Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Downgrade FZS1000 --> FZ6 Fazer S2?

  1. #1
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361

    Downgrade FZS1000 --> FZ6 Fazer S2?

    Stasera mi rendevo conto di quanto poco sfrutti la potenza della mia fazerona, di quanto raramente arrivi in zona "rossa" e di come, invece, con la vecchia fazerina fossi sempre a 9000/10000 giri.
    Visti i prezzi delle nuove fazerine, se vendo da privato la mia e alcuni pezzi tuning a parte, con non troppa aggiunta potrei portare a casa una fazerina S2 nuova (devo far bene i conti prima).
    Chi ha avuto modo di guidare entrambe, cosa mi consiglierebbe?
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  2. #2
    FazerItaliano Andante L'avatar di Motogatto
    Data Registrazione
    13/03/2005
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    1,692
    Ma sulla tua Ona hai ancora i rapporti originali o hai già fatto qualche modifica a corona/pignone?

    Perchè personalmente anche sulla Ina (Fz6 pero non la FZS600 che avevi tu), dati i rapporti lunghi io sono riuscito a sfruttare il motore per bene, lavorando nella zona alta dei giri dove la FZ6 ha la coppia massima, solo dopo aver messo la corona +2.

    Adesso ho la Ona da troppo poco tempo per giudicare ma in effetti sto pensando già alla stessa modifica e per lo stesso motivo (rapporti troppo lunghi = raramente puoi tirare le marce senza ritrovarti troppo veloce - troppo presto), però dopo aver provato il tiro del 1000 non so se tornerei indietro...

    Inoltre la coppia massima della Ona è un po' più in basso rispetto alla Ina quindi si riesce a sfruttare meglio ed è quella che alla fine conta davvero e mi interessa avere, più che arrivare alla potenza (=coppia x numero di giri) massima.

    Max

  3. #3
    FazerItaliano Manico L'avatar di panza96
    Data Registrazione
    06/08/2004
    Località
    Monza -MB-
    Età
    53
    Messaggi
    12,251
    ...Davide...posso solo dire per esperienza "automobilistica" che tornare indietro in termini di cv di lascia sempre un senso come di "vuoto"...poi vedi tu...occhio pero' ..provala....penso che tra la tua ina e quelle nuove ci sia tutta la differenza che c'e' tra la fzs1000 e la fz1...
    FZ6 Fazer Blue Galaxy 141500km per ora = =Porcozzio Onnipotente (ex-Impirlitore Universale)
    DIO CREÓ L'UOMO E DISSE "NON CI SIAMO" POI CREÓ LA DONNA E DISSE "**********, OGGI NON É PROPRIO GIORNATA"

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    05/05/2005
    Località
    Messina
    Età
    61
    Messaggi
    3,240
    Citazione Originariamente Scritto da panza96
    ...Davide...posso solo dire per esperienza "automobilistica" che tornare indietro in termini di cv di lascia sempre un senso come di "vuoto"...poi vedi tu...occhio pero' ..provala....penso che tra la tua ina e quelle nuove ci sia tutta la differenza che c'e' tra la fzs1000 e la fz1...
    quoto
    Pensaci bene, anche se credi di sfruttare poco la potenza della tua moto, col 600 vedrai che sentirai fortemente la mancanza di coppia.
    Prima di prendere l'FZ6 ho provato il vecchio 1000 che mi ha letteralmente choccato, proprio per la coppia che ha in basso (non guidavo moto da 15 anni e l'ho giudicato troppo potente per me). Rispetto l'FZ6 c'è una fortissima differenza di coppia.

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    02/08/2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    446
    Ciao ,

    posso mettere in evidenza la mia esperienza :

    prima avevo la ina : più che discreta la coppia in basso e buon allungo

    dopo ho avuto una R1100S 98cv 2 cilindri : più che buona la coppia in basso .... anzi sembrava un tir ma finiva tutto a 5000 giri .... da li un poi un muro insormontabile .


    Ora ho la ONA : ho praticamente tutto , non mi manca il vigore in basso che un bicilindrico ti può dare ma in alto ho un motore infinito.

    Probabilmente arriverò in zona rossa 10 volte in tutta la vita di questa moto , ma non importa ho 998cc , 143cv che non sfrutterò ma un motore così non lo fanno più e puoi farci di tutto ....

  6. #6
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    31/03/2005
    Località
    jesolo venezia
    Messaggi
    546
    dopo aver provato il tiro del 1000 non so se tornerei indietro...
    se riesci facci un giro sulla nuova 600


    la vita è come una scatola di cioccolatini
    anche se sono dolci sembrano fatti di mer@a

  7. #7
    Fazeritaliano all'Estero L'avatar di Lontano
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Oise, France
    Età
    53
    Messaggi
    2,361
    sulla FZS6000 avevo la corona da due denti in più, ma fu una modifica fatta a 40000 Km, quindi ebbi modo di usarla parecchio in configurazione "come mamma l'ha fatta".
    Sulla fazerona, al cambio del kit corona/pignone (sempre a 40000 Km) ho preferito mantenere il tutto originale, già è un proiettile cosi', aumentarne lo "strappo" in partenza sarebbe troppo per me.
    Non so, è una sensazione, forse 143cv sono troppi per me, forse sto solo invecchiando, forse vorrei la FZ1 ma non ho la pecunia... chissà...
    Se riesco in settimana vedo se riesco a farmene prestare una dal concessionario e farci un giretto, giusto per vedere cosa si sente con 45cv e 400cc di meno...
    Davide aka Lontano - 60330 Le Plessis Belleville, Francia - lontano@fazeritalia.it
    Triumph Tiger 800 XRT

    ____________________________________________
    -=- Lontano Free Gallery -=- treSound -=-

  8. #8
    FazerItaliano Andante L'avatar di GiorgioAN
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Osimo Stazione (AN)
    Età
    66
    Messaggi
    1,693
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    Se riesco in settimana vedo se riesco a farmene prestare una dal concessionario e farci un giretto, giusto per vedere cosa si sente con 45cv e 400cc di meno...

    Io e te dobbiamo passare altra sponda . . . farci una moto da passeggio



  9. #9
    vinvic
    Guest
    Secondo me ...a te manca il primo amore.........era perfetta......e ci potevi fare ancora tanti e tanti Km.
    Dai e' giusto un po' di nostalgia.......ma andra' via.

  10. #10
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Lontano
    sulla FZS6000 avevo la corona da due denti in più, ma fu una modifica fatta a 40000 Km, quindi ebbi modo di usarla parecchio in configurazione "come mamma l'ha fatta".
    Sulla fazerona, al cambio del kit corona/pignone (sempre a 40000 Km) ho preferito mantenere il tutto originale, già è un proiettile cosi', aumentarne lo "strappo" in partenza sarebbe troppo per me.
    Non so, è una sensazione, forse 143cv sono troppi per me, forse sto solo invecchiando, forse vorrei la FZ1 ma non ho la pecunia... chissà...
    Se riesco in settimana vedo se riesco a farmene prestare una dal concessionario e farci un giretto, giusto per vedere cosa si sente con 45cv e 400cc di meno...
    hai fatto 30 e fai 31, aspetti a settembre e vedi che i prezzi per le usate si abbasserenno ulteriormente, e quelle con pochi km ci sono ancora.
    Arrivederci e grazie

Discussioni Simili

  1. [FZS1000 Fazer]
    Di 391Racing nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09/09/2012, 12:47
  2. FZS1000 Fazer
    Di krò nel forum Le altre moto
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25/09/2007, 00:59
  3. New Fazer FZS1000
    Di ZM nel forum Presentazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 10/05/2007, 22:56
  4. FZ6 Fazer->FZS1000 o FZ6 Fazer->Fz1 Fazer?? Deciso!
    Di Motogatto nel forum Le altre moto
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07/12/2006, 00:46
  5. Colori 2005 FZS1000 Fazer, FZ6 Fazer e FZ6
    Di MartePower nel forum Le altre moto
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 19/11/2004, 15:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •