Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 35

Discussione: guida senza guanti

  1. #11
    Socio Club FazerItalia L'avatar di mad4mud
    Data Registrazione
    07/04/2005
    Località
    udine
    Età
    48
    Messaggi
    6,975
    anche io a volte non li uso ma solo se sto smanettando sulla moto e se li indosso si sporcano all interno!

    per il resto e da marzo che ho ritirato fuori i traforati estivi...

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Guida senza guanti? "Nogovoia!"
    (unica eccezione i 40 mt. di corsia sotterranea che va dal mio garage all'uscita, dove dovendo aprire il cancello elettrico con la chiave, i guanti "impicciano", però li metto subito appena rimesse le chiavi in tasca mentre il cancello inizia ad aprirsi. )

    Max

  3. #13
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Trieste e po bon
    Messaggi
    220
    io se non li metto mi sento in colpa...è come se una vocina cominciasse a ricordarmelo ogni secondo!devo fermarmi e rimetterli immediatamente

    non si sa mai...ma sono cosi abituata che estate/inverno/giorno/notte sono sempre con me.

    toglierli è strano, ma guido lo stesso senza problemi

    e dire che quando avevo lo sputer mica mi mettevo guanti, giacca e cose protettive...bah, strana la vita, si cresce in meglio per fortuna

  4. #14
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Vorrei vedere io a guidare senza guanti tra le valli e le pianurette del bergamasco........certo mosconi che se li becchi a mani nude le vedi le stelle...............
    Arrivederci e grazie

  5. #15
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/10/2006
    Località
    Giussano (MI)
    Messaggi
    340
    Guido sempre con i guanti .... ovviamente ne ho un paio per ogni stagione

    Guidare senza guanti è veramente strano così come quando si passa dai guanti invernali a quelli estivi e viceversa ...
    ... con lo sguardo perso all'orizzonte e una mano che inconsciamente segue le sinuose linee del serbatoio ......

  6. #16
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    quoto, 3 guanti, uno modello ambrogio fogar invernali (sempre con protezioni) che riparano ma non mettono al sicuro quando la temp. esterna scende sotto i 4 (io giro ognitempo), uno mezza stagione racing con protezioni, uno traforato corto estivo sempre con le sue belle protezioni.................
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

  7. #17
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    Per me guidare senza guanti è come non mettere il casco o la cintura in auto!!!Non credo , nel mio caso, si tratti di abitudine , ma di sicurezza e basta!
    Skukko in sella a "GIALLETTA" LAGUNA SECA 50th Anniversary km 120000 e buenu vai!!V , VI raduno.....quasi VII nazionale!VIII Fiuggi col gommone al ritorno!!IX,X,XII NORCIA 2013!!!!1°, 2°, 3° FAZERSUD!!!4° FAZERTOSCANA (c'ho il lacceto giallo!)

  8. #18
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    Citazione Originariamente Scritto da luke_magic
    quoto, 3 guanti, uno modello ambrogio fogar invernali (sempre con protezioni) che riparano ma non mettono al sicuro quando la temp. esterna scende sotto i 4 (io giro ognitempo), uno mezza stagione racing con protezioni, uno traforato corto estivo sempre con le sue belle protezioni.................
    mode rappresaglia on

    ...contabile....per te l'unica protezione adeguata sarebbe una gabbia.....


    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  9. #19
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Roncade (TV)
    Messaggi
    1,688

    Re: guida senza guanti

    Citazione Originariamente Scritto da nogovoia
    ma voi ci riuscite a guidare senza guanti? mi sarà capitato un due volte per spostare la moto sotto casa e non vi racconto le difficoltà nel rilasciare la frizione... mi sono abituato a farla scivolare tra le dita e senza guanti non ci riesco
    sputaci sopra...

    "O si pensa o si crede" - A. Schopenhauer
    "Di tutte le piaghe che affliggono l'umanità, la tirannia ecclesiastica è la peggiore." - Daniel Defoe.

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    01/03/2005
    Località
    Dalla terra dei due mari ... all'ombra del Cupolone!
    Messaggi
    365
    Ragazzi, sarò pure anticoncezionale (e la cosa - alle volte - ha i suoi lati positivi ) .... ma, fermo restando che guido praticamente sempre (e in ogni stagione) con i guanti (perché in caso di - SGRATT - caduta, quelli posso cambiarli ... di mani in più dal mio motospacciatore non riesco a trovarne ), quello poche volte che ho guidato senza ho avvertito sì una sensazione strana ... ma "piacevolmente" strana : come di immedesimazione in frizione, acceleratore e freno ... meglio non so spiegare, ma è come se la moto mi rispondesse più prontamente ... senza intermediazioni e/o ritardi ...

    ... sono l'unico ?

    Salut ,

    Sbronzolo
    "Un vecchio vescovo danese, ricordo, mi disse una volta che ci sono molte vie per giungere alla verità, e che il Borgogna è una delle tante" (KAREN BLIXEN - Sette storie gotiche)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18/05/2014, 14:52
  2. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/04/2014, 00:36
  3. Senza casco, senza protezioni senza PAROLE!!!
    Di maxotto nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 27/07/2007, 20:36
  4. Guida senza documenti, a cosa si va incontro?
    Di Toxe nel forum Leggi & Leggine - Domande e risposte
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 07/09/2005, 13:26
  5. Guida senza patente
    Di Nazran nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11/03/2005, 19:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •