Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 45678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 79

Discussione: Biaggi in MotoGP con Yamaha

  1. #51
    FazerItaliano Andante L'avatar di lancelot
    Data Registrazione
    23/08/2004
    Località
    Roma
    Età
    65
    Messaggi
    4,923
    Non è stato Rossi a chiedere la verifica della cilindrata.
    Sono controlli "a caso" che la federazione fa ad ogni gara.
    Generalmente controllano le moto che vanno sul podio, ovvio che, visti i risultati, un "occhio di riguardo" per la Ducati c'è stato.
    Ma è tutto regolare.
    'Na donna senza tette è come 'n par de carzoni senza tasche: 'n sai mai 'ndo mette e mani.....
    Mi state sopportando dal 12 Novembre 2002 Iscritto N°1 del FazerToscana e del FazerSicilia finchè avrò vita...

  2. #52
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da lancelot
    Ma è tutto regolare.
    Non è vero! Pare abbia fatto rifornimento in volo!

  3. #53
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    A parte gli scherzi.... ho sentito dire che le prestazioni da missile della Ducati, siano dovute ad una particolare benzina!! Vi risulta???

  4. #54
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    13/04/2005
    Località
    parma....stazione di parma
    Età
    47
    Messaggi
    559
    è stata controllata anche quella insieme alla moto ma è risultata a norma
    bisogna dire solo bravi alla ducati che hanno messo insieme un bel missile

  5. #55
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da renato
    A parte gli scherzi.... ho sentito dire che le prestazioni da missile della Ducati, siano dovute ad una particolare benzina!! Vi risulta???
    si, dicono la si ottenga dai vigneti di scanzo......il moscato di scanzo per l'esattezza
    Arrivederci e grazie

  6. #56
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    Chiariamo qualche punto:
    Il sebatoio è regolamentare così come lo è la cilindrata. Solo degli stupidi potrebbero pensare che la Ducati possa barare su cose tanto ovvie.
    Anche la benzina è immessa a temperatura ambiente come da regolamento quindi niente benza surgelata. Inoltre la sua composizione è a norma di regolamento. Questo non significa che non sia un carburante particolare. Anche in f1 usano benza "normale" ma in realtà la sua composizione, pur rimanendo nei regolamenti è moooolto particolare. Livio Suppo disse dopo la prima gara che la Shell (che usa anche la Ferrari) aveva realizzato un eccellente prodotto e che aveva contribuito alle strordinarie performance di Stoner. Quindi nessun trucco, solo tanta tecnologia e tanto lavoro.
    Quello che ha fatto nascere sospetti è che Ducati tiene il box chiuso nei minuti prima della gara (per installare un missile protonico di nascosto?) mentre gli altri box sono aperti.
    Inoltre va detta una cosa che a me dispiace molto da un certo punto di vista: se per magia togliessimo Stoner, quali sarebbero i risultati di questa moto? Sarebbero i piazzamenti di Loris e la straordinaria velocità di punta ma che tutto sommato son peggiori di quelli dello scorso anno.
    Quindi, oltre ad un eccellente prodotto realizzato senza nessun trucco, buona parte del merito lo darei anche al forissimo e giovane canguro.
    Ricordiamoci però che gli scoppi irregolari della Rossa regalano si tanta potenza ma fanno perdere in guidabilità. Honda e Yamaha sono tornati agli scoppi regolari proprio per favorire questo aspetto. Inoltre, anche circuiti come il Muggello che hanno un rettilineo di oltre un kilometro, hanno il traguardo nel primo terzo e quindi gli altri hanno un giro intero per recuperare il distacco preso sul dritto.
    Questi son fatti, poi ognuno è libera di pensarla come vuole...

  7. #57
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Citazione Originariamente Scritto da mp
    Ho riletto con attenzione le dichiarazioni di Rossi riguaradanti l' ultima gara.
    Ha pianto, alla faccia se ha pianto... gli ha fatto aprire pure la Ducati.. Biaggi non mi pare che sia arrivato fino a questo punto.
    Bisogna saper accettare anche la sconfitta, è facile fare il pagliaccio quando si vince.
    Glia ha fatto aprire la Ducati? E dove lo hai letto? Io su motosprint ho letto cose molto diverse e a proposito di lamentele basta dare uno sguardo a quelle di tutti gli altri piloti: a chi non andava l'anteriore, a chi il posteriore, chi non aveva feeling, chi c'aveva il chattering... mi smbra la canzone del grande Gaetano nun te regghe più!
    Sulla gazzetta dello sport del giorno dopo c'è scritto di giapponesi "nervosi" per il comportamento della Ducati.
    L' home page del sito di Motosprint riporta: "Giapponesi sospettosi".
    Guarda caso la Ducati è stata ispezionata. Non parla direttamente di Rossi ovviamente, però
    Se fosse stato il contrario, come spesso d'altronde accade, non penso che si sarebbe scatenato tutto questo putiferio. E' la solita storia, come in ogni campo i grandi colossi dettano legge.

  8. #58
    FazerItaliano Novizio L'avatar di renato
    Data Registrazione
    30/07/2004
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    997
    Quoto MP, che ha riportato quello che avevo sentito, anche se non molto bene.
    Infatti io non avevo parlato di irregolarità, ma appunto di una benzina particolare (usata anche dalla ferrari appunto) che contribuirebbe pure lei - ma non solo lei - all'ottenimento di tali prestazioni. Del resto non è certo una novità che la Ducati sia velocissima, lo ha dimostrato fin dal suo esordio in motoGP..... Per quanto riguarda Rossi, non credo proprio che abbia il potere di disporre verifiche sulle moto altrui..... chiaro che se arrivi doppiato nessuno ti viene a controllare!!

  9. #59
    FazerItaliano Novello L'avatar di mp
    Data Registrazione
    28/07/2004
    Località
    roma
    Messaggi
    103
    Citazione Originariamente Scritto da simone23
    Citazione Originariamente Scritto da mp
    Ho riletto con attenzione le dichiarazioni di Rossi riguaradanti l' ultima gara.
    Ha pianto, alla faccia se ha pianto... gli ha fatto aprire pure la Ducati.. Biaggi non mi pare che sia arrivato fino a questo punto.
    Bisogna saper accettare anche la sconfitta, è facile fare il pagliaccio quando si vince.
    Glia ha fatto aprire la Ducati? E dove lo hai letto? Io su motosprint ho letto cose molto diverse e a proposito di lamentele basta dare uno sguardo a quelle di tutti gli altri piloti: a chi non andava l'anteriore, a chi il posteriore, chi non aveva feeling, chi c'aveva il chattering... mi smbra la canzone del grande Gaetano nun te regghe più!
    Sulla gazzetta dello sport del giorno dopo c'è scritto di giapponesi "nervosi" per il comportamento della Ducati.
    L' home page del sito di Motosprint riporta: "Giapponesi sospettosi".
    Guarda caso la Ducati è stata ispezionata. Non parla direttamente di Rossi ovviamente, però
    Se fosse stato il contrario, come spesso d'altronde accade, non penso che si sarebbe scatenato tutto questo putiferio. E' la solita storia, come in ogni campo i grandi colossi dettano legge.

    Guardacaso la Ducati è stata ispezionata perchè è altamente probabile che si vada a verificare la moto vincitrice, specie se dai dati risulta essere 15 km/h più veloce delle altre. E questo è NORMALE! Se poi vogliamo fare illazioni siamo proprio sulla srada giusta. Infatti mi sembra che quanto hai scritto sia un po' diverso da quanto hai letto. Un po' alla Cereghini insomma... Perchè se come pensi ci sia la mano oscura di Rossi dietro questi controlli, allora molto presto apriranno Honda, Kawaski e Suzuki... tutte moto più veloci della Yamaha!

  10. #60
    FazerItaliano Novizio
    Data Registrazione
    24/07/2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    724
    Intanto lui le sue frecciatine le ha mandate, le ho viste in diretta , non mi sembrano illazioni. Sapeva dove andava a parare, non è stupido. Non capisco questo volerlo difendere a tutti costi, si sta semplicemente mostrando più umano, mettendo in evidenza una volta tanto anche i suoi difetti, oltre le sue enormi capacità.
    Se poi vogliamo dire che Rossi è sempre il più simpatico, il più puro, l' essere perfetto, allora non c'e storia.

Discussioni Simili

  1. Lunedì test della motogp Aprilia al Mugello - Biaggi torna in sella
    Di paxemax nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10/05/2014, 11:50
  2. Test Max Biaggi su Ducati MotoGP
    Di Pave nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06/06/2013, 17:08
  3. Biaggi torna in MotoGP?
    Di Bombon nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 05/07/2008, 10:20
  4. Biaggi alla yamaha?!?!?!?!?!
    Di crazyrider nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11/01/2006, 11:09
  5. MotoGP: Biaggi verso la Suzuki
    Di MartePower nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 02/10/2005, 13:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •