Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: [FZ6] Pompa Radiale

  1. #1
    carmelo25
    Guest

    [FZ6] Pompa Radiale

    Ciao a tutti,volevo qualche consiglio su Pompe Freno radiali (Discacciati,Brembo) da montare sulla Fz6 qualcuno mi ha parlato male delle discacciati dicendo che a volte in condizioni di stress(girando in pista)la leva del freno se ne scendeva....... considerate a 200,220 km orari che significa perdere il freno anteriore......qualcuno ha gia' fatto qualche eserienza?

  2. #2
    Gilles
    Guest

    Re: [FZ6] Pompa Radiale

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo25
    Ciao a tutti,volevo qualche consiglio su Pompe Freno radiali (Discacciati,Brembo) da montare sulla Fz6 qualcuno mi ha parlato male delle discacciati dicendo che a volte in condizioni di stress(girando in pista)la leva del freno se ne scendeva....... considerate a 200,220 km orari che significa perdere il freno anteriore......qualcuno ha gia' fatto qualche eserienza?
    Se consideri su cosa andrebbe a lavorare la pompa non mi pare che la differenza tra Brembo e Discacciati possa essere significativa

  3. #3
    carmelo25
    Guest
    Si infatti, considera pero' che io sto montando un avantreno completo di R1 2002/2003 ma il quesito era appunto sapere se qualcuno ha gia' montato una delle due e come si ci trova.......se magari ha avuto qualche problema........

  4. #4
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da carmelo25
    Si infatti, considera pero' che io sto montando un avantreno completo di R1 2002/2003 ma il quesito era appunto sapere se qualcuno ha gia' montato una delle due e come si ci trova.......se magari ha avuto qualche problema........
    Allora.... come non detto
    Comunque non ho mai sentito di questo genere di problemi nè per Brembo nè per Discacciati

  5. #5
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/05/2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    133
    riesumo questo topic per alcuni quesiti che mi 'nn mi fanno dormire'...ovviamente riguardo pompa radiale:

    - le indicazioni 19x19, 19x20, etc si riferiscono a diametro_pistoncino_x_corsa_pistoncino o viceversa?

    il dubbio mi è venuto guardando questo sito:

    pomba radiale brembo

    - la logica mi suggerisce che aumentando il diametro del pistoncino aumento la forza frenante a parità di forza sulla leva del freno, mentre aumentando la corsa pistoncino aumento la modulabilità dell'impianto, giusto??

    altro quesito:

    - alla fine della fiera le pastiglie sinterizzate sono le migliori? in un ipotetico set-up tipo: pompa radiale, tubi in treccia, olio dot 5.1, dischi-pinze di serie (Fazer 600 2004)...che pastiglie consigliate?


    saluti


    ..a proposito di rima, andiamo, così facciamo prima?

    bravi si, ma sem mingha pirla

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Ufo
    Data Registrazione
    04/11/2004
    Località
    Porto Mantovano (MN)
    Età
    55
    Messaggi
    8,860

    Re: [FZ6] Pompa Radiale

    Citazione Originariamente Scritto da carmelo25
    Ciao a tutti,volevo qualche consiglio su Pompe Freno radiali (Discacciati,Brembo) da montare sulla Fz6 qualcuno mi ha parlato male delle discacciati dicendo che a volte in condizioni di stress(girando in pista)la leva del freno se ne scendeva....... considerate a 200,220 km orari che significa perdere il freno anteriore......qualcuno ha gia' fatto qualche eserienza?
    Per le nostre piccoline credo che una radiale Nissin possa fare egregiamente il suo dovere e se la abbini ai tubi in treccia diretti dovreti ottenere una frenata come si deve.
    Io sto fremendo perchè stò aspettando che il mio meccanico mi chiami per dirmi che ha finito di montare sia pompa che tubi e non vedo l'ora di provarla (Nissin by Foxhunter e Tubi Goodridge by Matteo74)
    Appena ritiro, posto le impressioni.
    http://img13.imageshack.us/img13/1999/ottobianopiega2100x86.jpg Ex Fzs 600 K3 Blu Galaxy "Camilla" - Now FZS 1000 mod. K5 "Nonna Papera" - Tessera n° 291 - "Vecchi si diventa solo quando i ricordi prendono il posto dei sogni" (Enzo Ferrari)

  7. #7
    FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cerveteri
    Età
    42
    Messaggi
    2,988
    Citazione Originariamente Scritto da Liuri
    riesumo questo topic per alcuni quesiti che mi 'nn mi fanno dormire'...ovviamente riguardo pompa radiale:

    - le indicazioni 19x19, 19x20, etc si riferiscono a diametro_pistoncino_x_corsa_pistoncino o viceversa?

    il dubbio mi è venuto guardando questo sito:

    pomba radiale brembo

    - la logica mi suggerisce che aumentando il diametro del pistoncino aumento la forza frenante a parità di forza sulla leva del freno, mentre aumentando la corsa pistoncino aumento la modulabilità dell'impianto, giusto??

    altro quesito:

    - alla fine della fiera le pastiglie sinterizzate sono le migliori? in un ipotetico set-up tipo: pompa radiale, tubi in treccia, olio dot 5.1, dischi-pinze di serie (Fazer 600 2004)...che pastiglie consigliate?

    saluti

    braking cm55 io mi ci trovo benissimo e monto pompa radiale discacciati, tubi in treccia e disci e pinze originali

    Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

  8. #8
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    23/05/2007
    Località
    Monza
    Messaggi
    133
    Citazione Originariamente Scritto da sara23
    Citazione Originariamente Scritto da Liuri
    riesumo questo topic per alcuni quesiti che mi 'nn mi fanno dormire'...ovviamente riguardo pompa radiale:

    - le indicazioni 19x19, 19x20, etc si riferiscono a diametro_pistoncino_x_corsa_pistoncino o viceversa?

    il dubbio mi è venuto guardando questo sito:

    pomba radiale brembo

    - la logica mi suggerisce che aumentando il diametro del pistoncino aumento la forza frenante a parità di forza sulla leva del freno, mentre aumentando la corsa pistoncino aumento la modulabilità dell'impianto, giusto??

    altro quesito:

    - alla fine della fiera le pastiglie sinterizzate sono le migliori? in un ipotetico set-up tipo: pompa radiale, tubi in treccia, olio dot 5.1, dischi-pinze di serie (Fazer 600 2004)...che pastiglie consigliate?

    saluti

    braking cm55 io mi ci trovo benissimo e monto pompa radiale discacciati, tubi in treccia e disci e pinze originali
    grazie sara....quindi consigli di andare sulle sinterizzate.

    ma potresti darmi uqalche dettaglio in più, sulla pompa che monti: 19x19 o 19x18? coem ti trovi a livello di modulabilità, visto che a livello di potenza frenante nn penso ne necessiti ulteriormente....anche se ho come l'impressione che con la moto sei una monella!!!


    saluti


    ..a proposito di rima, andiamo, così facciamo prima?

    bravi si, ma sem mingha pirla

  9. #9
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Novara
    Messaggi
    1,975
    Visto che hai montato un avantreno R1 hai montato anche le pinze freno R1?
    Per esperienza ho sempre saputo che la radiale aumenta l'efficacia frenante ma diminuisce la modulabilità che invece è molto utile per l'uso stradale. Il buon Ars del forum ha montato una radiale da 16 di una R1 mod. 2006. A dir suo l'efficacia è ottima e la sensibilità anche... pagata usata credo un 70 euro a fronte dei 150 minimi di una radiale Brembo o altro... inoltre ti ritrovi con la stessa leva freno che hai ora...
    Io invece ho montato una pompa freno da 16 ma assiale proveniente da una R1 2002... ottima direi mi è costata 50 euro
    Saluti
    Carlo - Fazer 1000 - Beta Alp 200 - Novara
    Iscritto FazerItalia dal 7 gennaio 2003

  10. #10
    FazerItaliano Andante L'avatar di sara23
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Cerveteri
    Età
    42
    Messaggi
    2,988
    Citazione Originariamente Scritto da Liuri
    grazie sara....quindi consigli di andare sulle sinterizzate.

    ma potresti darmi uqalche dettaglio in più, sulla pompa che monti: 19x19 o 19x18? coem ti trovi a livello di modulabilità, visto che a livello di potenza frenante nn penso ne necessiti ulteriormente....anche se ho come l'impressione che con la moto sei una monella!!!


    saluti
    beh, ho provato le originali per ben 30.000 km e mi sono trovata alla grande...
    poi le brembo rosse per 5.000 km le ho cambiate per disperazione, il disco era diventato a scalini e non mi fermavo nemmeno se pregavo in ginocchio...
    ora ho le braking cm55 e finalmente freno!!
    la pompa è una 19x19, la modulabilità è fantastica, appena sfioro la leva inizio a frenare, ed i tempi di arresto sono notevolmente dimezzati, anche se ultimamente le discacciati stanno dando problemi con i cilindretti difettosi

    p.s. non sono una monella

    Sara & Sharky...110 mila km di amore e odio...
    Sara & Eva...work in progress...
    tre 4 nove 0 otto 1 due 3 tre 8

Discussioni Simili

  1. Pompa Radiale
    Di SUPER GOKU nel forum FZ1 & FZ1 Fazer
    Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 02/10/2014, 09:30
  2. Pompa radiale Nissin
    Di kimiko nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12/03/2014, 15:52
  3. pompa freno radiale
    Di kavraptor nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 02/09/2009, 17:28
  4. [fzs 600] pompa freno radiale
    Di KurtCobain nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 01/08/2006, 04:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •