Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Metzeler Rennsport...gomme pericolose?

  1. #1
    FazerItaliano Andante L'avatar di amigu
    Data Registrazione
    01/09/2006
    Località
    Torino
    Età
    49
    Messaggi
    1,602

    Metzeler Rennsport...gomme pericolose?

    Ragazzi vi chiedo un parere...specialmente da chi queste gomme le ha montate.
    un mio collega le ha montate sulla sua z750,va anche in pista,su strada e` un po` esaltatino,le gomme a suo parere eccezionali sull`asciutto,entrano subito in temperatura,unica pecca si rafrreddano facilmente(basta una sosta per far benzina)...e fin qui "quasi" tutto regolare...
    Il problema e` che la moto diventa inguidabile e pericolosa dopo 2 gocce di pioggia o con asfalto freddo,ieri sera ha rischiato in continuazione,piovigginava,la moto perdeva continuamente aderenza,scodava,si intraversava,non aveva grip persino in rettilineo,dopo l`ultima scodata si e` strizzato ed e` tornato a casa guidando come sulle uova...
    Sentito il racconto, e conoscendolo, ho imputato il fatto che andava troppo forte x le condizioni della strada e temperatura/gomme...ma volevo sentire altri che le hanno montate prima di sparare a zero...

    la cosa che mi lascia perplesso e` che sul sito della metzeler viene lodata la fantastica aderenza ma non mettono in guardia sul fatto che se si viene sorpresi da due gocce di pioggia le gomme diventano di plastica e si rischia sul serio se non si e` preparati...

    http://www.metzelermoto.it/it_80/tir...roductid=14056

    a voi la sentenza...grazie

  2. #2
    Gilles
    Guest
    Io le ho da pochissimo e non le ho mai testate con l'acqua
    Certamente con quei microsolchi e con la spalla completamente slick non è che si possa pretendere granchè, ma l'avevo messo in preventivo tant'è che le ho montate adesso per usarle con caldo e asciutto
    Quelle poche volte che mi sono trovato (incidentalmente) sotto l'acqua, ho sempre guidato sulle uova a prescindere dalla gomma

  3. #3
    FazerItaliano Andante L'avatar di Amsicora
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Sardegna, NU
    Età
    50
    Messaggi
    3,645
    Le gomme come le Rennsport o le Diablo supercorsa sono gomme praticamente da pista omologate per la strada, ma sul bagnato sono delle trappole, attenzione perchè non tengono per niente. Se le avete montate e l'asfalto è umido o freddo state a casa, è meglio
    Giovanni
    FZS600 silver '02 "Lupacchiotta"
    Fazerista n° 948

    "Se l'uomo distoglierà dall'aldilà le sue speranze, riuscirà forse a rendere la vita sopportabile a tutti" - Sigmund Freud

    http://www.marcoghilardi.it/images/MotoranaNew.gifScassapalle a tempo pieno

  4. #4
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    13/09/2005
    Località
    Sul mare d'Abruzzo
    Messaggi
    2,208
    Confermo, Rennsport, Raceteck, Supercorsa nn tengono una cicca sul bagnato ... invece montando M3 e Diablo Corsa la "musica" cambia
    Tommaso - Fzs 1000 Blu "ministeriale" Galaxi

  5. #5
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    10/03/2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    840
    Beh.. come sempre dipende da csa vuoi da una gomma...
    Le gomme troppo racing alla fine nell'uso stradale anche su asciutto non tengono magari come una gomma + normale...
    Ovviamente xè le mescole non vengono sollecitate a dovere e quindi non vanno in temperatura......

  6. #6
    Socio Club FazerItalia L'avatar di vir28
    Data Registrazione
    11/10/2004
    Località
    Pieris
    Età
    53
    Messaggi
    4,522
    Quoto.
    Per darti un'idea dell'esatto opposto, un mio amico ha montato delle gomme moooollto turistiche, questo inverno era imprendibile.
    Ora con i primi caldi, comincia a sentirne i limiti...
    Ormai "inglesizzato"

  7. #7
    Gilles
    Guest
    Comunque definirle "pericolose" mi sembra un po' eccessivo
    Certo bisogna essere consci di ciò che si ha per gomme

  8. #8
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    18/11/2004
    Località
    Genova
    Messaggi
    1,085
    per me sono gomme da pista o da mooltttoooo caldo. altro uso non va fatto se non aspettandosi i limiti.

  9. #9
    Gilles
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da uomoragno
    con le mie racetec k3, non vado sul bagnato!
    Sei il primo che sento che le abbia montate
    Piccola recensione please

  10. #10
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    22/10/2005
    Località
    civita castellana (VT)
    Messaggi
    406
    bah....ma quante se ne sentono....addirittura unguidabile ed ingestibile

    mettiamoci pur eche spesso dopo parecchio tempo in cui non piove al primoa cquazzone le strade diventano letteralmente "saponate" ed in qual caso qualsiasi gomma è rischiosa.......


    io le rennsport le ho tenute sotto la r6 ed erano eccezionali...e lo scorso anno ne ho presa di acqua!!!!!! certo....avendo una spalla praticamente slick ti portavano ad usare con cautela il gas e l'afrontare le curve in caso di strade bagnate...ma quando piove con qualsiasi gomma bisogna stare ben accorti





    SOCIO FAZERITALIA TESSERA NR. 267 !!!

Discussioni Simili

  1. gomme metzeler racetec k3 sul bagnato
    Di sampeiroby nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 14/06/2011, 09:29
  2. FZ6 Metzeler Rennsport
    Di dueruotesicure nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31/07/2008, 11:17
  3. Dopo le Metzeler Rennsport quali gomme?
    Di Motozappa nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10/07/2007, 09:28
  4. [FZ6/FZ6FAZER] [GOMME] Recensione della Rennsport stradale
    Di alfaomega nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 23/03/2007, 22:16
  5. FZ1 - PEDANE RIZOMA + GOMME METZELER M3
    Di michele nel forum Tecnica, Manutenzione & Tagliandi, Accessori & Personalizzazioni
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 11/08/2006, 20:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •