Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: [fzs600] pulizia carburatori.

  1. #1
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    37

    [fzs600] pulizia carburatori.

    Ho provato con il tasto cerca ma non ho trovato indicazioni in merito quindi mi affido alla pazienza di chi vorrà rispondermi.

    Dovrei procedere alla pulizia dei carburatori. La fazerina e' ferma da parecchio tempo e pur essendosi riaccesa da' segni inequivocabili di carburatori sporchi (sembra vada a tre poi quattro ecc...) . Prima di accingermi alla pulizia desidererei avere qualche "dritta" in merito. Punti a cui stare attento o problemi particolari nel fare l'"operazione" premetto che un po' di pratica con i carburatori (con i 2T) la ho ma vorrei essere rassicurato prima di complicare le cose invece di risolverle. Qualche indicazione in merito ad esempio ai numeri dei giri delle varie regolazioni ecc. del mikuni BSR33


  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    mmmmm........qui oltre alla pulizia poi necessita del riallineamento dei 4 carbu, ci vogliono gli stumenti giusti, non viaggia ad orecchio.
    E per il tuo stesso problema un altro utente che lo aveva alla fine lo ha risolto con le candele nuove
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    37
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    E per il tuo stesso problema un altro utente che lo aveva alla fine lo ha risolto con le candele nuove
    ehh. gia' provato purtroppo e non ho risolto... penso sia proprio uan questione di getti intasati. Sicuramente poi saranno anche da riallineare e con un po' di pazienza si puo' fare (c'e' un topic molto chiaro a proposito) ma prima devo per forza pulire. si accetta supporto morale...

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    03/08/2004
    Località
    Bari
    Età
    50
    Messaggi
    2,071
    un cambio candele....male non gli fa
    picard73 su FZS Fazer 600s 2000 "NCC 1701 D ENTERPRISE"
    aderente al "c'non sì bunn statt a cast' Resing Tim" e al "CuliDuri National Association"

  5. #5
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    37
    in effetti e' stata la prima cosa che ho fatto e speravo di risolvere. anche se avevano pochissimi Km di utilizzo quelle vecchie.

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169
    Citazione Originariamente Scritto da pestapian
    in effetti e' stata la prima cosa che ho fatto e speravo di risolvere. anche se avevano pochissimi Km di utilizzo quelle vecchie.
    Non dimenticare di regolare la distanza tra gli elettrodi.
    Compra una serie di spessimetri, anche al Brico, inserisci quello giusto tra gli elettrodi e pistolicchia con un oggetto metallico sull'elettrodo esterno fino a riuscire ad estrarre lo spessimetro con un po' di difficoltà.
    Questa cosa a me ha risolto il problema degli scoppi all'accensione e l'avvio a tre cilindri.

    Se vuoi smontare i carburatori, metti mano al manuale d'officina. Cerca in rete, lo trovi di sicuro.
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  7. #7
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    14/04/2006
    Località
    il paese del panuozzo
    Messaggi
    1,091
    se vuoi smontare i carburatori bhe preparati a un lavoraccio
    io li ho smontati per cambiare i getti e ti posso dire che il lavoro in se nn è difficile ma occore farsi aiutare se nn li hai mai smontati
    cmq il linea generali smonti il serbatoio poi i fianchetti copri aribox
    allenti le fascette che tengono i carburatori ai collettori della testata, allenti 3 bulloni due per lato e uno soto al serbatoio che fissano l'airbox allentandole potrai far scorrere indietro l'airbox facendo uscire i carburatori dai collettori della testata, ora allenta le fascette che tengono i carburi all'airbox e estraili dall'airbox ora pian piano sfila i carburi dal lato destro rimuovendo i cavi della benzina ricordandoti come stavano e i cavi dell'accelleratore
    se hai bisogno di info piu specifiche chiedi pure

  8. #8
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    37
    Ottime dritte Graaaziee vi faro' sapere ! Se ho bisogno di altri consigli "al volo" mentre opero.... chiedero' di sicuro !

  9. #9
    FazerItaliano Andante L'avatar di skukko
    Data Registrazione
    28/09/2005
    Località
    Brindisi
    Età
    44
    Messaggi
    2,166
    anch'io opterei per un cambio candele!la cosa migliore, secondo me, è un bravo carburatorista!
    Skukko in sella a "GIALLETTA" LAGUNA SECA 50th Anniversary km 120000 e buenu vai!!V , VI raduno.....quasi VII nazionale!VIII Fiuggi col gommone al ritorno!!IX,X,XII NORCIA 2013!!!!1°, 2°, 3° FAZERSUD!!!4° FAZERTOSCANA (c'ho il lacceto giallo!)

  10. #10
    FazerItaliano in Rodaggio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Trento
    Messaggi
    37
    Risolto il problema, erano proprio i carburatori sporchi, per l'esattezza i getti del minimo intasati. Alla fine visto il poco tempo che mi lascia il lavoro per fare "esperimenti" la ho portata dal locale conce che ha sistemato e pulito il tutto per una cifra che ritengo congrua.

Discussioni Simili

  1. Pulizia carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 16/06/2017, 19:42
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06/08/2016, 23:42
  3. Pulizia Carburatori
    Di FumoBlu nel forum FZS 1000 Fazer
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 19/04/2013, 08:00
  4. [fzs600] smontaggio carburatori
    Di ciano cadena nel forum FZS 600 Fazer
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 05/07/2012, 13:17
  5. [Fzs600] Fascette carburatori
    Di helixpomatia nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11/04/2008, 17:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •