Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 91 a 96 di 96

Discussione: UN 'IDEA SEMPLICE CHE POTREBBE ESSERCI UTILE !!!!

  1. #91
    FazerItaliano Manico L'avatar di kimiko
    Data Registrazione
    30/05/2006
    Località
    Un pò qua un pò la.....
    Età
    62
    Messaggi
    16,832
    Citazione Originariamente Scritto da Smilla
    Mi dispiace smentirti però mi è già capitato di aver trovato il cell della vittima e di aver così contattato un suo parente per avvisarlo dell'incidente, sempre utilizzando il tel di servizio e non quello del ferito, per ovvie ragioni. Era facile quando sulla rubrica trovavo "mamma" piuttosto che "papà". Ma quando ho trovato solo nomi propri e/o nomignoli mi è stato difficile rintracciare un parente, a volte ricorrendo ai colleghi del comune di residenza della vittima, che, se riuscivano, andavo a casa sua vedere se c'era qualcuno, non sicuri però dell'esito. Inoltre sono momenti molto delicati. Io sono sul posto, posso chiedere qualche informazione al personale soccorritore in modo a dare la notizia in modo preciso tranquillizzando chi mi sente, dicendo subito a quale ospedale doveva recarsi, sempre che la notizia non fosse stata la peggiore.
    Non penso che un'idea del genere sia una cavolata, anzi.

    Citazione Originariamente Scritto da Flyer Duck
    Ovviamente nel primo soccorso e' fondamentale orientare qualsiasi sforzo a stabilizzare e ospedalizzare l'infortunato: l'eventuale ricerca dei familiari viene effettuata solo in un secondo momento, all'avvenuta presa in consegna al pronto soccorso.
    A questo molto spesso ci pensiamo noi! Voi curate, noi informiamo.
    speriamo che questa tua risposta a un anno e mezzo di distanza possa rievocare il mitico flyer........

    scherzi a parte, auguri anche a quelli che il forum oramai per un motivo o per un altro lo leggono solamente
    Arrivederci e grazie

  2. #92
    Marcos3891
    Guest
    Innanzi tutto nessuno ha definito "cavolata" questa storia. Ho semplicemente detto che non c'è ancora niente di ufficiale in merito; o almeno da me non è arrivato ancora nulla. Discuto la "veste ufficiale" di tale diceria non la sua utilità definendola sotto la voce "usi e consuetudini" perchè ancora ho letto direttive riguardo l'I.C.E. ... con questo ripeto: discuto solo la sua ufficialità.
    Per quanto mi riguarda PER ADESSO nel protocollo B.L.S. del 118 non mi hanno ancora comunicato "prendi il cellulare e cerca ICE".

    In secondo: i volontari non sono autorizzati a frugare nelle tasche per ovvie conseguenze legali (non sono stati pochi i casi in cui i soccorritori sono stati accusati di furto); sopraggiunti sul posto sono sicuramente indaffarati a stabilire le condizioni dello sventurato.



  3. #93
    Smilla
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Marcos3891
    In secondo: i volontari non sono autorizzati a frugare nelle tasche per ovvie conseguenze legali (non sono stati pochi i casi in cui i soccorritori sono stati accusati di furto); sopraggiunti sul posto sono sicuramente indaffarati a stabilire le condizioni dello sventurato.


    Certo che non è niente di ufficiale. E' ovvio che i soccorritori non sono autorizzati a frugare negli oggetti del ferito ma noi sì. E spesso volentieri lo facciamo, verbalizzando gli oggetti rinvenuti quando si recupera il veicolo, trattenendo presso il comando quelli di maggior valore qualora vi siano.
    Quindi più che ai soccorritori che sono impegnati a soccorrere, la cosa è utile agli operatori di polizia rilevano l'incidente.

  4. #94
    Marcos3891
    Guest
    Fammi capire... pensavo che almeno la polizia non avrebbe avuto problemi a rintracciare i diretti interessati. Non esistono "procedure agevolate"?

  5. #95
    FazerItaliano Andante L'avatar di yamacos
    Data Registrazione
    05/02/2007
    Località
    Terlizzi (BARI)
    Età
    45
    Messaggi
    1,969
    quella dell'ICE è una storia americana che a fatia stanno cercando di inserire nel nostro paese... Basti pensare quanto tempo ci è voluto a far entrare nella testa della gente il numero 118 per capire quanto ci vorrebbe per l'ICE. Io sono infermiere e me ne hanno parlato molto tempo fa ad un congresso, ma prima devono fare una lunga e ripetuta campagna informativa... per il momento ci accententeremo di mamma papa o amore... e per fortuna se ci sono, anche se prima c'è il BLS e cioè alvare la vita...

    TESSERA n° 507 - FZ6 "DIAMOND BLACK" 2005 CON GRAFICA ROSSA - METZELER SPORTEC M3
    2° e 3° FazerSud...io c'ero
    5° fazertoscana...io c'ero
    8° Raduno Nazionale...io c'ero
    to be continued

  6. #96
    FazerItaliano Andante
    Data Registrazione
    06/06/2011
    Messaggi
    1,895
    bravo Skill. Fatto. speriamo non serva mai

Discussioni Simili

  1. Vorrei esserci ....
    Di olitour nel forum FazerSicilia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 10/04/2011, 13:07
  2. idea spero utile
    Di fox68 nel forum AVVISI, Commenti & Aiuti (Forum e Sito)
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13/05/2010, 09:27
  3. Salve! Adesso posso dire di esserci anch'io.
    Di Tristan nel forum Presentazioni
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 31/05/2008, 04:28
  4. il 16,17 e 18 voglio esserci!!
    Di lelefz6 nel forum FazerItalia Cafè: Parole in Libertà
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31/05/2006, 23:20
  5. Il 3° raduno di chi ha scelto di non esserci..........
    Di nicolas nel forum Motoraduni ed eventi ufficiali di FazerItalia
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 24/09/2004, 00:08

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •