Pagina 25 di 26 PrimaPrima ... 1523242526 UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 258

Discussione: FZ6 é arrivato un regalino... MR.LEOVINCE!!

  1. #241
    kOoLiNuS
    Guest
    smettila, che io la fazerina devo levarmela per prendere il mille ... già le ho messo le gommine nuove, ora arrivi te e mi tenti

  2. #242
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    20/08/2007
    Località
    Prov. Pisa
    Messaggi
    80
    .... Sentissi che rombo...
    .... E Poi quando sborbotta...

    mmmmmmmmm


    Fz6 Black - Coming Soon...

    CLICCA QUI --->> VEDI LA MIA FZ6!!!

  3. #243
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    Citazione Originariamente Scritto da jonnyjaiss
    .... Sentissi che rombo...
    .... E Poi quando sborbotta...

    mmmmmmmmm



    jonny allora come vanno gli scarichi leo new model???

    li hai gia stappati?
    New Honda CB1000R + leovince GP PRO - ex FZ6 FAZER

  4. #244
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    01/06/2007
    Località
    Signa (FI)
    Età
    58
    Messaggi
    26
    ragazzi, anch'io ho montato i LEO, in titanio, sulla mia fazerina S2.
    Quando ho inizito a montare mi aspettavo di trovare tutto il materiale per lasciare il kata.
    Con rammarico ho dovuto montare lo scarico con il raccordo elimina katalizzatore.
    "Stappati" prima di mettere in moto il sound e a paura! :P :P :P
    Dopo i primi 100 mt. la mia anima ecologista e defunta.
    Senza kata la moto e completamente cambiata. Più pronta a qualsiasi regime.
    Ho provato a rimettere i db killer, ma li ho eliminati immediatamente!
    GRAZIE mister. LEO

  5. #245
    FazerItaliano Novizio L'avatar di Powerflower
    Data Registrazione
    03/03/2006
    Località
    Legnano
    Età
    46
    Messaggi
    850
    io non ho mai stappato perché poi so già che non li ritapperei piu'......

    cmnqe dopo un po' di km il sound é aumentato parecchio anche con i db killer inseriti... probabilmente la lana di roccia interna si é cotta x benino

  6. #246
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2008
    Località
    Legnaro
    Età
    51
    Messaggi
    244
    Riapro questo topic, che ho letto solo oggi, per aggiungere il seguente suggerimento, visto che molti degli interventi sono incentrati sul volume, per alcuni eccessivo, del suono allo scarico dei Leovince.

    Io, dopo un primissimo periodo di autentico imbarazzo per il rombo baritonale, specie nei dintorni dei 4000rpm, ho provveduto così: osservando la conformazione degli scarichi Leo, e ritenendo (non credo a torto) che il terminale sinistro - visto da dietro - non sia più di tanto funzionale (è più piccolo e di fatto aggiunto lateralmente al tubo principale che porta al terminale destro, e del resto la maggior parte delle quattro cilindri ha un solo silenziatore), ho constatato che lo stesso - intendo quello sinistro - fa in pratica da cassa di risonanza. Lo si nota coprendo con la mano uno scarico per volta, a motore acceso: il rombo del sinitro è più grave e "grosso" dell'altro.
    Ciò considerato, mi sono procurato un foglio di lana fonoassorbente (lana di vetro, credo, non ricordo esattamente perché l'operazione risale a due anni fa), ho sfilato il db killer, ho ritagliato un rettangolo del foglio fono assorbente lungo circa 2/3 del db killer e largo poco più della sua circonferenza esterna, l'ho avvolto attorno al db e l'ho fissato con due pezzi di filo zincato, posizionati vicino alle estremità del foglio, avvitati e stretti con una pinza (ho poi tranciato il filo in eccesso). Ho avuto cura di posizionare il foglio in modo che lasciasse libero il tratto finale del db, che va ad impegnarsi nella sede in fondo al silenziatore, e lasciasse un minimo di passaggio ai gas di scarico dal lato verso l'uscita (in questo modo peraltro non si vede da fuori).
    Ho poi ritagliato altri due rettangoli del foglio fonoassorbente, della stessa lunghezza del primo e un po' più larghi, ne ho fatto due "salsicciotti" che ho infilato all'interno dei due db killer, spingendoli poi bene in fondo con arnese tondo (tipo un manico di scopa), e li ho fissati in posizione con una spruzzata di colla spray, per poi occultare il tutto alla vista con una spruzzata di vernice nera.
    Infine ho rimontato il tutto.
    Il lavoro va fatto con un paio di guanti (meglio di lattice, che non limitano più di tanto la manualità), per evitare di "pungersi" e rimpirsi le mani di frammenti di lana di vetro (o quello che è).
    Risultato: il suono è decisamente più "ovattato" e urbano, in particolare proprio ai bassi e medi regimi, ed esce più deciso solo sopra i 6-7000 rpm.
    Non ho riscontrato alcun peggioramento prestazionale (a conferma che ciò che conta a tal fine è il terminale destro), e viaggio notevolmente più rilassato, sia quanto al confort acustico che quanto al fatto di richiamare meno l'attenzione degli agenti in pattuglia.
    Il suono rimane bello sportivo e carico, beninteso, specie dando del gas, ma nel complesso l'operazione è valsa il pochi euro e la mezzora di lavoro che ci ho dedicato, oltretutto con il beneplacito della "zavorrina", che ha molto gradito.

    Cià

  7. #247
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/02/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    99
    Parto dicendo che sulla mia moto ho montato i terminali ed il raccordo elimina cat. della Arrow...Effettivamente con i dbkiller inseriti non è che facciano tutto sto sound mozzafiato, e stappati sembra una moto da gp (praticamente un bordello unico)...Come soluzione per avere un sound più accattivante ma sempre da non destare il sospetto delle forze dell'ordine ho fatto modificare i dbkiller, accorciandoli e allargandoli un pò...

  8. #248
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    15/07/2008
    Località
    Legnaro
    Età
    51
    Messaggi
    244
    Beh, intervento decisamente più sofisticato il tuo.
    Solo mi chiedo: non è che con quella modifica ai dbk se ti fermano ti fanno problemi? Il controllo sulla loro presenza viene eseguito a vista, e se da fuori non si vedono vagli a raccontare che ci sono.
    O li hai accorciati all'estremità interna?

  9. #249
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/02/2008
    Località
    Padova
    Messaggi
    99
    Sono accorciati all'interno...e allargati di diametro
    A prova di Controllo a vista almeno che non ti facciano un controllo misurando i decibel

  10. #250
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    28/06/2007
    Località
    alghero
    Messaggi
    109
    se togli quelle maniglie passeggero avrebbe un posteriore più filante, stile ducati 748.
    forse ho esagerato un po!!!!

Discussioni Simili

  1. Mi son fatto un regalino...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 27/09/2010, 16:38
  2. Mi son fatto un regalino ......
    Di olitour nel forum >> NORD-EST
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 15/03/2010, 21:51
  3. Un regalino...
    Di Roadrunner nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03/05/2007, 01:41
  4. [CFC?] Regalino per LucaBG
    Di Frex nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16/02/2007, 00:22
  5. Un regalino per Panza96...
    Di Pisco nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19/10/2006, 09:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •