Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: (FZ1 FAZER) CONSUMI con pignone con un dente in meno

  1. #11
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940

    Re: (FZ1 FAZER) CONSUMI con pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    ...insomma!!!

    Allora, ho fatto una prova per capire cosa voleva dire:" consumerà qualcosa di più con il pignone -1..." , detta dal meccanico alla riconsegna del mezzo...

    PRIMA: Da riserva a riserva in percorso misto città statale lago montagna cazzeggio, circa 215/220 km

    DOPO: STESSO PERCORSO : 195 KM (tenendo presente che i km sono anche sì meno, di quelli effettivamente segnati)


    quindi una 30/35ina di km effettivi in meno di autonomia che su 220 fa il 13.6%...


    ...per l'uso che ne faccio io rimetto il pignone originale...

    confermate queste variazioni nei consumi? grazie


    io con la mia con un dente in più di corona, uno in meno di pignone e la powercommander faccio 165 km SEGNATI (da depurare con lo sballamento del conta km...) CON UN PIENO...e ora ci monto pure una corona con 2 denti di più!!tanto in autostrada non ci vado mai...

  2. #12
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da micort1
    Non vorrei fare il pignolo ma a 8000 giri, che sarebbe più o meno (mi sa meno )il regime di coppia massima la mia motoretta fa 180 km/h indicati in sesta con un filo di gas
    ergo per sfruttare il regime ottimale devi andare ben forte

    in ogni caso molto più di 14 km/l non ha fatto nemmeno rispettando il primo periodo del rodaggio

    speriamo che col tempo migliori visto che stò sui 3000 km
    Secondo me devi farla proprio vedere, confermati i 16,78 km/l anche domenica, con percorso decisamente variegato, statale vecchia per Lecco con traffico, lungolago del Sebino e un paio di cambi di vallata,tra giro della mattinata e del pomeriggio 235 km con 14 litri, e andatura non proprio tranquilla.
    Arrivederci e grazie

  3. #13
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003

    Re: (FZ1 FAZER) CONSUMI con pignone con un dente in meno

    Citazione Originariamente Scritto da argofz1
    Citazione Originariamente Scritto da thetrazz76
    ...insomma!!!

    Allora, ho fatto una prova per capire cosa voleva dire:" consumerà qualcosa di più con il pignone -1..." , detta dal meccanico alla riconsegna del mezzo...

    PRIMA: Da riserva a riserva in percorso misto città statale lago montagna cazzeggio, circa 215/220 km

    DOPO: STESSO PERCORSO : 195 KM (tenendo presente che i km sono anche sì meno, di quelli effettivamente segnati)


    quindi una 30/35ina di km effettivi in meno di autonomia che su 220 fa il 13.6%...




    ...per l'uso che ne faccio io rimetto il pignone originale...

    confermate queste variazioni nei consumi? grazie


    io con la mia con un dente in più di corona, uno in meno di pignone e la powercommander faccio 165 km SEGNATI (da depurare con lo sballamento del conta km...) CON UN PIENO...e ora ci monto pure una corona con 2 denti di più!!tanto in autostrada non ci vado mai...
    Appunto , io faccio anche,molta, autostrada...
    R6 BLU "thetrazz76"
    Z1000 NERA "bubez"
    FZ1 FAZER BLU "ungaro"
    tessera n°292

  4. #14
    Massimino
    Guest


    Quindi sono comunque confermati, anche se non si capisce bene in che misura, i consumi aumentati?
    E rispetto alla velocità, l'indicazione della strumentazione, scusa ignoranza, è maggiore o minore di quella reale?
    Ed i km percorsi?


  5. #15
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    19/06/2006
    Località
    Varedo
    Messaggi
    1,003
    Maggiore, diciamo che se il tuo indicatore riporta 108, te stai andando a 100

  6. #16
    FazerItaliano Novello L'avatar di dani3t
    Data Registrazione
    15/06/2005
    Località
    Altavilla Vicentina
    Età
    59
    Messaggi
    264
    Ma alla fine, indipendentemente dai consumi, con un dente in meno al pignone, come va la moto? E' più pronta ai bassi?

  7. #17
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    04/11/2005
    Località
    genova
    Messaggi
    1,940
    Citazione Originariamente Scritto da dani3t
    Ma alla fine, indipendentemente dai consumi, con un dente in meno al pignone, come va la moto? E' più pronta ai bassi?
    si..tieni presente che l'erogazione del motore non cambia...ossia il motore gira sempre uguale ma ovviamente tirando un rapporto più corto la moto va decisamente meglio...(pensa che io oltre al pignone meno uno ho messo corona più due..., oltre a scarico power ecc... ) ..

  8. #18
    FazerItaliano in Rodaggio L'avatar di banny
    Data Registrazione
    04/06/2011
    Località
    inzago
    Età
    40
    Messaggi
    12
    ciao a tutti anch'io ho cambiato il pignone e ovviamente i consumi aumentano anche perchè avendo rapporti più corti mi piace sentire il motore!!!!!!ma se si va ad un andatura abbastanza tranquilla penso che i consumi siano più o meno gli stessi!!io oltre al pignone ho anche gli scarichi leovince alluminio che devo considerare niente male!!

  9. #19
    FazerItaliano Novello L'avatar di strap70
    Data Registrazione
    20/02/2011
    Età
    53
    Messaggi
    410
    Alla mia fazer avevo messo il pignone -1 e ero soddisfatto non tenedo conto dei consumi. Dopo 2000 km fatti col -1 ho deciso di togliere il precatalizzatore Beh... la moto è decisamente migliorata nell'erogazione ai bassi-medi regimi tanto che ho rimesso il pignone originale. Sono calati anche i consumi 240 km con 14l su percorso medio con zavorrina bauletto e qualche tiratina di marcia

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    31/12/2010
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    92
    Io ho pignone -1 e corona +1, i consumi leggermente maggiori sono quelli autostradali dove viaggi, a parità di velocità, con giri superiori. Cosa diversa se vai su strade di montagna, li con i rapporti corti i consumi dovrebbero essere minori in quanto sei meno costretto a tenere la moto alta di giri perchè riprende prima.

Discussioni Simili

  1. fz1 2011 pignone dente in meno
    Di ltheking nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 10/07/2012, 11:04
  2. [FZ1 Fazer] Pignone -1 dente: sì o no???
    Di Xfilerc nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05/10/2010, 15:50
  3. [FZ6] usata e con dente in meno...
    Di hucchio nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20/04/2007, 09:48
  4. [FZ6] Corona con qualche dente in meno
    Di NIKNOR73 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09/10/2006, 13:49
  5. [fz6]Un dente in più, un dente in meno...
    Di andarco nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/09/2006, 19:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •