Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/03/2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    20

    [FZ6 Fazer S2] nuova nuova e già problemi

    Innanzi tutto, salve a tutti, è la prima volta che scrivo qua, dato che ho acquistato una FZ6 Fazer S2 solo lo scorso venerdì.
    Purtroppo come dicevo nell'oggetto, già problemi, venerdì sera ci ho fatto solo una 35ina di km per città, preso dalla libidine.
    Il sabato ci sono andato in giro e dopo pochissimi km per prenderci confidenza (ne bastano veramente pochi), ho cominciato a farci tutto quello che si fa normalmente, cioè piegare fino al bordo della gomma, fare staccate sostenute, ecc.
    Dopo pochi km, una 50ina, la moto ha iniziato ad avere una vibrazione sulla parte anteriore che arriva fino allo sterzo, in frenata, ma solo e sempre alla medesima velocità, 55 km/h. Che io vada a 70 o 200, frena benissimo fino a 55, poi vibra un attimo e poi torna normale.
    All'inizio ho pensato che fossero le pasticche dei freni che essendo nuove, non chiudessero regolarmente, poi però dopo 300 km ho cominciato a preoccuparmi, anche perchè la vibrazione è divenuta più forte.
    A questo punto sono andato al concessionario, hanno controllato tutto e hanno tirato un pò il canotto, me l'hanno fatta riprovare e effettivamente era migliorata, ma la vibrazione c'era sempre.
    Torno, spiego, il meccanico mi fa: "senti, la meccanica è a posto, potrebbe essere la gomma, facci un altre paio di uscite e poi vediamo... se smette bene, altrimenti la riporti e la facciamo vedere ad un ispettore".

    Non è che mi hanno consolato molto, tra l'altro non so neanche se può essere pericoloso.

    Saluti
    Luca
    FZ6 Fazer S2 '07


  2. #2
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    08/03/2007
    Località
    Nord Est
    Messaggi
    77
    beh basta che non scendi mai sotto i 55 km/h
    se molli il manubrio questo inizia a vibrare o resta fermo?
    perchè se resta fermo per me la gomma è a posto
    tienici informati degli sviluppi

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/03/2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    20
    Ciao,

    non lo fa decellerando, lo fa in frenata quando passa sui 55.

    Anch'io non credo dipenda dalla ruota, per me sono le pasticche dei freni o comunque qualcosa nell'impianto frenante.

    Boh?!
    Luca
    FZ6 Fazer S2 '07


  4. #4
    Adoro quel patacca di Paperino L'avatar di Superpippo
    Data Registrazione
    31/08/2005
    Località
    Forlì
    Età
    47
    Messaggi
    12,616
    Citazione Originariamente Scritto da luca0166
    Ciao,

    non lo fa decellerando, lo fa in frenata quando passa sui 55.

    Anch'io non credo dipenda dalla ruota, per me sono le pasticche dei freni o comunque qualcosa nell'impianto frenante.

    Boh?!
    Sicuramente è la stessa vibrazione in frenata già presente sul "vecchio"modello e lamentata dalla stragrande maggioranza

    Guarda qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum...azione+frenata

    e se fai un "cerca" digitando le parole "vibrazione frenata" e selezioni "cerca tutti i termini" ne trovi parecchie altre.

  5. #5
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    11/05/2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    3,475
    mai sentito..
    ma cosi' potrei dire che in effetti puo' dipendere dal pneumatico!
    Tessera Nr. 1014 / Fazer Club Tessera Nr.35
    FZ6N ''TopoMoto'', ex Honda Nighthawk 650, ex Ducati SuperSport 750
    4°/5°/6° Raduno Naz - 2° FazerToscana - 2°/3° FazerSorriso - FazerNatale 2007

    |>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>.|*||__
    |---- C nan si bun stat a cas ----|*||'|";\,___.
    |_..._...__Racing Team__..._..._ |*||_|_|...,]|
    "(@)'(@)''''''''''''''''''''''''''''''''(@)(@)****** (@)

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    01/06/2006
    Località
    Cremona
    Messaggi
    758
    ma se molli le mani vibra l'anteriore, saltella?! a me lo faceva, cambiato gomma ed è sparito.

  7. #7
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/03/2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    20
    Sì superpippo,

    avevo letto tutte le lamentele, ma erano modelli vecchi, mi pare '04. Tant'è che il meccanico, in assistenza, che l'ha provata era molto stupito. Stupito, soprattutto di questa vibrazione ad una velocità fissa, sia che la frenata fosse al limite che più dolce.
    Ha controllato tutto, dai dischi dei freni al serraggio dei vari dadi e della ruota e serrato il canotto.

    La vibrazione è sempre presente ed abbastanza forte e sempre a 55, se freni medio-forte e forte, assente se freni piano o se non freni per nulla.
    Luca
    FZ6 Fazer S2 '07


  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Melegnano (MI)
    Età
    58
    Messaggi
    1,386
    uhmmm.... a una velocità specifica e solo in frenata .... ha quasi l'aspetto di una risonanza.
    Se così fosse potrebbe sparire dopo il rodaggio dei dischi e pastiglie.
    Prova a essere "cattivo" per un po' con i freni.
    I fenomeni di risonanza sono sempre caratterizzati da un evento scatenante e da una struttura vittima. Ma se il tuo meccanico ha verificato che la meccanica è tutta OK....
    Pensavo ad esempio al serraggio dei cuscinetti dello sterzo o alle pinze dei freni.
    Facci sapere

  9. #9
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    06/05/2006
    Località
    UD
    Messaggi
    271
    Citazione Originariamente Scritto da luca0166
    Sì superpippo,

    avevo letto tutte le lamentele, ma erano modelli vecchi, mi pare '04. Tant'è ....
    La mia moto non è vecchia!!! :P

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    20/03/2007
    Località
    Siena
    Messaggi
    20
    Sì elekim,

    il meccanico ha serrato un pò il canotto, perchè ha detto che tanto di norma sono anche troppo molli, poi ha serrato tutto tutto, ruota compresa, ha verificato che i dishi fossero ok e che la ruota girasse ok.

    Anch'io, come te, ho avuto la sensazione di una risonanza e penso proprio dovuta al rodaggio dell'impianto frenante, anche perchè per i primi 60/70 km non me l'ha fatto, poi è comparso improvvisamente.

    Ho notato che i dischi non sono macchiati uniformemente dalle pasticche, come se ancora non fossero ben messe, forse devo fare come dici te, darci giù duro e poi vediamo.

    Bye
    Luca
    FZ6 Fazer S2 '07


Discussioni Simili

  1. Fazer 8 nuova nuova e un paio di domande
    Di dbrach77 nel forum FZ8 & Fazer 8
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07/08/2013, 12:31
  2. Fazerina nuova nuova.. del 05.. :) info tagliando
    Di ale1982 nel forum FZ6 & FZ6 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19/02/2012, 11:59
  3. Tutina nuova nuova...ditemi la vostra...
    Di leon79 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/11/2007, 21:09
  4. Nuovo Iscritto - FZ6 nuova nuova!
    Di Betterman nel forum Presentazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 27/07/2006, 12:19
  5. Ritirata ina nuova nuova ieri mattina
    Di voodoo75 nel forum Tecnica di guida & Sicurezza
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23/06/2005, 14:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •