Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 43

Discussione: Problemino imbarazzante con giubbotto pelle

  1. #11
    Moderatore L'avatar di Tomcat
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Milano
    Età
    70
    Messaggi
    2,107
    Citazione Originariamente Scritto da crazyhorse
    Ciao Dukessa, questo è quello che faccio io con il mio giubbetto in pelle con dentro la fodera traforata, ma anche se c'era la fodera intera avrei fatto lo stesso: tolgo le protezioni alle spalle e ai gomiti, rigiro tutto il giubbetto, prendo una pezzetta imbevuta di acqua e pochissimo sapone e inizio a strofinare, risciacquo varie volte e poi lascio asciugare., anche per i pantaloni faccio lo stesso. ciaoo
    In effetti mi suona come un ottimo consiglio, dato che non si può escludere un effetto irritante di trattamenti chimici in una zona delicata come il cavo ascellare...scusate l'intromissione medica...


    Marco e FZS 1000 Nera "Brunilla", poi Gixxer 750 "Nέμεσις", Thundercat 600 "Olgatta", ora Street Triple R phantom black "bRigit".

    Ma se un tiranno (o un manipolo di deficienti, anche democraticamente eletti) usurpa il potere e prescrive al popolo quel che deve fare, è anche questa una legge?
    Alcibiade

  2. #12
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Infatti mi sembra buono ed era più o meno quello che volevo fare io, ma non volevo apparire "maniaca" o fuori di testa

  3. #13
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    Alta Ciociaria
    Messaggi
    650
    Citazione Originariamente Scritto da rugbyp
    oppure mettici quell'affare che publicizzavano un po' di tempo fa.. tipo un assorbente che si applica proprio in quel punto..

    si, soluzione migliore... per ripristinare il "buon odore" portalo in lavanderia o lavalo, poi ogni volta usi queste patch adesive che si usano anche per le giacche ed evitare quel fastidioso alone di sudore... hanno la forma ad ali di farlalla e si applicano nella piega della manica
    Le vendono sicuro in farmacia
    ed oltre all'aspetto igienico c'è la comodità e la sicurezza di essere a posto!


    "Zavorra e'.. chi la zavorra fa'! come disse la CiociaRa, cioe' io!

  4. #14
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/02/2006
    Località
    Siracusa
    Età
    71
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da kimiko
    ci sono prodotti spray battericidi, tipo quelli che si usano per le scarpette nei boowling, oppure che si spruzzano negli impianti dell'aria climatizzata, anche delle vetture, e li trovi sia nei super/iper mercati che direttamente in farmacia, poi anche nei negozi che vendono l'abbigliamento da moto, se sono grandi, ti possono dire nomi e marche di prodotti adatti, ciao kawafazzerista

    Scusa ma è il mio mestiere e vorrei salvare la fazerista prima che segua il tuo discorso forsennato, i prodotti di cui parli tu sono da usare su superfici non umane e bisognerebbe starne lontani fino a quando non si esaurisca il loro effetto, inoltre devono essere manipolati da persone competenti e/o del settore!!!
    In parole ancora più semplici, non si toccano e non si respirano, sono prodotti a base organofosforica e organociclica, neoblastogeni e cancerogeni. Invito la fazerista a non usare sti prodotti e nemmeno quelli venduti in farmacia poichè la tossicologia dei medesimi non sempre è completamente chiara.
    Diffidare ed in modo pesante dei suggerimernti del negoziante che ti propone il prodotto chimico perchè appunto il suo mestiere è "il negoziante" e non sa una mazza di quello che ti sat dicendo, mira solo alla tua pecunia
    resto a disposizione per eventuali repliche, l'importante che vengano da persone competenti, gli altri stiano zitti!!!
    ciao

  5. #15
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Ciao Paperetto, ancora non ho fatto nulla se non tentare di lavare la fodera (non staccabile, purtroppo) con una spugnetta e del sapone, ma non ho sortito effetti apprezzabili.
    Hai qualche altro suggerimento (a parte chi, da spiritosone simpaticone, suggerisce di portare il giubbino dall'esorcista)?
    Grazie e ciao,
    Ale

  6. #16
    FazerItaliano Andante L'avatar di midall
    Data Registrazione
    16/04/2007
    Località
    Voghera (PV)
    Età
    49
    Messaggi
    2,009
    usare magari un prodotto per pulire i sedili delle macchine? visto che non ha bisogno di risciacquo

  7. #17
    crazyhorse
    Guest
    Riprova più volte e con più acqua(lo hai rovesciato il giubbino?)e se alla fine bagni un pò la pelle non ti preoccupare, dopo che tutto si è asciugato, passaci una crema(nella parte esterna) per riammorbidire la pelle. ciaoo

  8. #18
    FazerItaliano Andante L'avatar di LaDukessa
    Data Registrazione
    11/08/2005
    Località
    Attimis
    Età
    48
    Messaggi
    3,338
    Ok, proverò pure così... e sennò vorrà dire che mi devo proprio proprio comprare un giubbino nuovo
    è che mi secca, questo ha sì e no un anno di vita...

  9. #19
    crazyhorse
    Guest
    Allora prima di ricomprarlo prova a lasciarlo in ammollo dentro una bacinella piena d'acqua e poi lavi con sapone e poi risciacqui, caso mai ripetilo varie volte, e sempre alla fine alla pelle esterna ci passi la crema per ridargli elasticità. ciaoo

  10. #20
    FazerItaliano Novello
    Data Registrazione
    21/02/2006
    Località
    Siracusa
    Età
    71
    Messaggi
    130
    Citazione Originariamente Scritto da LaDukessa
    Ciao Paperetto, ancora non ho fatto nulla se non tentare di lavare la fodera (non staccabile, purtroppo) con una spugnetta e del sapone, ma non ho sortito effetti apprezzabili.
    Hai qualche altro suggerimento (a parte chi, da spiritosone simpaticone, suggerisce di portare il giubbino dall'esorcista)?
    Grazie e ciao,
    Ale
    Mi fa piacere che non hai seguito gli insani consigli di chi non sa cosa dire, purtroppo io non ho idea di come tu possa fare per risolvere il tuo problema e non voglio dire le solite cazzate che campeggiano nei fori (per chi non sapesse il plurale!), già le avrai lette.......e poi non è il mio stile!!!!
    Solo ti invito caldamente ad evitare di mettere a contatto con l'epidermide ogni prodotto chimico ad eccezione di quelli dermatologicamente compatibili e testati. ogni altro prodotto è solo un azzardo che può costarti caro a distanza di anni o mesi, considera che l'irritazione cutanea è solo un meccanismo difensivo del derma e non è espressione della nocività del prodotto medesimo e non ne è direttamente correlata!!!!
    Un'altra cosa: spruzzare chimici su tessuti e farli asciugare non significa non venirne a contatto, nella stragrande maggioranza dei casi evapora solo il solvente e non il principio attivo, quindi è quasi uguale a spruzzarli su cute esposta. EVITA EVITA EVITA e spero che altri leggano sto post!!!!

Discussioni Simili

  1. Giubbotto pelle
    Di Panda nel forum Abbigliamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26/09/2008, 08:10
  2. modificare un giubbotto in pelle, si può?
    Di ambito nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/06/2007, 17:57
  3. Giubbotto in pelle....finta?
    Di maxgattaro nel forum Abbigliamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18/10/2006, 12:07
  4. Colorare giubbotto in pelle
    Di Amsicora nel forum Abbigliamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23/05/2005, 16:30
  5. Giubbotto: Pelle o Cordura??!!
    Di eiobiker78 nel forum Abbigliamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21/02/2005, 09:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •