Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 115

Discussione: convincetemi a prendere una FZ1 Fazer!!!!

  1. #1
    Guest

    convincetemi a prendere una FZ1 Fazer!!!!

    Mi sono appena iscritto al sito e forum...e gia' vi chiedo di aiutarmi....

    Convincetemi che la FZ1 Fazer e' la moto che fa per me....ora vi annoio con le mie "esigenze"

    Ho da sempre moto, fin da quando avevo 14 anni, e da poco piu' di un anno mi sono appassionato anche di moto Giapponesi (dopo aver avuto varie Harley Davidson, enduro, cross o Vespe d'epoca)

    Sono il felicissimo possessore di una Harley Davidson Softali Springer del 1997 e di una Suzuki GSR 600.
    La HD verra' presto venduta (piu' che altro per il problema euro 0, 1 etc etc).
    Mentre la GSR la vorrei tenere per un uso piu' quotidiano (ho fatto 9000km in meno di un anno)

    Vorrei affiancare alla suzukina un moto piu' potente, che sia utilizzabile per divertirsi da solo (montagna, strade statali o pista), ma allo stesso tmepo che sia utilizzabile anche per viaggi al mare o piu' lunghi (con zavorrina)
    Ho visto tante moto...e devo dire che mi piacciono tutte!!!
    Queste alcune che avevo preso in considerazione:

    HONDA CBR 600 F
    una gran moto!!!!!!!!!
    sportiva, medio potente e comoda anche per il passeggero
    peccato sia uscita di produzione, anche se si trovano ottimi usati o km 0 da immatricolare
    unici dubbi? e' euro 0 e forse non abbastanza potente per la mia soddisfare le mie voglie

    HONDA VFR
    Beh, una moto storica!
    Penso che per i viaggi sia l'ideale, ma non ha quel pelo di aria "racing" che mi piacerebbe

    TRIUMPH TIGER
    Veramente multiuso, un buon numero di cavalli, ma ha il classico look da "endurona" che ha me, onestamente, ha un po' stufato

    HONDA CBR 1000 Fireblade
    Beh...qui cavalli c'e' ne sono a volonta', ma l'uso quotidiano, fuori dalla pista e con la zavorrina, ho paura che sarebbe un calvario!

    ce ne sarebbero altre...ma non ho voglia di annoiravi!

    Ecco cosa penso della Fazerona
    Ottima cavalleria (ma quanti in realta? 150? 110?)
    Buona protezione per viaggi (fino a 150.km/H...poi?)
    Abbastanza sportiva (mi diverto in montagna o e' troppo pesante?)
    Soffre' in citta', ma non e' impossibile usarla se capita l'occasione
    Comoda per pilota e passeggero
    Ha una buona possobilita' di accessoriarla (sia racing che touring)


    in settimana mi proporranno una fazerona 2007 rossa/nera...e se ne saro' convinta, non vorrei perdere l'ìoccasione di iniziare ad usarla gia' per le prossime feste!!!

    ok...ora tocca a voi

    grazie
    Muca

  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    NON PRENDERLA!!!!!





















































    guarda cosa ho io a 45.......quasi 46 anni
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    Guest

    Re: convincetemi a prendere una FZ1 Fazer!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da emilio61
    Citazione Originariamente Scritto da muca
    Ecco cosa penso della Fazerona
    Ottima cavalleria (ma quanti in realta? 150? 110?)
    Buona protezione per viaggi (fino a 150.km/H...poi?)
    Abbastanza sportiva (mi diverto in montagna o e' troppo pesante?)
    Soffre' in citta', ma non e' impossibile usarla se capita l'occasione
    Comoda per pilota e passeggero
    Ha una buona possobilita' di accessoriarla (sia racing che touring)

    ok...ora tocca a voi

    grazie
    Muca
    La cavalleria è sempre abbondante ed esuberante dopo i 7000rpm
    Protezione sui viaggi buona fino ai 150, oltre ti devi abbassare ma di poco o montare il cupolino maggiorato
    Sportiva davvero e molto agile
    In città non si soffre minimamente, nè per gestire il motore nè per l'agilità
    E' comoda anche in due
    Accessori quanti ne vuoi

    Ergo: comprala subito
    porca vacca Emilio, mi hai quasi convinto!
    tu la usi in Milano?
    mi lascia un po' perplesso il peso (della moto, non mio!! sono 1.75 per 85 kg= ) e il marcato on/off di cui tutti parlano
    lo dicevano anche del GSR, ma su una moto di poco peso penso dia meno problemi in uscita di curva...infatti l'effetto e' proprio appena percettibile e perfettamente sopportabile

  4. #4
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    NON PRENDERLA!!!!!

    guarda cosa ho io a 45.......quasi 46 anni
    io a questa etaì (io 41, tu 45, quindi siamo li') mi vedevo su una bella Electra Glide o Street Glide...tranquillo tranquillo
    ma guarda te se a 40anni mi doveva venire la voglia di cavalli, tute in pelle e impennate!

  5. #5
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da muca
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    NON PRENDERLA!!!!!

    guarda cosa ho io a 45.......quasi 46 anni
    io a questa etaì (io 41, tu 45, quindi siamo li') mi vedevo su una bella Electra Glide o Street Glide...tranquillo tranquillo
    ma guarda te se a 40anni mi doveva venire la voglia di cavalli, tute in pelle e impennate!

    MADDECHEEEEEEE, ci vogliono far lavorare fino a 65 e passa anni, praticamente siamo appena usciti dall'adolescenza


    scherzi a parte, la moglie non vuole più salire sullo scooter, perchà dice che la fz è più comoda, a me stanno facendo imparare ad usare, con cautela, la parte sport della moto, da quando la guido mi è passata la cervicale e il mal di schiena, che evidentemente deriva dall'uso dello scooter.
    Ho impiegato quasi un anno a decidermi e se ci penso mi darei delle belle martellate "lì" per il tempo perso.
    Se vuoi usi i cavalli, se non vuoi no, per le impennate invece lascerei perdere, almeno in configurazione standard, è un pò gnucca ad alzarsi......
    Arrivederci e grazie

  6. #6
    Guest
    MADDECHEEEEEEE, ci vogliono far lavorare fino a 65 e passa anni, praticamente siamo appena usciti dall'adolescenza


    scherzi a parte, la moglie non vuole più salire sullo scooter, perchà dice che la fz è più comoda, a me stanno facendo imparare ad usare, con cautela, la parte sport della moto, da quando la guido mi è passata la cervicale e il mal di schiena, che evidentemente deriva dall'uso dello scooter.
    Ho impiegato quasi un anno a decidermi e se ci penso mi darei delle belle martellate "lì" per il tempo perso.
    Se vuoi usi i cavalli, se non vuoi no, per le impennate invece lascerei perdere, almeno in configurazione standard, è un pò gnucca ad alzarsi......
    Beh, per le impennate ho la GSR, piccola, leggera, bella potente (90 e passa cv)
    Ho una gran voglia di super sportiva, di forti emozioni (in pista, poco su strada, visti i pericoli), ma mi sto sempre piu' rendendo conto che la zavorrina sarebbe veramente sacrificata, anche lei comunque ha voglia di supersportiva, e che i viaggi sarebbero quasi impossibili
    Questa estate voglio fare ancora piu' strada del solito, se possibile, e godermi la liberta' e quel senso di benessere che solo una moto mi sa dare (ma non ditelo alla mia zavorrina )

  7. #7
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    11/01/2006
    Località
    Macherio (MI)
    Messaggi
    163

    Re: convincetemi a prendere una FZ1 Fazer!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da muca

    ok...ora tocca a voi
    Io, tra quelle che hai elencato prenderei la nuova Triumph Tiger. Il modello nuovo non ha + molto dell'endurona... Non molto di + di un'FZ1 Fazer per lo meno...
    "Violence is the last refuge of the incompetent" -- Salvor Hardin

    "There are 10 types of people. Those that understand binary and those that don't"

  8. #8
    Guest
    grazie Emilio
    gia letto
    mi sembra che se la cavi bene, anche se i difetti riscontrati sono gli stessi che ho letto su questo forum (on/off, ventola nel traffico e poco altro)
    Onestamente non vedo la tedesca come una vera rivale (prezzo, dimensioni e cilindrata le differenziano abbastanza)

    PS
    compro praticamente tutte le riviste di motociclismo + auto/moto d'epoca che escono in edicola , Motociclismo c'e' l'ho completa dal 1968 e Quattroruote dal #1...brutta malattia la passione per i motori )

  9. #9
    Guest

    Re: convincetemi a prendere una FZ1 Fazer!!!!

    Citazione Originariamente Scritto da chinesehell
    Citazione Originariamente Scritto da muca

    ok...ora tocca a voi
    Io, tra quelle che hai elencato prenderei la nuova Triumph Tiger. Il modello nuovo non ha + molto dell'endurona... Non molto di + di un'FZ1 Fazer per lo meno...
    provata ieri....non mi ha entusiasmato
    si, sembra una vera viaggiatrice, anche divertente in caso di guida un po' spregiudicata (la puoi mettere di traverso o impennare facilamente), ma ha delle linee, per i miei gusti, un po' troppo retro' e non abbastanza racing

    a potere le comprerei tutte!!!
    se solo avessi lo spazio dove metterle
    le ultime 2 moto sono parcheggiate una in anticamera sul tappeto bello l'altra nella veranda!!!


  10. #10
    FazerItaliano Lesto L'avatar di luke_magic
    Data Registrazione
    13/10/2004
    Località
    Monza
    Età
    49
    Messaggi
    8,861
    tra tiger e FZ1 non ci penserei neppur eun secondo.........troppo superiore in ogni campo la fazer!
    Luca
    FZS 600 '02 Gialla
    ora anche
    K1200S Giallo Nero
    tessera 930
    Ministro del Tesoro e Responsabile della Contabilita' Generale CFC

Discussioni Simili

  1. Che moto prendere?
    Di Antonio...62 nel forum Le altre moto
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 13/05/2008, 01:10
  2. fz6 fazer in letargo quali precauzioni prendere
    Di ferrk1 nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2006, 16:49
  3. Convincetemi a comprarla
    Di Homer nel forum Le altre moto
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 09/01/2006, 16:45
  4. E' ora di prendere una decisione ..... (cupolino FZ6)
    Di netu nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 04/05/2005, 10:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •