Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: incoerenze italiane

  1. #1
    FazerItaliano Lesto L'avatar di Roadrunner
    Data Registrazione
    04/08/2004
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    6,169

    Re: incoerenze italiane

    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    è allarme per i numerosi morti e feriti sulle due ruote...si cercano provvedimenti e la rivista Motociclismo esce con in prima pagina "LA MOTO PIU' VELOCE DEL MONDO 311 KM/H !" , poi apri e nelle prove si vedono moti impennate, poi spot su prestazioni !
    Se ti dicessi che da qualche giorno, appena vedo il tuo nick, un riflesso condizionato mi fa scattare la mano sinistra in mezzo alle gambe?
    You can get much farther with a kind word and a gun than you can with a kind word alone.


  2. #2
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Come coeranza però pure tu faz......hai provato di tutto e di più, il pignone per alzarla, lo speedoheler per verificare la velocità effettiva, con test di velocità massima in terza, che altro mi sono perso, la pcIII? lo scarico? il filtro BMC? eliminare l'exup?bho........quelli son giornali, fanno il loro lavoro, mica istigano la gente a ...sgraat...la domenica in giro, o no?
    Arrivederci e grazie

  3. #3
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    18/10/2006
    Località
    Ladispoli (Roma)
    Messaggi
    741

    Re: incoerenze italiane

    Citazione Originariamente Scritto da Spike
    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    è allarme per i numerosi morti e feriti sulle due ruote...si cercano provvedimenti e la rivista Motociclismo esce con in prima pagina "LA MOTO PIU' VELOCE DEL MONDO 311 KM/H !" , poi apri e nelle prove si vedono moti impennate, poi spot su prestazioni !
    Se ti dicessi che da qualche giorno, appena vedo il tuo nick, un riflesso condizionato mi fa scattare la mano sinistra in mezzo alle gambe?

  4. #4
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    continua così !
    Prudenza prima di tutto....

  5. #5
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    dico sul serio !
    Le sensazioni che può dare la moto sono bellissime e voglio godermele ancora per un sacco di tempo.
    Che ci si guadagna nel lasciarsi tentare da inutili imprudenze che potrebbero interrompere un sogno come questo.
    Ripeto: prudenza prima di tutto.... il che non è necessariamente sinonimo di "fermone" !


    Cancelliere CFC, mastro cantiniere
    e frate inquisitore con poteri di scomunica !

    Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa
    così potrò tornare a bombardarti di birra...(Homer Simpson)
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Le cose belle non durano... però son tante, e una vita non basterà per tutte !!!

  6. #6
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    già !
    Però ha ragione anche kimiko: quelli son giornali. e i giornali devono vendere !
    Per vendere devono attirare lettori presentando immagini stimolanti e dati impressionanti.

  7. #7
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    anche quando devono vendere un dopobarba ti fanno vedere una gno@@a da paura, ma anche se mi ci faccio la doccia.....

  8. #8
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    .... no, non vende moto.... però vende pagine da leggere e guardare.... e per venderle deve pubblicare ciò che la gente vuole vedere/leggere!!! secondo me è così che funziona.

  9. #9
    FazerItaliano Lesto L'avatar di pippo72
    Data Registrazione
    21/08/2006
    Località
    Birrolandia ! (nell'"ufficio") !
    Età
    51
    Messaggi
    5,794
    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    ma motociclismo non vende moto !


    Cancelliere CFC, mastro cantiniere
    e frate inquisitore con poteri di scomunica !

    Ok cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me... ma facciamola questa cosa
    così potrò tornare a bombardarti di birra...(Homer Simpson)
    ƒØ¶¶ΣŞΞĞǻ
    Le cose belle non durano... però son tante, e una vita non basterà per tutte !!!

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    27/08/2004
    Località
    Valdera (PI)
    Età
    55
    Messaggi
    393

    Re: incoerenze italiane

    Citazione Originariamente Scritto da fazeristapazzo
    e se io ti dicessi che chi crede alle stronzate, per cui si va a toccare ferro o i coglioni, è una persona che potrebbe tranquillamente credere alla befana e babbo natale ?
    Non si offendano i superstiziosi ma io credo solo alla scienza !
    E se io aggiungessi che anche credere che esista un legame diretto tra la velocità massima dei veicoli e l'incidentalità, è probabilmente PEGGIO che credere a babbo natale?
    Almeno chi crede a babbo natale non fa danni tipo incoraggiare provvedimenti sbagliati?

    Colgo l'occasione per ricordare che esiste dal 2005 uno studio a livello EU (MAIDS), circa 1.000 incidenti moto, da cui si rileva che:

    - la stragrande maggioranza degli incidenti è in strade cittadine o statali con attraversamenti;

    - la vel. media per incidente è sui 60 km/h;

    - il 50% dei casi è colpa secca degli altri veicoli

    - mi pare il 25 o il 37% è colpa del motociclista alla guida (ma non ricordo se da solo o in concorso)

    - il resto dovrebbe essere legato a ciò su cui il motociclista ha messo le ruote.

    Come la mettiamo?

    Aggiungerei che non c'è nulla di male a dare tutta la vel. massima possibile a una moto "race replica". E' nata per fare quello! E mi consta che l'FZ6 originale possa fare ALMENO i 220 EFFETTIVI, quindi come "scooter" ce la vedo pochino.

    Aggiungerei che "limitare" la vel max a 250 kmh come fanno Mercedes e BMW, e a 300 come fanno con le moto, oltre che inutile ai fini della sicurezza (abbiamo visto che la Vel max esprimibile dal veicolo è RARISSIMAMENTE la "causa" di incidente), è un MONUMENTO EQUESTRE ALL'IPOCRISIA POLITCAMENTE CORRETTA (come se a 250 km/h si andasse... "piano").







    Byeee
    God made men, Samuel Colt made men EQUAL


Discussioni Simili

  1. Poste Italiane... che schifo !!!
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25/07/2013, 11:43
  2. Poste italiane.......bafangulo va
    Di Luke23 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24/08/2010, 00:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •