Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: kit vernice ritocco

  1. #11
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/11/2006
    Località
    meduna di livenza TV
    Messaggi
    43
    Sono comunque codici interni della Standox. Se ti rechi da chi non ha standox, non ti può aiutare.

    Lamps Luca

  2. #12
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741
    tempo fa presi da un sito (mi sa proprio standox) i codici della mia lavared.

    Sono andato poi dal verniciaio, consegnato il foglietto, è tornato con due bombolette, una grigio metallizzato, l'altra rossa.

    Proprio ieri mi son messo li a verniciare gli sportelletti delle E41. Stamattina ho controllato, non dico che il colore ha matchato, ma per un buon 90% è come l'originale.

    Magari sta bomboletta in mani esperte, avrebbe alzato la percentuale

  3. #13
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    22/03/2007
    Località
    Saronno beach
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da luca_fregonese
    Ciao a tutti. Io faccio il carrozziere . Per quanto molti di voi ce l'hanno con i carrozzieri per i loro prezzi direi che se spendete 57 euro per la pennetta siete spannati. Partendo dal presupposto che la Yamaha non da i codici colore e che un ritocco col pennello è sempre un ritocco col pennello, penso che se andate da un Qualsiasi carrozziere e gli chiedete un po' di colore a campione a farla grande vi chiederà 5 euro. Almeno io. Lamps Luca
    Meno male che c'è ancora qualcuno onesto;

    con la moto precedente, un' Hornet, per un puntino che avevo sul codone, mi avevano proposto la riverniciatura completa del semicodone a 250€ (200 verniciare con vernice a campione e 50 di adesivo) .
    Mi hanno costretto a risolvere il tutto con uno di quei pennarelli indelebili puzzolenti, trucco già sperimentato sullo scuterino, con un risultato più che accettabile;
    praticamente me ne accorgevo solo io in controluce perchè sapevo dov'era il segno, dopo un anno che ce l'avevo per trovarlo dovevo usare il lanternino.

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    civita castellana (VT)
    Messaggi
    406
    sul sito della standox sono riuscito a trovare i codici colore dell'ocean depth!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cippo4u
    tempo fa presi da un sito (mi sa proprio standox) i codici della mia lavared.

    Sono andato poi dal verniciaio, consegnato il foglietto, è tornato con due bombolette, una grigio metallizzato, l'altra rossa.

    Proprio ieri mi son messo li a verniciare gli sportelletti delle E41. Stamattina ho controllato, non dico che il colore ha matchato, ma per un buon 90% è come l'originale.

    Magari sta bomboletta in mani esperte, avrebbe alzato la percentuale

    quindi basta che mi rechi da un venditore standox con i codici colore che mi prepara le bombolette spray con il colore che mi serve??? PERFECT!!!

    scusa cippo....ma quanto avevi speso per le bombolette??? quanta vernice c'era???





    SOCIO FAZERITALIA TESSERA NR. 267 !!!

  5. #15
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741
    non sono andato da uno della standbox, ma presso un negozio di belle arti che fa anche le bombolette.

    Ho fatto due bombolette (non so esattamente i ML, ma cmq erano belle grossette) e mi sembra di averle pagate 13 euro.

  6. #16
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/11/2006
    Località
    meduna di livenza TV
    Messaggi
    43
    Partendo dal presupposto che io sono si carrozziere ma sono operaio quindi non me ne può fregare di meno di dove portate la vostra moto, quello che vi voglio dare, sono consigli da chi sa come si fa il lavoro e sopratutto ama la moto.
    Probabilmente se c'è un altro del settore mi manderà a quel paese. Pazienza. Il 90% dei prezzi alti per fare le moto sono perchè il carrozziere non ha voglia di fare le moto, ovvero prendendo il solito puntale da 150 euro, io con lo stesso materiale e meno tempo vi vernicio una porta e un parafango di una macchina e ne chiedo 350. Voi da titolari di una carrozzeria che fareste: la moto o la macchina?
    così va anche dove lavoro io: le moto si fanno nei ritagli di tempo. La verità è che molto spesso le piccole cose vengono a costare più dei lavori più grossi.
    Detto questo: spendete 10000 euro +o- per comperare la vostra moto e poi la rovinate con le bombolette? Si perchè è proprio questo quello che fate. Le bombolette sono pratiche ma sono con vernice nitro. ovvero sono attaccabili dagli agenti atmosferici e da tutti i tipi di solvente. Bisognerebbe poi dare una mano di trasparente catalizzato che non trovate in bomboletta. il risultato è che con il tempo vi diventerà opaco e nel peggiore dei casi vi i creperà. poi si che se andate dal carrozziere sono c°°°i vostri. IL mio consiglio quindi è: se avete un piccolo puntino o un piccolo graffietto fatelo pure col penellino(lo faccio pure io) ma fare un puntale un cupolino o peggio un serbatoio, sto male solo al pensiero. Poi se dite è venuto benino) Siamo sinceri, sappiamo già che è venuto una cagata.
    Non me ne vogliate per quello che ho scritto, anche perchè come già detto, ogn'uno è libero di fare quello che vuole.
    Lamps
    Luca Stefy e Martina N° tessera 281
    ex 2 ciao ,ex beta 6 marce, ex vespa PX 125, ex transalp, ex 2 TDM giallo grigio 850, ex TDM 900.Attualmente FZ1 FAZER
    L'importante non è dove devi andare, ma andare

  7. #17
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    22/03/2007
    Località
    Saronno beach
    Messaggi
    613
    Citazione Originariamente Scritto da luca_fregonese
    Probabilmente se c'è un altro del settore mi manderà a quel paese. Pazienza. Il 90% dei prezzi alti per fare le moto sono perchè il carrozziere non ha voglia di fare le moto, ovvero prendendo il solito puntale da 150 euro, io con lo stesso materiale e meno tempo vi vernicio una porta e un parafango di una macchina e ne chiedo 350. Voi da titolari di una carrozzeria che fareste: la moto o la macchina?
    così va anche dove lavoro io: le moto si fanno nei ritagli di tempo. La verità è che molto spesso le piccole cose vengono a costare più dei lavori più grossi.
    Detto questo: spendete 10000 euro +o- per comperare la vostra moto e poi la rovinate con le bombolette? Si perchè è proprio questo quello che fate. Le bombolette sono pratiche ma sono con vernice nitro. ovvero sono attaccabili dagli agenti atmosferici e da tutti i tipi di solvente. Bisognerebbe poi dare una mano di trasparente catalizzato che non trovate in bomboletta. il risultato è che con il tempo vi diventerà opaco e nel peggiore dei casi vi i creperà. poi si che se andate dal carrozziere sono c°°°i vostri.
    Visto che ne hai parlato ne approfitto per farti una domanda:

    Il costo di un lavoro è dato dal costo del materiale + la manodopera, quindi, come può un lavoro per una macchina, dove serve lo stesso materiale e la manodopera è la metà, costare 350€ contro i 150€ di una moto?

    Seconda cosa;
    se, e qui, da perfetto impedito nei lavori di verniciatura, son d'accordo con te che è impossibile fare un lavoro di qualità in casa (dalle mie parti purtroppo ci sono anche tanti carrozzieri che prendono i lavori sottogamba e fanno danni), e i carrozzieri non hanno intenzione di eseguire lavori sulla moto o fanno prezzi da rapina per compensare, come possiamo risolvere i nostri problemi?

  8. #18
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741
    Luca io concordo con te...ognuno fa il suo mestiere, e di certo non potrei mai paragonare il risultato della mia bomboletta con quello di un carrozziere.

    Solo che, comprando delle valige rigide usate, ho preferito andare di bomboletta (aggrappante, doppia vernice e trasparente) e con 30 euro ho fatto le due plastichette.
    Se poi si crepa o va via...ciccia. Quando mi va mi rimetto li, quando non ho altro da fare e lo rifaccio.

    Certo, se si tratta di puntale, serbatoio o altri parti della moto stessa...vo dal carrozziere

  9. #19
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    26/11/2006
    Località
    meduna di livenza TV
    Messaggi
    43
    concordo sia con Manzo che con cippo4u:Vengo al dunque: perche perun cambio oilio dela FZ1 fazer ovvero il tagliando dei 1000 mettono in conto 2 ore quando sappiamo benissimo che per mollare il filtro cambiare l'olio e grasso alla catena, visto che è quello che ci fanno ci vorrà al massimo mez'ora?Perchè il tempario dice così. Quindi ho provato proprio ora a fare un preventivo su alfa 145 porta e parafango come da tempario. Tot: 336 euri.iva inclusa. 6 ore di lavoro totali.Nessuno batte cilio di fronte a un preventivo così visto che i tempi sono dati dal'ania Società delle assicurazioni.Io vi dico che con l'atrezzatura giusta in 3 ore massimo il lavoro è fatto. ma come io non fiato per 2 ore quando vado a fare il tagliando la gente non fiata per le 6 ore della porta e parafango, mentre ha da ridire e direi giustamente per il puntale.Purtroppo alla fine vincono sempre i soldi. vi posso comunque dire che settimana prossima dovrò fare un fianco completo di un VFR grigio e gli ho chiesto 150 euro. Basta trovare il carrozziere giusto. Meglio se motociclista. Spero di essere stato chiaro.
    Luca Stefy e Martina N° tessera 281
    ex 2 ciao ,ex beta 6 marce, ex vespa PX 125, ex transalp, ex 2 TDM giallo grigio 850, ex TDM 900.Attualmente FZ1 FAZER
    L'importante non è dove devi andare, ma andare

  10. #20
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da luca_fregonese
    concordo sia con Manzo che con cippo4u:Vengo al dunque: perche perun cambio oilio dela FZ1 fazer ovvero il tagliando dei 1000 mettono in conto 2 ore quando sappiamo benissimo che per mollare il filtro cambiare l'olio e grasso alla catena, visto che è quello che ci fanno ci vorrà al massimo mez'ora?Perchè il tempario dice così. Quindi ho provato proprio ora a fare un preventivo su alfa 145 porta e parafango come da tempario. Tot: 336 euri.iva inclusa. 6 ore di lavoro totali.Nessuno batte cilio di fronte a un preventivo così visto che i tempi sono dati dal'ania Società delle assicurazioni.Io vi dico che con l'atrezzatura giusta in 3 ore massimo il lavoro è fatto. ma come io non fiato per 2 ore quando vado a fare il tagliando la gente non fiata per le 6 ore della porta e parafango, mentre ha da ridire e direi giustamente per il puntale.Purtroppo alla fine vincono sempre i soldi. vi posso comunque dire che settimana prossima dovrò fare un fianco completo di un VFR grigio e gli ho chiesto 150 euro. Basta trovare il carrozziere giusto. Meglio se motociclista. Spero di essere stato chiaro.


    ....peccato che stai troppo lontano............
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. (FZS 600) Ritocco al motore ?
    Di FRANKIE01 nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07/09/2011, 09:06
  2. vernice opaca
    Di manuelzeta nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 03/04/2007, 09:34
  3. CODICE VERNICE
    Di faz63 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 20/10/2006, 17:22
  4. Vernice perlescente...
    Di Phajas nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/04/2006, 17:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •