Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 177

Discussione: E puliamoli questi collettori!!!!!!

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di gigikant
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    CORATO (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    2,689

    E puliamoli questi collettori!!!!!!

    Buonaseeeeeeeera!!!!!
    Allora e' venuto bene il lavoro, vero???
    In effetti per la pulizia della moto sono un po' maniaco... ma mi piace cosi' tanto contemplare la piccola... mi rilasso!!! Praticamente la lavo ogni volta che esco, quindi o il lunedi' mattina oppure sabato-domenica se il tempo e' di mer@@... ma quei collettori... so' sempre stati un pugno nell'occhio rispetto a tutto il resto... fino a quando non ho visto i collettori della hornet di un mio amico(anche lui un po' malato per la pulizia) e sono rimasto proprio cosi': Cmq....
    Materiale occorrente:
    1- sidol;
    2-carta igienica;
    3-carta vetrata bianca(non so di preciso la misura e il nome);
    4- carta vetrata rossa molto ma molto sottile per le rifiniture)
    5-retina per i piatti(io ho usato quella saponata)......


    Modalita' e fasi di lavoro:
    1- prima passata con il sidol sui collettori con la carta igienica; dopo averli spalmati per bene (fino a quando praticamente i collettori non erano completamente bianchi) ho tolto il prodotto sempre con la carta igienica ma... non si vedeva quasi niente... ;
    2-Seconda"spalmata" di sidol con la carta igienica; questa volta per rimuovere ho iniziato a strofinare con la carta bianca e gia' le macchie iniziavano ad andar via...
    3-terza applicazione del prodotto con la carta e ho ripetuto il lavoro di rimozione raschiando questa volta con la carta rossa e........... via le macchie!!! ;
    4-Ho applicato giusto di un altro pochino di prodotto e ho iniziato a strofinare con la retina fino a quando non ho dovuto mettere i Ray Ban eheheh :

    Per questa quarta e ultima fase... piu' strofini, meglio e'!!!!!
    Volendo il lavoro lo si riesce a terminare anche in un quarto d'ora-venti minuti, pero'... penso ne valga la pena sprecarne qualcuno in piu'

    P.S. copyright Gigikant
    Special thanks to Nino!!!!

    Ex Fz6 lava red ex Fz1 powerblue ex BRUTALE 910 R ex ZX6R green NOW HYPERMOTARD 1100
    ma........ Fazerista nell'anima!!
    Spike nonloLosuK !!!!!



  2. #2
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Prima spiega come hai fatto a conciare i colletori così però.... in 5 anni i miei sono ancora lucidi Comunque grazie per l'articolo... io uso la pasta lucidante per cromature Arexons
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  3. #3
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    52
    Messaggi
    4,517
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Prima spiega come hai fatto a conciare i colletori così però.... in 5 anni i miei sono ancora lucidi Comunque grazie per l'articolo... io uso la pasta lucidante per cromature Arexons
    Saluti
    Quelli della Fz6 vengono cosi in un lampo...
    I miei si sono macchiati alla prima pioggia....
    Ormai "inglesizzato"

  4. #4
    FazerStaff L'avatar di Stillo
    Data Registrazione
    29/07/2004
    Località
    Dalle pendici del Monte Amiata
    Età
    57
    Messaggi
    2,568
    Ma quelli non sono gli originali, cosa sono??

  5. #5
    FazerItaliano Andante L'avatar di gigikant
    Data Registrazione
    06/04/2006
    Località
    CORATO (BA)
    Età
    42
    Messaggi
    2,689
    Citazione Originariamente Scritto da Realbiker
    Prima spiega come hai fatto a conciare i colletori così però.... in 5 anni i miei sono ancora lucidi Comunque grazie per l'articolo... io uso la pasta lucidante per cromature Arexons
    Saluti
    Io mai usati prodotti fino alla settimana scorsa ... e viste anche le altre fz6, non penso di essere l'unico!!
    Come ho fatto a conciarli cosi'??? I collettori diventano dorati, poi leopardati quando, ancora bollenti, si bagnano, e non soltanto quando viene lavata la moto, basta anche prendere una pozzanghera!
    Cmq in 5 anni... di sicuro non e' una fz6, visto che e' in produzione dal 2004!!! Alla fazer 1000 magari sono di un materiale diverso...
    Come conferma vir... sulla ina diventano cosi' in un lampo, mica vado per guadi!!

    Ex Fz6 lava red ex Fz1 powerblue ex BRUTALE 910 R ex ZX6R green NOW HYPERMOTARD 1100
    ma........ Fazerista nell'anima!!
    Spike nonloLosuK !!!!!



  6. #6
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    ....strano la mia é un 2004 ma i collettori non sono assolutamente cosi conciati....pur non avendo mai usato prodotti particolari... credo che il fatto di lavarla una volta a settimana non faccia benissimo ai collettori....si forma in continuo quella patina di ossido molto dura da togliere....

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    Da oggi gigikant è il nuovo maggiordomo del fazeritalia!!!dove passa lui i collettori brillano!!!
    Bel lavoro gigikant!!!

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    13/02/2007
    Località
    padova
    Messaggi
    64
    Il mio meccanico mi ha detto che la moto non và lavata ogni settimana. al max 1 volta al mese. Piuttosto ogni 1000km ingrassare la catena e controllare la tensione, se prorpio siete dei maniaci dell'igene lavatela a mano senza lancia.

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    07/12/2005
    Località
    AUGUSTA (SR)
    Messaggi
    244
    Bel lavoro ! complimenti! sabato mi do da fare anche io

  10. #10
    luca75
    Guest
    quoto alexpd80
    io personalmentr la moto con la lancia o con la gomma dell'acqua non l'ho mai lavata,l'ho senpre pulita con prodotti apposta per la pulizia moto,e ogni volta che la uso dopo la pulisco,a me piace vederla tutta pulita

Discussioni Simili

  1. Ma questi pirla che...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/06/2012, 01:35
  2. E questi che vogliono?
    Di ranger1 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21/03/2012, 20:55
  3. ..e questi?!?!?
    Di Miss Dronio nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26/02/2011, 18:04
  4. Questi so' regali.....
    Di toto555 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03/03/2008, 23:11

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •