente, non sto dicendo che in motoGP non si vede niente.... ci mancherebbe. Secondo me però negli ultimi anni il livello dello spettacolo sta calando. Anche se ci sono parecchie gare bellissime ed emozionanti.....

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di sephiroth
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Marino (quasi)
    Età
    49
    Messaggi
    1,083
    Cmq il solito ragionamento.... Se Max ha dei buoni piazzamenti è perchè c'ha il missile... non è che magari ha anche il manico?
    sephiroth (at) fazeritalia.it - 3933996720

    Ex FZS 600 S Fazer - Ember - FZS 1000 Fazer - Khisanth the black one!

  10. #10
    Presidente Club L'avatar di ocreatur
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Porano
    Età
    56
    Messaggi
    5,527
    Bene ho raggiunto il mio scopo: ovvero stuzzicarvi un po'
    Il mondo è bello perchè è vario... A me Max piace come pilota e basta. E' italiano, è secondo nel mondiale SBK e questo è un dato di fatto che mi inorgoglisce in quanto tale ogni altra considerazione pseudo personale sul carattere ed altro le lascio a chi se ne interessa.
    Lamps a tutti, Costantino (R 1250 R HP '20, Crosstourer ‘17, WR 450 F)

    Presidente Club Fazeritalia

Discussioni Simili

  1. Il box del sic a valencia
    Di kimiko nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 04/11/2011, 11:49
  2. SS Valencia..
    Di Adry nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/04/2010, 15:42
  3. sbk valencia
    Di oscar nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 08/04/2010, 10:43
  4. Haga a Valencia
    Di Faster nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10/04/2009, 19:18
  5. Valencia
    Di Stillo nel forum MotoItinerari, Viaggi & Foto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10/10/2006, 15:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •